Domanda sul futuro impianto di recupero delle acque

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10

Domanda sul futuro impianto di recupero delle acque




da Steeve.Gi » 04/03/08, 19:35

La situazione:
Ho appena comprato una casa in Alsazia, sulle montagne dei Vosgi. Nel mio giardino su una collina scorre un rivolo d'acqua che viene raccolto in una vasca di cemento con una capacità di circa 300 litri.
Purtroppo non so se quest'acqua sia il bacino idrografico o il drenaggio della montagna.

Il mio progetto:
Da questo serbatoio di cemento, installa un tubo nella mia cantina (3 metri più in basso) per immagazzinare l'acqua in un serbatoio di circa 1000 litri, quindi una pompa per alimentare i servizi igienici, la lavatrice e il irrigazione all'aperto.

I miei problemi:
1) Vorrei filtrare quest'acqua prima del mio serbatoio. L'acqua è generalmente molto limpida, tranne nei giorni scorsi, con la forte pioggia era bianco e nuvoloso, e non so se a volte c'è sabbia. Quindi preferisco prevenire che curare prima che il mio serbatoio sia troppo sporco. Quindi vorrei sapere come realizzare un filtro a un costo inferiore. Ho pensato di usare i filtri in schiuma per acquario blu.

2) Dato che questa "fonte" eroga circa 300 l / h, devo passare tutta questa acqua nel mio serbatoio con un troppo pieno per evitare l'acqua stagnante o dovrei fornire un sistema di troppo pieno alla fonte , ad esempio a livello del filtro che voglio installare.

3) Cosa come una pompa? Una semplice pompa o un soppressore? Per ora sono su un soppressore INOX HWF 1300 di Al-Ko a 177 €
http://www.louisexpress.com/shop/produc ... cts_id=876
Farà questo il trucco ??

Grazie in anticipo per le tue risposte.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/03/08, 21:30

Buongiorno,
Perché spendere soldi per l'elettricità per far funzionare una pompa?
http://pagesperso-orange.fr/energies-no ... h12-71.htm
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 04/03/08, 21:54

Buongiorno,
Perché spendere soldi per l'elettricità per far funzionare una pompa?
http://pagesperso-orange.fr/energies-no ... h12-71.htm


Perché la mia cantina è tre metri sotto la mia fonte, quindi solo 0,3 bar di pressione al livello più basso del mio serbatoio. E impossibile alimentare qualsiasi cosa sopra la fonte !!!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/03/08, 21:59

Mi è sembrato che sui diagrammi di questo sito indichino che 1 metro di delta P è sufficiente
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 04/03/08, 23:10

lejustemilieu ha scritto:Mi è sembrato che sui diagrammi di questo sito indichino che 1 metro di delta P è sufficiente


Potete assicurarmi che avrei un flusso e una pressione sufficienti a N + 2, vale a dire 6 metri sopra la mia fonte per usare una pistola per annaffiare qualcosa, francamente ne dubito !!!! E comunque, questa non è la mia domanda!
Pompa o soppressore?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/03/08, 09:37

e tuttavia se:
il pistone idraulico necessita solo di 1 metro di altezza per salire fino a 10 metri di altezza.

bene hai bisogno del serbatoio dell'acqua in altezza, ma dopo "hai la pressione in casa" e senza elettricità.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/03/08, 10:00

Grazie Jonule,
C'era dell'elettricità nell'aria, avevo paura di rispondere :D
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/03/08, 10:50

altrimenti ha un bell'aspetto, il suo piccolo booster, che ne pensi?

dalla mia parte ho una semplice pompa di superficie, il serbatoio a pressione è obbligatorio?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/03/08, 11:15

jonule ha scritto:altrimenti ha un bell'aspetto, il suo piccolo booster, che ne pensi?

dalla mia parte ho una semplice pompa di superficie, il serbatoio a pressione è obbligatorio?

BOOSTER ....
Mi sembra che i termini siano diversi Francia-Belgio
In Belgio si chiama "gruppo idroforo"
E lì ho qualche esperienza:
Ho comprato 17 anni fa un gruppo come quello di cui stai parlando ...
È venduto ovunque con tutte le marche, soprattutto nei supermercati.
Questo gruppo ha un sistema come i vasi di espansione del riscaldamento centrale (c'è una tasca di gomma) che perde regolarmente.
Se il serbatoio che racchiude questa "tasca" di gomma si arrugginisce un po ', ciò comporta una distruzione ancora più rapida della tasca o della membrana di gomma.
Inoltre, questa tasca deve essere gonfiata a una pressione molto precisa ...
In generale, questa pressione cambia, si deregola, in breve è il limite ...
Quindi, mi sono detto; ok, comprerò un gruppo senza questa tasca di gomma, con regolazione elettronica della pressione.
Ho comprato questo gruppo in un supermercato ...
È apparso un problema: un giorno il mio serbatoio si è asciugato e la pompa si è svuotata ...
Dato che l'interno della pompa era di plastica ... tutto si è fuso all'interno della pompa ... :?
Ora ho una pompa di qualità; ma ha un prezzo
5 anni fa, ho pagato 400 euro, ma sono tranquillo per 25 anni, ho assicurato il venditore e voglio crederci.
* Nessuna tasca di gomma
* Regolazione elettronica (inizia solo in caso di consumo di acqua)
* Si interrompe automaticamente se il serbatoio è vuoto o se il filtro è bloccato) è molto importante
* Costruzione robusta e affidabile
* Nessuna pressione dell'aria da regolare in una membrana
Il marchio: Nettuno
Pressione di scarico: 6 bar
Potenza d: 800watt
Tipo: maxlent35E
Davvero, ti consiglio di mettere il prezzo, di avere una buona pompa.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/03/08, 12:15

Penso anche, grazie!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186