Filtro acqua per la doccia?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Sat Beckett
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 27/04/08, 19:36

Filtro acqua per la doccia?




da Sat Beckett » 26/10/08, 20:01

hi,

Quindi qui, in attesa di un giorno potrebbe essere l'installazione di un dispositivo per filtrare l'acqua direttamente all'uscita del contatore, installerei già un filtro per la doccia ... stanco di questa doccia con quest'acqua piena di cloro ...

Quale marca / modello di filtro mi consigliate per filtrare molta spazzatura dalla mia doccia (cloro, pesticidi, altri prodotti chimici ...)?
La cosa più efficace possibile, essere finalmente in grado di fare una piacevole doccia, e ciò non danneggia la salute.

Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 26/10/08, 20:51

Dove vivi per avere una così grande quantità di cloro nell'acqua del rubinetto?

Che ne dici di un gruppo idroforo e un serbatoio di acqua piovana per la tua doccia?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Sat Beckett
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 27/04/08, 19:36




da Sat Beckett » 21/01/09, 18:04

oops, vergogna : Oops: ,
Non avevo risposto a questo messaggio ...

Quindi, per rispondere alla domanda, vivo in Bretagna, rinomata, come tutti sanno, per "la qualità incomparabile della sua acqua, così pura e così pulita". : Cheesy:

Un gruppo idroforo ... non lo sa.
Ma un'installazione con acqua piovana, perché no, ma non lo sarà per ora.
Ecco perché per il momento ho bisogno di un sistema facile da installare, che mi consenta già di migliorare la qualità dell'acqua.

Per ora, tutto quello che ho trovato è il filtro doccia SPRITE KDF + Chorgon anti-cloro.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 26/05/09, 10:42

sam beckett ha scritto:Per ora, tutto quello che ho trovato è il filtro doccia SPRITE KDF + Chorgon anti-cloro.


hi,

Sto iniziando a cercare qualcosa per l'acqua della doccia perché mio figlio sta iniziando ad avere problemi di pelle che potrebbero essere correlati all'acqua ...

Effettuando una ricerca ho trovato la stessa cosa di te (SPRITE + KDF). L'hai provato?
Se sì: è efficace? puoi inviarmi l'indirizzo del tuo acquisto (in un messaggio privato per evitare la pubblicità)?
In caso contrario, hai trovato qualcos'altro?

La ringrazio molto!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Sat Beckett
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 27/04/08, 19:36




da Sat Beckett » 07/06/09, 10:01

hi,

quindi sì, ho comprato e quindi ho provato il filtro sprite kdf, da 4 mesi ...
infatti ho preso la versione per doccia a mano, con il filtro integrato nella maniglia, perché avevo anche bisogno di una doccia a mano economica, ed è stato difficile per me installare il filtro per doccia ...
ma 'è lo stesso, è solo un dettaglio pratico, perché in uso è lo stesso ...

in termini di efficienza, bene sono soddisfatto ..
Niente più odore di cloro, niente più calce, e non ho più prurito, prurito e seccato come prima, fuori dalla doccia ...
così tanto per gli effetti visibili ..
dopo ci sono tutti gli effetti, che non sono immediatamente evidenti, ma sicuramente anche più importanti ...

Non so se questo risolverà i problemi di pelle di tuo figlio, ma in ogni caso non può danneggiare l'installazione di un filtro ... e può fare solo del bene a tutti nella tua casa.

Ti mando il link da mp ..
Ecco..
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 07/06/09, 10:50

Ciao,

Vorrei già installare un filtro per la doccia ... stufo di questa doccia con quest'acqua piena di cloro ...

Quale marca / modello di filtro mi consigliate per filtrare molta spazzatura dalla mia doccia (cloro, pesticidi, altri prodotti chimici ...)?
La cosa più efficace possibile, essere finalmente in grado di fare una piacevole doccia, e ciò non danneggia la salute.

l'ideale secondo me, che è semplice da installare (prima dello scaldabagno), non molto costoso ma soprattutto efficace, sarebbe un filtro a campana da riempire con carbone attivo granulato .. !!
(tipo "Cintropur" , che conosco bene per esserne dotato.)
grande volume di carbonio e quindi tempo di "contatto" più lungo per una migliore efficienza !!

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 08/06/09, 09:46

Grazie per l'informazione !
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131