L'acqua piovana: 14m3 la mia famiglia l'esperienza 5 persone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
dimi010
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/02/10, 23:14

L'acqua piovana: 14m3 la mia famiglia l'esperienza 5 persone




da dimi010 » 01/02/10, 23:34

Buongiorno,

Per cinque anni in una nuova costruzione ci viene fornito interamente in acqua piovana.
due serbatoi 7M3 in cemento e interrati sono sufficienti per il consumo domestico, tetto: 100 m² previsti.
Tutta la casa è servita anche con doccia, vasca e lavastoviglie. Ho già avuto 15 anni di esperienza con un'installazione simile in Belgio. In questi 20 anni, nessun problema.
Per l'acqua potabile solo un rubinetto in cucina e uno in bagno.
L'acqua subisce una pre-filtrazione a monte dei serbatoi e un filtro da 25 micron dopo la pompa.
Non abbiamo mai dovuto passare all'acqua della città.
Per motivi di sicurezza, una valvola con cappuccio di controllo impedisce all'acqua piovana di ritornare alla rete pubblica.
Naturalmente le promesse non hanno problemi di calcare e dal 30 al 50% in meno di detersivo e glassa sulla torta, lavare in acqua piovana, apprezzerai la differenza.

D.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/02/10, 09:34

A quanto pare, hai ancora una presa "città" per l'acqua potabile?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dimi010
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/02/10, 23:14




da dimi010 » 02/02/10, 12:17

elefante ha scritto:A quanto pare, hai ancora una presa "città" per l'acqua potabile?

Sì, un regolamento comunale obbliga qualsiasi nuova costruzione ad essere collegata alla depurazione (normale e molto buona) ma anche all'acqua potabile. (tempo determinato> 100 €) tutto questo per consumare 6m3 all'anno.
D'altro canto mi consente di contribuire al trattamento delle acque reflue.
È possibile rendere l'acqua piovana potabile con la nanofiltrazione che si rivela sicura ed efficace.
0 x
tatayet38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/07/12, 08:57

Soffiatore e vescica




da tatayet38 » 09/07/12, 13:46

Buongiorno,
Non avendo riattivato il mio account, seguo un PM.

La domanda è utile, così come tutti ne traggono beneficio.
Qual è la durata della vita della vescica del serbatoio di accumulo:

Come qualsiasi componente, potrebbe essere stato progettato per non durare! Il mio ora ha 7 anni ed è stato recuperato, proveniva da un sistema di approvvigionamento idrico industriale. L'acidità dell'acqua piovana non è un problema, è corretta dal serbatoio di cemento. Ho controllato l'anodo dello scaldacqua solare e in 7 anni è praticamente intatto.
Ciò che può accadere è una leggera porosità della vescica, è necessario di volta in volta controllare la pressione di carica 0,5 bar al di sotto della pressione minima. L'ideale è fare la ricarica con azoto le cui molecole sono più grandi di quella dell'aria.
La diagnosi è facile da eseguire, se i cicli di riempimento e scarico diventano brevi è necessario verificare.
Se una volta vuoto il serbatoio è pesante => sacca HS altrimenti ricaricare con aria o meglio con azoto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 09/07/12, 14:03

La mia esperienza in attrezzature per l'acqua piovana per la casa si è fermata questa primavera ... L'acqua nel serbatoio ha un odore più marcio di decomposizione rispetto a quello che lascia nelle fogne.
Il mio serbatoio non è in cemento ma in PE per uso alimentare. L'acqua è verde l i filtri prima che il serbatoio si ostruiscano rapidamente a causa della schiuma proveniente dalle liste ...

In breve, nel mio caso circa 1700 € quasi rovinati (conto solo il costo del serbatoio, della pompa e dei filtri se aggiungo manodopera (una giornata di terne e materiali di riempimento) che ho scambiato per aiuto sul sito ...
L'acqua nel serbatoio è buona solo per l'irrigazione del prato (e di nuovo, non prima di consumare un pasto fuori, altrimenti hai tagliato l'appetito di tutti) e poiché non annaffio il prato per non avere falciare ...

Forse dovrei aggiungere del cloro, la filtrazione UV o quello che ancora so ...

Ha funzionato per circa 2 anni.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
tatayet38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/07/12, 08:57

cloro e acqua piovana




da tatayet38 » 09/07/12, 14:43

Buongiorno,
Il cloro deve essere evitato a tutti i costi! Impedirà lo sviluppo di batteri che si svilupperanno sulle pareti e purificherà con precisione l'acqua in modo naturale.
La soluzione sarebbe quella di installare un'iniezione d'aria sul fondo tramite una pompa per acquario.
È inoltre necessario assicurarsi che l'acqua sia TOTAL nell'oscurità.
Qui facciamo docce ogni giorno, quindi posso confermare che è possibile non avere odori.

per vedere: https://www.econologie.com molto tecnico ma interessante


Bonne continuazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 09/07/12, 15:15

Il mio carro armato è sepolto e il portello di ispezione si trova sotto una terrazza di legno. Non ci sono entrato ma non deve esserci molta luce L'unico posto dove vede la luce (e ancora solo poche decine di minuti al giorno sono i tre filtri trasparenti in cantina ... Stranamente io 3 cubi trasparenti che sono stati pieni per 2 anni, non protetti dalla luce e non hanno odore ...

Ma rimango convinto che le mie preoccupazioni siano direttamente collegate ai muschi e ai licheni che cadono dal mio tetto (i cubi sono riempiti d'acqua da un tetto in lamiera zincata). Penso di poter dire che ci sono entro 10 cm da fango sul fondo del serbatoio, la pre-filtrazione originale sul serbatoio è piuttosto basica (setaccio 200µ).
È ancora più sfortunato che durante il periodo in cui ha funzionato correttamente nonostante le precipitazioni medie, mi ha permesso di garantire il 35% del nostro consumo, con le docce che abbiamo avuto dalla fine di questo inverno , avrebbe sicuramente potuto garantire i nostri consumi da febbraio ...

Non ho studiato abbastanza il progetto prima di realizzarlo, temo, ora che è troppo tardi per modificarlo (non più possibilità di installare un filtro efficace facilmente pulibile prima del serbatoio) ... A meno che coprire la mia casa con pannelli solari o non ci sarebbe schiuma ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/07/12, 16:46

Macro ha scritto:Il mio carro armato è sepolto e il portello di ispezione si trova sotto una terrazza di legno. Non ci sono entrato ma non deve esserci molta luce L'unico posto dove vede la luce (e ancora solo poche decine di minuti al giorno sono i tre filtri trasparenti in cantina ... Stranamente io 3 cubi trasparenti che sono stati pieni per 2 anni, non protetti dalla luce e non hanno odore ...

Ma rimango convinto che le mie preoccupazioni siano direttamente collegate ai muschi e ai licheni che cadono dal mio tetto (i cubi sono riempiti d'acqua da un tetto in lamiera zincata). Penso di poter dire che ci sono entro 10 cm da fango sul fondo del serbatoio, la pre-filtrazione originale sul serbatoio è piuttosto basica (setaccio 200µ).
È ancora più sfortunato che durante il periodo in cui ha funzionato correttamente nonostante le precipitazioni medie, mi ha permesso di garantire il 35% del nostro consumo, con le docce che abbiamo avuto dalla fine di questo inverno , avrebbe sicuramente potuto garantire i nostri consumi da febbraio ...

Non ho studiato abbastanza il progetto prima di realizzarlo, temo, ora che è troppo tardi per modificarlo (non più possibilità di installare un filtro efficace facilmente pulibile prima del serbatoio) ... A meno che coprire la mia casa con pannelli solari o non ci sarebbe schiuma ...



Ciao Macro!


È chiaro che se la materia organica si trova sul percorso dell'acqua crea il problema della contaminazione e degli odori.

La clorazione anche se non molto ecologica rimane una buona soluzione di decontaminazione, il serbatoio deve essere ben pulito dai fanghi decantati e risciacquato bene quindi si è riempito con acqua clorata, si è versato un po 'd'acqua per portare l'acqua clorata al rubinetto fino a quando non percepisci l'odore di cloro che lasci almeno 24 ore e svuoti la riserva dai tubi che servono da cibo.

La pulizia del tetto e di tutti i condotti deve essere effettuata prima della decontaminazione.


Se gli alberi si trovano vicino al tetto, i rami dovrebbero essere tagliati per evitare ulteriori contaminazioni.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 09/07/12, 17:28

Il cloro non è buono :cipiglio:
Farlo è meglio. :P
Con un po 'di sale. Un alimentatore CC. Un filtro con 2 fili.

Come nelle piscine di acqua salata ma su scala ridotta.


Alim + elettrolizzatore
Immagine

Principio
Immagine

A questo possiamo aggiungere ossigeno: la pompa dell'acquario
E la lampada UV.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/07/12, 18:29

Ciao Plasmanu!


È una buona soluzione per una piscina ma disinfettarla semplicemente una volta all'anno non è un po 'costosa!


No? :?


Il cloro si dissocia sotto l'effetto del sole che diminuisce la sua impronta ecologica!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 126