Semplice test per il particolare della potabilità dell'acqua?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Semplice test per il particolare della potabilità dell'acqua?




da Christophe » 18/03/10, 10:49

Tutto è nel titolo, esiste in commercio un kit di "prova acqua potabile" per la particolare (quindi non costosa) di potabilità dell'acqua recuperata qua o là?

Sto pensando a un tester sotto forma di una linguetta reattiva, un po 'come quella dell'urina.

:?:

Ovviamente se questo esiste, l'affidabilità non sarebbe quella di un'analisi batteriologica di laboratorio ma se eliminasse il 9/10 del rischio sarebbe già interessante ...
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 18/03/10, 11:10

Buongiorno,

Innanzitutto sarebbe necessario concordare quella che viene chiamata "acqua potabile".
Detto questo, se è acqua "potabile" per la risoluzione dei problemi per una settimana al massimo, il test non sarà lo stesso dell'acqua della casa principale ....
Il figlio lavora nella parte e ha visto il bagagliaio della sua auto aziendale, è ovvio che non esiste un semplice test.
Ma tutto dipende da ciò che stiamo cercando ......

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 18/03/10, 11:18

Ah sì buona osservazione ...

Beh, un'acqua che ti gira piuttosto male ... per iniziare : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 18/03/10, 11:23

Ho davanti a me un kit per il test dell'acqua che uso a casa per analizzare l'acqua del mio pozzo,
verifica escherichia coli, piombo, pesticidi, nitrati, cloro, durezza (calcare) e acidità

si tratta semplicemente di test "qualitativi" ma non quantitativi
e non completo nelle sostanze inquinanti ricercate per bere
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 18/03/10, 12:45

Ah bene è già un inizio.

Quanto / test e in quale forma?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 18/03/10, 13:48

prezzo 16 euro 50 marca "contrassegno verde" venduto in farmacia
alcune misurazioni vengono eseguite nell'arco di 24 ore
ma per la mia acqua che viene utilizzata per la mia lavatrice e i miei servizi igienici, è sufficiente
e ogni 3 anni un'analisi in un laboratorio veterinario costa circa 100 € con test organolettici - colore, odore, sapore -
test batteriologici - coliformi ect ....
vedi modello:

Immagine

non è sufficiente dichiarare un'acqua di consumo, ma per il mio uso è ok
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107