Eolewater

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
zozefine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/07/10, 12:38
Località: Syros Cicladi Grecia

Eolewater




da zozefine » 14/07/10, 22:56

Buongiorno. Sono nuovo di questo forum e vivo su un'isola greca senza acqua con molto vento, se sai cosa intendo. Ho ricordato il colpo della turbina eolica che produce corrente ma che consente anche di recuperare l'acqua dai venti marini (che ho sete ...).

piccola ricerca gougueule, mi sono innamorato di te, econologia e sul sito éolewater: era quello che stavo cercando, mi chiedevo come si fosse evoluto in 1 anno: sono andato sul loro sito e io Ho l'impressione che sia morto quando è nato, intorno alla primavera / estate 2009. Ho inviato loro un'e-mail per chiedere loro se si stava ancora spostando, nessuna risposta ancora. i loro modelli nel 2009 erano costosi e sovradimensionati per me, e mi chiedevo se ci fosse più interesse per le mie corde nel 2010.

poi ho appena fatto una ricerca qui e sembra che tu non l'abbia trovato interessante. tuttavia, posso dirti che nella mia situazione molto particolare, una turbina eolica che mi permetterebbe di avere energia in inverno e acqua in estate, sarebbe semplicemente un miracolo. e molto desiderabile.

tuttavia, tra questo sito sembra morto, e le tue reazioni dubbie o francamente negative (con argomenti che non sono sicuro di seguire altrove), tutto ciò mi fa chiedere se fosse / è spezzatino o no.

così caro forum, semplice domanda: il progetto di una turbina eolica che "produca" acqua / elettricità secondo le esigenze e in una situazione adeguata (la mia) è così folle? esiste ancora? insomma chi ha novità ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/07/10, 08:26

Certamente la turbina eolica è interessante, cara ragazza della scuola ..... Ciò che non è interessante è la prestazione di questa macchina!
Non mancano le soluzioni per ottenere acqua dolce: ad esempio, se non sei lontano dal mare, ci sono specie di serre molto semplici da costruire per distillare l'acqua: apporto energetico: pompaggio , niente di più.
Esistono anche "generatori d'acqua dolce" da ufficio che funzionano secondo lo stesso principio, ma molto più economici: basta alimentarli con l'elettricità (con una turbina eolica o con pannelli fotovoltaici)
Spiegaci di più come appare il tuo impianto "robinsonico" e come stai facendo ora.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Eolewater




da Christophe » 15/07/10, 09:27

zozefine ha scritto:così caro forum, semplice domanda: il progetto di una turbina eolica che "produca" acqua / elettricità secondo le esigenze e in una situazione adeguata (la mia) è così folle? esiste ancora? insomma chi ha novità ???


Il problema è il prezzo: perché il prezzo di costo "stimato" del m3 di acqua "condensata da turbina eolica" per i modelli piccoli è compreso tra i 30 ei 40 € / m3 !! Per la ca tatera più grande nei casi migliori i 10 € / m3 ... cioè MOLTO TROPPO alti rispetto ad altre soluzioni di dissalazione ad esempio: https://www.econologie.com/dessalage-de- ... -4276.html

Le piante fisse solari hanno una durata media di circa 20 anni, mentre il costo dell'acqua dolce prodotta dagli impianti solari varia da 0.52 milioni di dollari USA a 3 milioni di dollari USA -2.99, a seconda dell'impianto e del metodo di analisi dei costi. È importante rendersi conto che la massima potenza non significa che un impianto solare sia il più economico.


Inoltre, ci sono altre soluzioni molto meno costose e complicate per recuperare l'acqua potabile nei paesi secchi e / o del terzo mondo, ecco un esempio:
https://www.econologie.com/forums/capteur-de ... t9756.html
(potrebbe venire a casa tua, vero?)

Esistono dozzine di tecniche semplici ed efficaci per l'acqua potabile o per le trappole di rugiada, condensa o nebbia ...

ps: il sito eolewater esiste ancora https://www.econologie.com/forums/eole-water ... t8361.html
0 x
zozefine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/07/10, 12:38
Località: Syros Cicladi Grecia




da zozefine » 15/07/10, 11:14

grazie per le tue risposte. quindi non è stufato!

quindi sono vecchio e solo (per non lamentarmi), ma sono l'unico che armeggia e la mia forza muscolare non è più quella di un tempo). inoltre falciato e cauto (qui, felice, IL giorno d'inverno questo inverno abbiamo avuto il 2 ° di notte). Io affitto una casa tradizionale piantata su una lastra di marmo, quindi è molto salutare, riscaldamento a legna (su un'isola senza alberi, non ti dico il puzzle; per giorni davvero glagla è il radiatore, e merda per la mia bolletta elettrica) e il tetto è piatto in modo da rendere il recupero dell'acqua (serbatoio).

con l'acqua della cisterna riempio una piccola riserva sul tetto, per i giorni senza acqua pubblica, quindi ho, nel peggiore dei casi, un po 'd'acqua per la cucina. il flusso della cucina avviene direttamente in terra, dove crescono allo stato brado pomodori, zucchine, ecc., nonché una flora avida di acqua ma che tollera il sapone per i piatti (biologico) (es. vitex agnus castus ). Posso anche, con l'acqua della cisterna, "compensare" l'acqua mancante nel serbatoio esterno in plastica. ma la pompa funziona male, quindi a volte devi andare al secchio, e sta uccidendo! ma la cisterna è usata soprattutto per il proprietario che annaffia il suo frutteto sottostante (agrumi, ulivi).

d'altra parte, ho creato il bagno, i cuccioli asciutti e tutta l'acqua grigia del bagno è raccolta in questo serbatoio di plastica esterno, l'acqua che uso per innaffiare i miei alberi - perché sono un vero idolo svizzero perso zona 10 ... la cosa cattiva è che più faccio la doccia e uso la lavatrice e mi lavo i denti, più acqua devo innaffiare i miei alberi: hahaha

fondamentalmente, d'estate, perché è in cima alla valle e i turisti a piscine, piscine, erba inglese pompa a valle al massimo, non ho / poca acqua, generalmente niente da mezzogiorno a mezzanotte ... grosso problema con l'irrigazione quindi, e anche schifoso per la vita di tutti i giorni.

la casa è alta in una valle, lontana dal mare, valle orientata all'incirca nord ovest-sud est (google earth: http://www.panoramio.com/photo/6104453). per il vento, principalmente, meltem in estate, vento del nord, molto secco, abbiamo l'impressione di essere sotto il phon, e in inverno venti caldi del sud, molto molto umidi, e venti del nord , diretto dai Carpazi, gelido. a differenza dei nostri paesi "nordici", qui i giorni che notiamo sono giorni senza vento. non è raro avere beaufort 6/7 e fino a 8/9. un po 'un disastro quando è Beaufort 10/11 S-SO per la casa !!!

per le piogge, infatti, statisticamente, c'è più pioggia che nel sud della Francia, ma in molto meno giorni: è sempre un diluvio, che bagna la terra, trasporta torrenti di fango, ciottoli e non innaffiare nulla su questo terreno argilloso-calcareo. e accelera terribilmente l'erosione (quindi abbiamo l'erosione e il vento e l'acqua ... senza contare il sole, ho contato fino a 69 ° sul terreno, il che significa che è impossibile fornire copertura vegetale "vivo" per proteggere il suolo. Si vede bene, ho piantato alberi, ma bisogna annaffiare ...)

e, ultimo ma non meno importante, affitto questa casa e ci sono stato per 2 anni e mezzo, mi rimangono 3 anni e mezzo ...: - ((

ecco la foto. a lungo, scusa scusa.

ma quindi, desalinizzando l'acqua, in nessun modo, troppo lontano, troppo pesante da trasportare con la mia fiat marcio, scavando di più per recuperare più acqua, impossibile o terribilmente costoso (lastra di marmo) e da qualche parte per una casa da dove Lascerò presto ... non mi impedisce di aver piantato alberi, di aver costruito un bacino con le mie manine per avere sempre acqua per il tumulo e il compost (e i gatti), e pensare a lungo termine. ma tutto ciò è molto limitato dai miei mezzi finanziari.

cqfd: una turbina eolica che mi permette di avere acqua e / o elettricità, che posso intraprendere con il giorno in cui mi muovo, e questo mi interessa.

nel mio profilo, inserirò le mie foto indirizzo (flickr) ci sono album che riguardano la casa e l'ambiente circostante.

Penso seriamente che l'aerogeneratore acqua / elettrico, nelle Cicladi, con questa terribile mancanza d'acqua, questa terrificante erosione, sia una soluzione assolutamente magnifica, perché può essere implementata localmente (a differenza degli impianti di dissalazione, va bene , abbiamo già un'acqua "potabile" così, vedo cosa dà) molto più interessante del solare, che è un vero disastro ma posso spiegarlo altrove.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/07/10, 22:58

Naturalmente, questo è molto lontano dai nostri piccoli problemi di abitanti delle città troppo eccitati. Immagino sia stato il risultato di una scelta. Tuttavia, l'installazione di una turbina eolica sarebbe molto costosa, sulla proprietà in affitto.
In sintesi:
o hai soldi, rompi il contratto di locazione e vivrai altrove
o non ne hai uno, quindi necessariamente non per una turbina eolica o fotovoltaica, e continui ad armeggiare ....

mi sbaglio?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
zozefine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/07/10, 12:38
Località: Syros Cicladi Grecia




da zozefine » 15/07/10, 23:47

no, l'elefante non si sbaglia. ed è anche buono e logico, eh?

è stata una scelta un po 'vincolata e un vincolo liberamente accettato, e davvero, in fondo, si è conclusa con immenso sollievo: finalmente mi sento più o meno d'accordo con una certa parte di me che è abbastanza "radicale" ". la storia è da un lato che sono un sognatore di soluzioni giuste e semplici, e dall'altro che spero ancora di avere un po 'di pasta una volta. io ad esempio sogno: se riesco a raddoppiare l'affitto, e che ho soldi, ouaille notte?

e poi una turbina eolica, se la installo, posso anche cambiarla. o rivenderlo al proprietario (beh, quella, la fibra ecologica / economica qui, in Grecia, non è ancora così)?

in breve, io, questa tecnologia, mi parla molto in questa situazione molto particolare. e quindi cerco di raccogliere informazioni, per vedere, non si sa mai, forse uno sviluppo industriale con modelli più piccoli ed economici.

ma il silenzio radio sul lato Aeolewater, temo che sia un po 'morto.

ah, l'acqua ... anche oggi non ho potuto annaffiare, la mia pianta di zucchine su una collina è piena di bocconi ...

a parte questo, trovo ammirevole il tuo modo di afferrare i tuoi (grandi) problemi, anche degli abitanti delle città, persino sovraeccitati. Conservo un ricordo inorridito della mia esistenza urbana, mi sono sentito così lontano dalla vita lì, nonostante i vari stimoli, sociali, culturali, ecc., E non ci ho mai pensato, neanche per un secondo (ma è stata anche un'altra era), a questo problema quasi di sopravvivenza che si presenta nel mondo di oggi. Mi sarebbe stato detto di servizi igienici a secco, avrei ghignato stupidamente e detto berk.

ma i grandi detersivi e il pendolo resettati a ore hanno il vantaggio che è un'opportunità per scoprire qualcos'altro, anche se il prezzo da pagare è spesso molto alto. ma è un investimento, lo facciamo per il solare, le turbine eoliche, le lampadine e la flotta, una ragione in più per farlo anche per la vita stessa, dato che ne abbiamo solo uno e di più!
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113