Suggerimenti per la connessione di un pozzo alla rete

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
fabou03
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 14/06/10, 09:45

Suggerimenti per la connessione di un pozzo alla rete




da fabou03 » 16/06/10, 09:13

Ciao a tutti, vengo da voi per informazioni su come agire (tutto nuovo sul sito ..)

Ho appena scavato un pozzo nel mio seminterrato:
- dimensioni 2.35 m di profondità x Ø 1.80 m nella parte superiore e Ø 1.50 nella parte inferiore
- capacità -> circa 3.5m2
- no ugelli -> terreno: roccia molto dura !!!
- Non ho trovato la fonte, solo grandi infiltrazioni

Innanzitutto vorrei sapere il luogo in cui analizzare l'acqua (è molto chiaro ma ...)
Quindi, sono completamente nuovo ai metodi di filtrazione (quali filtri usare?) E quale pompa scegliere?

Grazie "ai vecchietti" per i vostri preziosi consigli (oltre che agli altri ... ovviamente!)

PS: se vuoi maggiori informazioni, non esitare, farò del mio meglio per dartelo.
0 x
scince
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/06/10, 21:09
Località: Vendée




da scince » 25/06/10, 17:16

0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/06/10, 05:03

fabou03

Scusate ma forse nessuno si è sentito "vecchio"!

LOL!

Quando parli di collegare il pozzo alla rete, di quale rete stai parlando?

Senza conoscere la composizione della tua acqua (H2O), è difficile orientarti sulla filtrazione da mettere!

Come userete quest'acqua? Bevi?
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 26/06/10, 11:41

Quanto al collegamento dell'acqua del pozzo alla rete di distribuzione pubblica (che suppongo, per mancanza di ulteriori dettagli), è severamente vietato: l'acqua del pozzo non deve potersi mescolare con l'acqua. acqua di "città" per ovvie ragioni igienico-sanitarie.
Puoi riservare l'acqua dal pozzo per l'irrigazione, il WC e la lavatrice senza preoccuparti della potabilità, questo suppone solo qualsiasi dispositivo che isola i due circuiti.

Se vuoi berlo, penso che le analisi siano piuttosto costose, se non per limitarsi a pochi parametri (ancora più dettagliati, le analisi non tengono mai conto di tutto: puoi solo dosare ciò che stai cercando e cosa che include strumenti di dosaggio ...); forse potresti ottenere qualche informazione chiedendo alla gente del posto.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
fabou03
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 14/06/10, 09:45




da fabou03 » 18/07/10, 11:57

Alain G ha scritto:fabou03

Scusate ma forse nessuno si è sentito "vecchio"!

LOL!

Quando parli di collegare il pozzo alla rete, di quale rete stai parlando?

Senza conoscere la composizione della tua acqua (H2O), è difficile orientarti sulla filtrazione da mettere!

Come userete quest'acqua? Bevi?
:D


- Voglio avere una rete con 2 arrivi:
la rete pubblica e l'arrivo del mio pozzo con una valvola tra i 2

- è certo che senza la composizione è difficile scegliere il metodo di filtrazione. Il problema è che non so nemmeno dove analizzare la mia acqua !!!

- in termini di berlo, penso che sia del tutto possibile. Tutto dipende dalla modalità di filtrazione ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/07/10, 10:09

L'iniezione di acqua nella rete è severamente vietata, anche con valvole di separazione perché ci sarà sempre possibile contaminazione attraverso l'acqua stagnante.

Se vuoi usare l'acqua del tuo pozzo, hai bisogno di una seconda rete completamente indipendente.
0 x
dsgnii
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 05/07/09, 16:19




da dsgnii » 11/06/12, 02:26

Ciao

Ho sollevato questo post, perché in questo caso, sto cercando di scoprire se fornire infermieri su ogni lato dal pozzo e dall'acqua della città, apparentemente non è raccomandato con la valvola di arresto per scambiare, quindi raddoppia il sistema ma come si traduce, ad esempio, da un lavandino, devi mettere 2 tocchi su di esso? lo stesso vale per la doccia ... vasca da bagno ... ecc. non molto estetica, quindi a un certo punto le reti si uniscono! (per i rubinetti WC 2 non è fastidioso! né la lavatrice oltre)
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 11/06/12, 12:06

hi,

È necessario rispettare lo standard Norma EN1717.

È severamente vietato avere una connessione tra la rete idrica del pozzo e la rete idrica della città. Un dispositivo di prevenzione del riflusso è richiesto dall'overflow totale.

Quindi, in effetti, devi avere un feed che alimenta la tua rete interna di acqua di pozzo e un feed che alimenta l'acqua della tua città senza alcun contatto tra i due.

Non so se metti una pompa sul tuo pozzo, ma una certa pompa integra il dispositivo di prevenzione del riflusso, se il tuo pozzo non fornisce più acqua che passa automaticamente sulla rete dell'acqua della città.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 11/06/12, 12:07

Puoi far analizzare la tua acqua in un laboratorio di analisi mediche.
Per il trattamento c'è questo genere di cose, è quello che uso a casa da poco prima di averlo bevuto senza curarlo! Neanche male.

http://www.grenoble-eau-pure.com/ultraviolet.htm


Risparmiamo molti soldi rispetto all'acqua della città, soprattutto se abbiamo un giardino.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/06/12, 12:49

il tuo pozzo è davvero poco profondo: quindi l'acqua ti si avvicina molto: semplicemente l'acqua di deflusso intorno alla tua casa: così ogni inquinamento locale finirà nell'acqua

una singola analisi è inutile ... pulire il giorno dell'analisi non garantisce che sia pulita ogni giorno

quando analizziamo l'acqua da un pozzo profondo possiamo sperare di avere una qualità costante dell'acqua ... un po 'di inquinamento sulla superficie impiegherà molto tempo a scendere e sarà diluito in un volume enorme

quindi tutti possono bere l'acqua che vogliono, ma non devono rischiare di restituire la propria acqua alla rete ... ad esempio in caso di guasto e caduta di pressione nella rete pubblica

ci sono dispositivi di prevenzione del riflusso, utilizzati soprattutto nell'industria, dove sono presenti macchine collegate alla rete tramite prodotti chimici: è inoltre necessario evitare qualsiasi flusso all'indietro

questi dispositivi di prevenzione del riflusso sono molto costosi e devono essere controllati periodicamente

soluzione semplice: serbatoio di accumulo riempito dalla rete con un sistema galleggiante a filo ... e pompa automatica che rende la propria rete sotto pressione: senza che ciò comporti alcun rischio di ritorno

come analizzare l'acqua? riempire un serbatoio di alcune centinaia di litri con un coperchio opaco ... se quest'acqua rimane per diversi mesi senza un cattivo odore, questo è un ottimo segno! quando l'acqua è abbastanza pura si purifica ancora di più riposando al buio

quando l'acqua è troppo ricca di sostanza organica non si purifica ma marcisce in modalità fossa settica ... c'è più lavoro per rendere difficile bere acqua
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124