Acqua piovana o acqua di pozzo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
sbob
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/04/09, 16:52
Località: 44480 donges

Acqua piovana o acqua di pozzo




da sbob » 09/04/09, 16:57

Buongiorno,
Sto rinnovando e la mia casa ha un pozzo aperto e un serbatoio di cemento per raccogliere l'acqua piovana, e la mia domanda è di fornire tutta la mia casa (consumo e igiene), se dovessimo installare un sistema di filtraggio sul pozzo o sul serbatoio.
grazie per il vostro consiglio. : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/04/09, 17:11

E l'acqua piovana? : Mrgreen:

Difficile rispondere alla tua domanda senza conoscere la qualità dell'acqua del pozzo ...
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 09/04/09, 17:15

Buongiorno,

Il mio primo consiglio sarebbe di usare il serbatoio come un tampone alimentato dal pozzo (almeno una volta al giorno) e quindi mettere la filtrazione sul serbatoio.
Ciò fornisce un'alimentazione confortevole e una sola filtrazione.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/04/09, 17:45

:D Buongiorno,
Prima, un pozzo era oro ora ...
Come dice Christophe, devi controllare la qualità dell'acqua; comunque, quest'acqua è sempre buona per molte cose; vale a dire servizi igienici, irrigazione del giardino, possibile raffreddamento della casa in estate, autolavaggio.
A volte, nel pozzo, c'era un passaggio segreto, che conduceva a un sotterraneo ... o era nascosto un tesoro. :shock: (Non è uno scherzo)
Non collegare mai un pozzo. Ci sono persone che pagano caro per perforarne una. :?
In Belgio, se dichiari un pozzo, ti mettiamo un metro di acqua consumata ... e paghi :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/04/09, 17:46

lejustemilieu ha scritto:A volte, nel pozzo, c'era un passaggio segreto, che conduceva a un sotterraneo ... o era nascosto un tesoro. :shock: (Non è uno scherzo)


Sì e in questo caso hai anche avuto un sacco di macabè sul fondo che inquinava l'acqua ... : Mrgreen:

lejustemilieu ha scritto:In Belgio, se dichiari un pozzo, ti mettiamo un metro di acqua consumata ... e paghi :D


1 aprile è passato ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/04/09, 18:22

Non un primo aprile, conosco il caso di persone che hanno chiesto una perforazione. La società che ha fatto le perforazioni lo ha dichiarato ... e la città è arrivata per installare un metro!
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
sbob
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/04/09, 16:52
Località: 44480 donges




da sbob » 09/04/09, 21:03

l'ultima analisi dell'acqua del pozzo che è stata fatta, ha mostrato la presenza di batteri dalla materia fecale (coli termotolleranti e streptococchi fecali), sembrerebbe che provenga dalla falda acquifera, ma per il resto non c'era nulla che impedisse consumo.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/04/09, 07:17

(coli termotolleranti e streptococchi fecali)

Di conseguenza non va bene ...
Per caso, non c'è una fossa settica nelle vicinanze?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/04/09, 08:12

Christophe ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:A volte, nel pozzo, c'era un passaggio segreto, che conduceva a un sotterraneo ... o era nascosto un tesoro. :shock: (Non è uno scherzo)


Sì e in questo caso hai anche avuto un sacco di macabè sul fondo che inquinava l'acqua ... : Mrgreen:

lejustemilieu ha scritto:In Belgio, se dichiari un pozzo, ti mettiamo un metro di acqua consumata ... e paghi :D


1 aprile è passato ...

Ho trovato il testo della legislazione belga.
L'amico che ha dovuto mettere un metro, ho scoperto il perché: è un contadino, e se ho capito bene il testo, deve mettere un metro oltre i 10m di cubo al giorno.
Per una famiglia, va bene.
http://wallex.wallonie.be/index.php?doc ... 5&from=rss
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
sbob
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/04/09, 16:52
Località: 44480 donges




da sbob » 10/04/09, 08:16

Non la penso così perché vivo in un quartiere collegato alla rete fognaria principale.
tutto quello che so è che il vecchio sistema fognario correva proprio accanto al pozzo ed era in cattive condizioni.
un sistema di purificazione UV non risolverebbe il problema?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145