Manutenzione del serbatoio settico: come mantenerlo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Manutenzione del serbatoio settico: come mantenerlo?




da Christophe » 20/07/09, 13:32

Anche se tutto ciò che è gustoso sembra voler prevalere ovunque (con prezzi esorbitanti in campagna ma buoni ...) molte case (la maggior parte) hanno ancora fosse settiche e ho notato non avevamo davvero un argomento!

Questo argomento riguarda quindi il mantenimento di:
- fosse settiche chiamate "all water" (la maggior parte delle nuove costruzioni in campagna credo)
- pozzi neri (solo servizi igienici).

Quindi sto creando questo argomento per scambiare informazioni riguardanti il manutenzione e manutenzione di questi 2 tipi di fosse. Ho già navigato un po 'e ho potuto leggere che:

a) Apparentemente tutta l'acqua richiede molta più manutenzione (separatore di grasso e filtro da pulire ogni 4-6 mesi) mentre alcuni pozzi di letame richiedono solo uno svuotamento ogni 10 anni. E pone molti problemi ...

b) Gli attivatori biologici sarebbero pipo: ho letto più volte che ho letto che un vecchio yogurt avrebbe avuto più effetto

c) Alcuni pozzi ricevono acqua piovana che è un disastro (ho letto una testimonianza che diceva che doveva svuotare ogni 2 mesi)

d) Qual è la massa (in riduzione,%, di volume?) digeribile da una fossa settica in buone condizioni di lavoro e da quando riteniamo che la vasca non funzioni bene?

Domanda sussidiaria: invece di creare un serbatoio per tutte le acque, perché non creare 2 serbatoi separati in nuovi edifici? Perché la maggior parte dei problemi di inquinamento sono in acque nere. Forse l'acqua nera porta i batteri necessari per il trattamento dell'acqua grigia?
Dernière édition par Christophe il 22 / 07 / 09, 15: 11, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/07/09, 13:38

Bravo Christophe, stai facendo progressi: non hai scritto scetticamente :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

fossa settica




da tigrou_838 » 20/07/09, 15:11

Buongiorno,

per dare il mio piccolo contributo a forum.

Sono stato in casa per 5 anni con una fossa settica e uno sgrassatore, nessuna manutenzione per il momento, ad eccezione di una bustina di prodotto (rete XX) ogni domenica nel gabinetto.

Di tanto in tanto guardo nel serbatoio dello sgrassatore, nessun problema, è liquido come dovrebbe essere.

è una fossa tutte le acque, l'acqua piovana e l'acqua grigia (nera per christophe).

nessun odore a casa. a casa del vicino sì un po ', ma non so come mantenga la sua fossa.

la maggior parte dell'acqua piovana finisce nei miei serbatoi di recupero ed è solo lo straripamento che entra nella fossa, quindi non spesso.

a casa, non sono collegato alle fogne della strada, ma penso che su un pozzo perduto, difficile vedere dove vanno i tubi dopo la fossa, è abbastanza profondo.

normalmente, in base alle nuove normative, presto dovrò fare del lavoro per essere vincolato.

in campagna è molto lungo, soprattutto con i problemi di livello per andare all'impianto di trattamento che si trova a 8 km di distanza.

Presto attenzione a ciò che lancio in bagno e in cucina e i prodotti per la pulizia sono naturali.

Tigger.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/07/09, 16:50

elefante ha scritto:Bravo Christophe, stai facendo progressi: non hai scritto scetticamente :D


Ehi elefante, non è perché ho smesso di studiare 8 anni fa che, quando sono stato corretto, non mi trattengo!

Ora, grazie a te, non scriverei più una fossa settica ma una fossa settica, ma rimango scettico sul pkoi di questa differenza di ortografia ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: fossa settica




da Christophe » 20/07/09, 16:58

tigrou_838 ha scritto:è una fossa tutte le acque, l'acqua piovana e l'acqua grigia (nera per christophe).


No no Riesco a distinguere chiaramente l'acqua grigia dall'acqua nera.

Grigio = acqua sporca (doccia, lavandino, lavatrice ...)
Nero = acqua (molto) sporca solo dal WC

Qual è il prodotto che hai messo? Intendo quale funzione? Perché come ho detto sopra: gli attivatori sembrano essere pipo ...

1 ogni domenica uh quanto costa nel lungo periodo? Quello che mi ha sempre "spaventato" con questo tipo di prodotto (valido per tutti gli additivi) è che crea dipendenza e che quando si smette temo possa essere peggio di prima. ..il trattamento.

tigrou_838 ha scritto:a casa, non sono collegato alle fogne della strada, ma penso che su un pozzo perduto, difficile vedere dove vanno i tubi dopo la fossa, è abbastanza profondo.


Bene, se hai un pozzo perduto ... logicamente non c'è alcun tubo tra il pozzo e questo ... il pozzo perduto è generalmente realizzato all'uscita del pozzo (invece del pandage).

tigrou_838 ha scritto:normalmente, in base alle nuove normative, presto dovrò fare del lavoro per essere vincolato.


Pensavo di aver letto che era obbligatorio per il 2013 ... chiedo di vedere perché se chiedessimo 20 € di lavori stradali a ciascun abitante della campagna per soddisfare gli standard ... francamente ... con te potresti avere un assaggio delle strade ma non con noi ...

Quindi a casa se un giorno ce lo chiede, dovremo mettere, ciliegina sulla "torta" (di merda) una pompa di sollevamento visto che siamo sotto strada ... grande risparmio energetico.

Informeremo per un filtro giardino vorrebbe se necessario!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/07/09, 17:04

È certo che l'innalzamento degli standard potrebbe danneggiare più di uno: uno dei miei clienti ha dovuto chiudere il suo piccolo garage e cambiare lavoro perché la regione lo richiedeva 18000 euro di lavoro per continuare a funzionare.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/07/09, 17:15

Ben in caso di attività professionale, lo Stato DOVREBBE offrire finanziamenti ....bancarotta (distruzione di almeno 1 posto di lavoro) a causa di un aggiornamento a ca non dovrebbe esistere... a meno che non ci fosse un inquinamento deliberato prima ... allora è normale che il professionista "paghi".

Per un individuo, chiedendo a 12 € per famiglia di pagare per il lavoro drenante lo trovo vergognoso in un paese che lavoro fiscale al 50%! Abbiamo sentito questo caso nel 2006 in Belgio ...

Sento che ... ch * er ... : Mrgreen:

Bene, ci stiamo allontanando dall'argomento iniziale relativo all'intervista!

Ecco qual è il "buon livello" di una fossa settica con la cacca? (per favore non dirmelo: va bene finché non trabocca ... va bene!)
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 20/07/09, 18:03

Christophe ha scritto:una fossa settica


Hououou m'sieur, ha detto una parolaccia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/07/09, 18:51

Per la mia fossa settica, mi è stato consigliato di mantenerla con un prodotto speciale per serbatoi. A caso uso Eparcyl per non nominarlo, con il "gusto selvaggio" (? No devo confondere! : Mrgreen:). In breve, una dose nel caffè o scusa nel gabinetto ogni settimana ...

Non basta il senno di poi per vedere se questo migliora il funzionamento a lungo termine, ma in ogni caso, questo ha un grosso inconveniente, dopo il trattamento (il giorno successivo), il fondo della ciotola viene ricoperto da un piccolo deposito di maronne della maggior parte stufati .... che il prodotto Harpic "biodegradabile" e alla menta, per favore, non possono rimuovere efficacemente : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/07/09, 18:56

Bene nel nostro caso: dal 2007 non abbiamo fatto nulla e non abbiamo alcun odore ...

Inoltre, la casa era nella seconda casa dal 2001 al 2002.

Devi credere che "seminiamo" bene ...

Immagine

Flytox e Tigro, dovreste smettere di "dosare" ... solo per vedere e se inizia a puzzare, provate lo yogurt (più fresco funziona meglio sembra) ... per vedere se funziona!

: Idea:
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161