Perforazione di acqua sporca

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
jb34
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/10/09, 22:53

Perforazione di acqua sporca




da jb34 » 21/10/09, 23:18

CIAO
Ho fatto un trapano 2 mesi fa, 40 metri di profondità, altezza dell'acqua 30 metri
Tre giorni fa, ho installato la pompa a circa 38 METRI di profondità e ogni volta che pompa ho acqua in VENDITA che esce.
Come mai è in vendita e qual è la soluzione per ottenere acqua pulita.
La pompa è troppo bassa?
grazie per la tua risposta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/10/09, 00:02

In un pozzo spesso è necessario "lavare" la falda acquifera dalle particelle fini prima di poter pompare acqua pulita.
Quanti m3 hai già rilasciato?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/10/09, 03:57

+1 con Bucheron!

È necessario lavare il pozzo svuotando la quantità massima di acqua per un nuovo pozzo.

La polvere di pietra deve essere evacuata e si lascia alzare il livello dell'acqua, ma l'acqua sarà torbida per alcuni giorni mentre le particelle sospese si depositano.

È necessario clorare due volte l'anno in primavera e in autunno con un desiderio di uccidere i batteri in tutto il sistema e preferibilmente installare un filtro a carbone sulla linea di galleggiamento che si sostituisce 2 volte all'anno dopo aver clorurati.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
jb34
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/10/09, 22:53




da jb34 » 22/10/09, 14:02

Boscaiolo ha scritto:In un pozzo spesso è necessario "lavare" la falda acquifera dalle particelle fini prima di poter pompare acqua pulita.
Quanti m3 hai già rilasciato?


Ho dovuto uscire circa 120 m3 di acqua sporca
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 22/10/09, 15:20

Come dice il taglialegna, devi pompare a lungo 120 m3, non è enorme, devi insistere e confrontare prima e dopo per vedere se c'è miglioramento. Forse non è stato necessario pompare così in profondità, specialmente se hai 30 metri di acqua.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa su acqua uva




da oli 80 » 22/11/09, 21:00

buona sera, ecco qualcosa di piuttosto interessante, ma buono se si vuole avere il fatto di avere acqua molto salata http://www.youtube.com/watch?v=nXZfltriu6E
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130