filtri paglia per acque grigie per il giardino

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
PIERROTVAR
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/07/09, 15:51
Località: CASTELLET
x 2

filtri paglia per acque grigie per il giardino




da PIERROTVAR » 09/07/09, 16:09

Avevo visto un rapporto su un ragazzo che filtrava la sua acqua grigia dalla cucina per innaffiare il suo giardino e volevo mettermi.
Ho recuperato un cumulo elettrico 50 litri che è andato alla spazzatura, l'ho aperto e ho messo un filtro in basso.
Ripieni di paglia (è lei che filtra lo sporco dalla cucina) Ho cambiato la direzione dell'acqua sporca prima del liquame (senza il gabinetto ovviamente) al mio filtro e visto che 15 giorni vedo già i risultati.
Innaffio una parte del mio giardino per vedere se funziona rispetto al resto.
Io uso un detersivo per piatti biodegradabile oltre ad aiutare.
Sono stato in bagno da questa settimana per aumentare l'irrigazione.
Immagine
Se ti interessa le foto disponibili!
1 x
Ci sarebbe molto di più se non abbiamo credere meno impossibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/07/09, 16:27

Ciao ciao, sì, siamo interessati, puoi mettere quante foto vuoi su questo argomento ...

Domanda: Poiché la paglia è biodegradabile, quanto spesso devi cambiarla? Usare un minerale (sabbia, ghiaia) non sarebbe più interessante?

Sarà più facile che rispondere alla mail via email. (Ho cancellato la tua email in modo che non sia spam)
0 x
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

acque grigie




da futuranat » 09/07/09, 16:44

Ciao, si anch'io sono interessato, stessa domanda di paglia e vorrei anche sapere se ti ci è voluto del tempo e se è difficile passare l'acqua grigia al cumulo?

grazie in ogni caso, c davvero questa cosa :)
0 x
PIERROTVAR
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/07/09, 15:51
Località: CASTELLET
x 2




da PIERROTVAR » 10/07/09, 02:31

La paglia viene cambiata solo due volte all'anno.
l'acqua che esce sembra molto pulita e il giardino non si lamenta ... da seguire.
la parte più difficile è stata trovare un piccolo cumulo (50 litri) che è andato nella spazzatura e ha tagliato la parte superiore con una smerigliatrice, poi in basso c'è un tubo attraverso il quale scorre l'acqua calda, basta mettere un filtro stile "zanzariera" per evitare che i fili di paglia scendano e si ostruiscano. essendo il livello sufficientemente alto, ci sarà sempre acqua sul fondo anche durante le vacanze per evitare che i batteri che si svilupperanno per mangiare le impurità muoiano.
0 x
Ci sarebbe molto di più se non abbiamo credere meno impossibile.
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

grazie




da futuranat » 15/07/09, 15:01

grazie per tutte queste informazioni! Proverò a farlo anche io! non sembra troppo complicato e deve risparmiare un sacco di soldi :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 16/07/09, 00:48

Non ho mai visto un filtro di paglia così grande !! :shock:

Come conservi l'acqua?

"Normalmente" è necessario filtrare le acque grigie con un filtro a paglia puis con un laghetto / filtro di piante acquatiche (che è molto bello) prima di immagazzinare l'acqua.

A plus
0 x
PIERROTVAR
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/07/09, 15:51
Località: CASTELLET
x 2

FILTRO CON PAILL




da PIERROTVAR » 17/07/09, 19:29

Non ripongo l'acqua che scorre direttamente nel giardino tramite una flebo. Innaffio una parte del giardino solo per vedere l'effetto dell'acqua grigia dal filtro di paglia e vedere se riesco ad andare più grande con l'acqua del bagno per tutto il resto del giardino
0 x
Ci sarebbe molto di più se non abbiamo credere meno impossibile.
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

acqua grigia




da futuranat » 21/07/09, 16:36

Ciao, quindi hai una flebo per innaffiare il giardino ma se vuoi irrigare il giardino la sera, ad esempio, improvvisamente non è così possibile ... a meno che non capissi tutto :)
0 x
PIERROTVAR
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/07/09, 15:51
Località: CASTELLET
x 2

FILTRO RIGIDO




da PIERROTVAR » 24/07/09, 12:06

Non ho acqua permanente e ho messo una valvola di arresto appena sotto l'uscita del mio cumulo per poter chiudere e mantenere i litri d'acqua per innaffiare la sera se voglio.
Ieri ho collegato la doccia e il lavandino in bagno!
Il giardino fa rivivere e la menta cresce ovunque intorno agli ugelli antigoccia.
Il prossimo passo è piantare una canna per vedere che ha abbastanza acqua per crescere
0 x
Ci sarebbe molto di più se non abbiamo credere meno impossibile.
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09




da futuranat » 27/07/09, 16:23

oh ok, con una valvola di arresto è così fresco che puoi davvero conservare la tua acqua!
L'ho detto perché è meglio annaffiare la sera con il grande caldo :)
se no, d'inverno hai un'idea di come usare la tua acqua ??
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94