Acqua piovana, in Francia, più che una legislazione dissuasiva

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Acqua piovana, in Francia, più che una legislazione dissuasiva




da Bibiphoque » 15/09/08, 08:36

hi,
Ricevuto via email:
http://www.univers-nature.com/inf/inf_a ... gi?id=3355

Qualcosa per scoraggiare tutti! :il male:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
m_you49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 04/09/06, 08:42
Località: Maine et Loire




da m_you49 » 15/09/08, 11:36

hi,
Ricevuto via email:
http://www.univers-nature.com/inf/inf_a ... gi?id=3355

Che scoraggiare tutti!


Totalmente d'accordo. I distributori e le comunità che devono bilanciare il proprio bilancio sanitario (cosa non ovvia nelle piccole comunità rurali) sono preservati dalla tassa sull'acqua consumata. Se si considera che l'acqua piovana viene consumata, aumenta il volume fornito dal distributore ed è quindi soggetta a tasse. (Non ci sono piccoli profitti)
Le comunità si sono attrezzate per innaffiare i loro spazi verdi in estate con acqua riciclata. Altri hanno creato riserve all'uscita degli impianti di trattamento per irrigatori di grandi volumi.
C'è molto di più che riempire i buchi e piantare la canapa indiana!
Dov'è raggiunta la filosofia del recupero e del risparmio idrico. Ci viene anche detto che se ci riprendiamo non ci mandiamo più in natura e questo abbassa il livello delle falde acquifere. Le cazzate sono solo uno sfasamento. Quali sono a confronto le reti di recupero collettivo delle acque piovane che vanno direttamente ai fiumi se solo una grande macchina per inondazioni.
Metterà in discussione i programmi di piccoli comuni che si impegnano con costruzioni che si riprendono e che inviano lo straripamento verso pozzi assorbenti (secondo la natura del suolo) in modo da reintegrare le falde acquifere.
Alcuni forniscono anche stock e distribuzione interna (pompa, connessioni, tubi, valvola, contatori, non ritorno, ecc.)
Per quanto riguarda l'etichettatura, è noto che il francese è una persona disgustosa che confonde la sua tazza di servizi igienici con un bevitore.
E la fito-purificazione, proibita individualmente e autorizzata in semi-collettiva. Arriviamo alla seguente aberrazione: una famiglia di 6 persone (vale a dire sei abitanti equivalenti) non può avere una filtrazione delle sue acque reflue dalle canne, ma due vicini possono, anche se ciò rappresenta solo 2 abitanti equivalenti. Ubu ha ancora un futuro brillante
Lunga vita alle Grennelle!
@ +
Mil'd
0 x
Mil'd49
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 15/09/08, 11:52

hi,
Esattamente, da parte mia, ho cercato di non pagare più tasse di depurazione sull'acqua che usavo per l'irrigazione a casa, che rappresentava circa 40 M³ / anno, niente da fare, ero rispose che era all'ingresso che veniva conteggiata la tassa.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 15/09/08, 12:21

Questo testo è ovviamente troppo pieno di dettagli stupidi per incitare francamente. Tuttavia, conservo due idee interessanti:

- Il primo è che ora sta diventando chiaramente legale (anche se complicato) usare l'acqua piovana per i servizi igienici. È l'uso domestico più importante e dove l'uso dell'acqua potabile è il più scandaloso. È un (piccolo) progresso.

- Il secondo è l'introduzione di un principio di misurazione separato per l'acqua consumata e l'acqua scaricata nel sistema delle acque reflue. Trovo importante separare eventualmente i due addebiti perché la purificazione è assolutamente obbligatoria anche senza acqua potabile, e quindi ha un costo. Così normale da pagare (meno se acquisti acqua potabile, ovviamente).

Per il resto del testo, è chiaro che se volessero dissuadere, non farebbero di meglio!
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 15/09/08, 12:38

Rulian ha scritto:... trovo importante separare eventualmente i due addebiti perché la purificazione è assolutamente obbligatoria anche senza acqua potabile!


hi,
Nessun accordo per l'acqua di irrigazione, non passa attraverso gli impianti di trattamento.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 15/09/08, 12:38

Buongiorno,
Per controllare, ma qualcuno mi ha detto che era possibile chiedere alla compagnia idrica il montaggio di un doppio metro
in modo che l'acqua di irrigazione non supporti la tassa sull'acqua potabile.
Ma è vero che a quel tempo l'idea di recuperare l'acqua non era così popolare.
a + claude
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 15/09/08, 13:09

Bibiphoque ha scritto:hi,
Nessun accordo per l'acqua di irrigazione, non passa attraverso gli impianti di trattamento.
@+

Sono d'accordo.

Ma se innaffi il prato con acqua piovana, non hai nulla da dichiarare / pagare, giusto? È così che ho capito il testo. Con contro sembra normale pagare per l'acqua potabile acquistata per l'acqua ...

Dimmi se sbaglio.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137