Pompa fluviale, soluzioni semplici?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var

Pompa fluviale, soluzioni semplici?




da marieagnes » 24/06/09, 15:42

Volevo mettere una foto per descrivere il mio problema, ma faccio davvero schifo !!! Non ho capito cosa è scritto brevemente.

ecco il mio problema:

Ho una casa che poggia su terrazze (in altre parole più o meno 10 metri più in alto del fondo del giardino e un fiume che scorre lungo il giardino.

il nostro orto è a soli due metri sopra il fiume ma vorremmo annaffiare la cima del giardino (10 m più in alto) usando qualcosa di diverso dai nostri secchi e braccia ...

il fiume ha poca corrente in estate e poca profondità (anche se ci sono pozze d'acqua in luoghi dove difficilmente abbiamo un piede). in inverno questo fiume può trasformarsi in un torrente ... è "il fiume infuriato".

Sto cercando piani per realizzare una pompa che mi consenta di annaffiare usando la forza della piccola corrente estiva sapendo che gli inverni non irrigano.

Ho visto un argomento sulle pompe del fiume e ammetto che non sono scientifico per due sous .....

qualcuno potrebbe darmi un piano con il materiale da utilizzare per realizzarlo? o un posto dove potrei comprarlo pronto?

oli 80 ha proposto una pompa che sembra corrispondere a quello che sto cercando, tranne per il fatto che è enorme e non si reggerebbe nel nostro flusso, ma forse se lo realizziamo potremmo ridurlo ...

vi ringrazio per le vostre risposte
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 24/06/09, 16:53

0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa jog




da oli 80 » 01/07/09, 22:08

buona sera, se stai cercando un sistema per sollevare facilmente l'acqua, una scatola a tre tubi e voilà
http://nxtwave.tripod.com/gaiatech/pulser/index.htm

in questo link ci sono due video del sistema in funzione
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 02/07/09, 09:59

è vero che non è complicato ma .... devi scavare sotto il letto del fiume ...? perché ci sono vecchi muri di pietra su entrambi i lati che non puoi toccare ...

con mio marito stiamo pensando che potremmo mettere una pompa con un pannello solare e una batteria. onestamente non è affatto quello che volevo ma hey ... finché potremo annaffiare senza alimentare EDF o TOTAL ...

:amore:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/07/09, 10:03

hai visto l'installazione della nostra piccola pompa solare?

Altrimenti c'è pagina 2: https://www.econologie.com/forums/pompe-a-ea ... t7677.html

Il fotovoltaico non è necessariamente la soluzione più econologica ... lo metto soprattutto ai fini del "test" a lungo termine ...

Sembra che tu sia su una montagna, quindi se hai la pressione, puoi fare molte altre cose, a partire da un pistone idraulico ...

Anche qui ne ho installato uno nonostante la bassa pressione del nostro stream:
https://www.econologie.com/pompage-par-b ... -3835.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 02/07/09, 16:19

:P fresco
Lo mostrerò a mio marito perché va ben oltre il mio livello di comprensione tecnica ...

puoi dire che sono sul fianco della montagna ... sono piuttosto in una ciotola

il fiume ha un po 'di corrente in estate ma può entrare in modalità spigolosa o addirittura furiosa in inverno
inoltre questo fiume si chiama raby, in provenzale significa nervoso ...

ecco perché vogliamo un sistema rimovibile altrimenti troveremo la pompa nel villaggio a gennaio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 02/07/09, 20:24

una semplice soluzione coniugale

Apri un account Skype e voce, spiego come pubblicare le tue immagini ....


miagolio

ma non aspettare, perché il 7 sono già andato e prima ho l'opportunità di chiamarti ... a meno che 9 telecom non sia veloce per aprire una nuova linea (qualcuno ha informazioni su questo argomento ?)
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 03/07/09, 15:18

ah bene è così ho trovato come abbiamo messo le foto !!

Immagine


sistemi di arieti ... andrebbe per l'orto (e ancora ... perché con noi è la terra del vento) ma non per i bambù ...

non possiamo appendere nulla ai muri di pietra ...
non c'è molta profondità o corrente in estate ma in inverno (e talvolta a settembre durante i temporali di fine estate), la stessa foto sul fiume scattata quasi dallo stesso posto:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/07/09, 15:44

Wow! Non mi sorprende che tuo marito preferisca fare un aperitivo sulla terrazza invece di annaffiare!
In quale angolo?
Non sapevo che fosse permesso vivere in quei luoghi :D

Queste antiche mura di pietra su entrambi i lati mi ispirano. Non c'era un mulino in passato?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 03/07/09, 16:47

c'è sempre un vecchio mulino un po 'più in basso e un altro molto più in basso verso il villaggio (che funziona ancora, è per il petrolio)

ma i frantoi non sono "visibili" sono fatti per l'olio d'oliva e quindi l'acqua del fiume viene deviata (da una specie di trappola) e va direttamente nel seminterrato della casa e l'acqua gira una grande ruota di legno che al piano di sopra gira una pietra che rotola su un grande piatto dove vengono poste le olive ....

Non so perché quando spiego sembra complicato quando non lo è ...

(Sono nel Var)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109