Problema con il mio booster per acqua di pozzo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
chitop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 19/03/09, 09:02

Problema con il mio booster per acqua di pozzo




da chitop » 10/04/10, 08:40

ciao, proveniente da un pozzo volevo collegare questo con un booster, un filtro con non ritorno, un filtro con bobina anti fango ma l'acqua era ancora gialla (chiaramente visibile nel wc) quindi aggiungo un filtro con cartuccia pulibile e sempre una ferita nella seconda ma l'acqua è sempre gialla inoltre quando si avvia la pompa il primo filtro lavabile viene svuotato è difficile da riempire fintanto che la rete è aperta (tubo flessibile di irrigazione aperto ad esempio ) cosa fare per avere acqua più chiara è perché il filtro si scarica a metà all'avvio? grazie per le risposte e buon fine settimana
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 10/04/10, 11:15

Provalo riempiendo un serbatoio d'acqua. Lascia che l'acqua
decantare per vedere quanto tempo impiega l'acqua a diventare
chiaro, probabilmente agisce in argilla, una vasca di sedimentazione
sarà sicuramente necessario prima di usare l'acqua se vuoi
lascia che sia chiaro.
0 x
chitop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 19/03/09, 09:02




da chitop » 11/04/10, 07:43

ok merci
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 11/04/10, 08:20

I filtri sono posizionati all'uscita del booster?
- il filtro non deve essere posizionato sul fondo del pozzo ma almeno 20 cm dal fondo e quanto più dal livello superiore (per eliminare il più possibile l'aspirazione dei fanghi
la portata potrebbe essere troppo elevata perché l'aspirazione assorbe i fanghi depositati - ridurre la portata regolando il rubinetto sull'uscita
- se l'aria rimane nei filtri, ridurre il diametro dell'estremità del tubo di flusso o posizionare una valvola di non ritorno sul tubo di flusso il più vicino possibile ai filtri, è possibile che si verifichi un'aspirazione dell'aria non appena arresto della pompa
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
chitop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 19/03/09, 09:02




da chitop » 27/04/10, 08:13

ciao il primo problema è stato risolto, è stato necessario mettere le pentole all'uscita del booster è lasciare solo un piccolo filtro frontale per rasolare quindi più presa d'aria, per fango o impurté, ho annaffiato solo per quest'anno e ho visto con il tempo perché Ho l'impressione che il terreno non sia ancora stabile e che la terra passi tra gli ugelli !! da seguire e grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 02/05/10, 15:54

personalmente, ho messo un serbatoio di decantazione a monte del booster, è l'ideale, ma dipende dal principio della tua installazione, potresti non essere in grado di installarlo ......
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107