Acqua piovana recupe: il cliente preso per un truffatore!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Acqua piovana recupe: il cliente preso per un truffatore!




da Christophe » 15/02/09, 12:50

Ecco la scansione di un volantino da un noto negozio di hard discount. Ovviamente non c'è nessun assemblaggio ... Ho inclinato perché sono i 2 prodotti nella stessa pagina! Altrimenti probabilmente non avrei notato la truffa del cliente!

Immagine

Prezzo per m3 immagazzinato:

a) Carro armato scettico: 449/3 = 150 € / m3
b) Acqua piovana: € 434 / m3

Coefficiente: 2,90 !!!

Pertanto è più costoso di 2.90 immagazzinare acqua piovana in a

Vorrei che qualcuno (idealmente un venditore o un produttore) mi spiegasse la differenza di prezzo riportata per m3 tra questi 2 serbatoi il cui design è simile e gli stessi materiali!

Al contrario, penso che il serbatoio della fossa settica sia più resistente (resistenza al pH, corrosione ...) di quello dell'acqua piovana.

Il mercato ambientale è un vero peccato !!

Quindi posso già sentire:

a) è l'effetto dei numeri: ci sono molti scettici venduti come raccoglitori di acqua piovana ...

Divertente: oggi vendiamo 10 volte più pannelli solari rispetto a 10 anni fa: i prezzi sono diminuiti? : Mrgreen:

b) ci sono accessori sull'acqua piovana: dovrai realizzare questi 2 filtri o anche ... è costoso il filtro !!

Ho controllato sul loro sito: il solo serbatoio è venduto a 899 € o 340 € / m3, coef 2.26. E il filtro cestino = 90 € (ah ah ah) e il filtro autopulente con 3 gomiti e un sifone: 335 € (ah ah ah bis)

In breve, ero davvero stufo di scoprire che tutto ciò che è buono per l'ambiente è sovraccarico !!! C'è davvero un foutage di bocca del cliente ... :il male:

In ogni caso se un giorno installasse un grande recupero dell'acqua piovana: metterei un serbatoio di pozzo scettico !! Fino a questa primavera installerò un cubo in PE di 1 m3: 1000 L = 40 € (usato = 40 € / m3) e nuovo è tra i 100 € o 100 € / m3, 1-0 la palla al centro! Che coprirei con pannelli di legno per poche decine di € (perché non è molto bello un blocco bianco nel giardino) ...

Me lo dirai ancora: ma non hai capito nulla del commercio ... E non potevi avere ragione, ma allora dammi il prezzo di un pianeta!

Un corso "impara a comprare" dovrebbe essere obbligatorio nella scuola primaria ... In effetti il ​​contrario di quello che viene insegnato nella business school e cioè "Come metterlo più in profondità per il cliente"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

Ri: Recupero dell'acqua piovana: il cliente preso per un truffatore!




da Coniglio » 15/02/09, 13:15

Vorrei che qualcuno (idealmente un venditore o un produttore) mi spiegasse la differenza di prezzo riportata per m3 tra questi 2 serbatoi il cui design è simile e gli stessi materiali!


Dovevi continuare i tuoi calcoli, avrai avuto la risposta.
Quindi hai avuto:
a) Carro armato scettico: 449/3 = 150 € / m3
b) Acqua piovana: € 434 / m3


La tua risposta è stata al portamatite, € 434 - € 150 = € 284
: Mrgreen:

Non ci sarà un ingegnere nella stanza per controllare?
: Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 15/02/09, 13:25

Ah ah ah Immagine per questa risposta!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/02/09, 13:32

È stato con grande piacere, se hai altre domande.
: Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 15/02/09, 13:57

Pffff !! Maieuh !!! Signore, il coniglio mi dà fastidio !!
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 15/02/09, 17:33

Ciao,

È sicuro che è un foutage di bocca .....
bizness è bizness ....
e dato che ci sono sempre piccioni dappertutto !! .... :x

per contro:
questi 2 carri armati con un design simile ...

Penso che il serbatoio della fossa settica sia più resistente (resistenza al pH, corrosione ...) di quello dell'acqua piovana.

no ... design diverso a causa della diversa resistenza meccanica ... e serbatoio scettico meno resistente allo schiacciamento ....

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/02/09, 18:23

Una parola dal professore:

attenzione: la fossa di cui parli qui non ha dubbi, è quindi settica, senza "c" dopo la S :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/02/09, 18:41

passerotto ha scritto:no ... design diverso a causa della diversa resistenza meccanica ... e serbatoio scettico meno resistente allo schiacciamento ....

cordialmente


Ammettiamolo. Spiegami che puoi seppellire una fossa settica nella parte inferiore del tuo giardino che è meno robusta di una cisterna d'acqua ???

Personalmente, preferirei affondare nell'acqua piovana piuttosto che nel resto ...

Quindi sì, userò una fossa settica se è tre volte più economica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/02/09, 18:55

C'è una grande differenza nell'uso tra una fossa
scettico e una cisterna.
Uno è regolarmente vuoto, inoltre nei periodi
abbastanza a lungo, l'altro sarà solo molto eccezionalmente
per un tempo molto breve. Il design deve quindi essere
necessariamente diverso. Fino a quando non lo so, sarà necessario trovare
un ingegnere per spiegarcelo in modo più dettagliato.
Immagine

Tuttavia è ancora eccessivo
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 15/02/09, 19:24

ciao, forse anche la qualità del pvc .. inquinante per settiche e cibo per l'altro ??? :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158