Fontana da tavolo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
dipartimento
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/02/08, 17:59

Fontana da tavolo




da dipartimento » 02/02/08, 20:07

Sto cercando una tecnica per mantenere la mia acqua da tavola fresca e protetta dalla luce.
Attualmente compro acqua in bottiglia da 5 litri, ma non la trovo molto pratica e il mio obiettivo è utilizzare l'acqua del rubinetto che ho filtrato.
Stavo pensando di usare un barattolo di gres tipo aceto, ma è sicuro e salutare.
Se qualcuno mi può aiutare, grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/02/08, 23:31

:freccia: L'acqua in bottiglia è uno scandalo ecologico ...

Mia moglie (assistente di laboratorio nell'analisi medica) non vuole che immagazzini acqua ...
Tranne che in estate, non lo tengo fresco.

Avevo una caraffa con filtro di cui ho apprezzato la qualità dell'acqua. Sono stato in grado di misurare la scarsa qualità dell'acqua del rubinetto. :il male:
Tuttavia, il riempimento della caraffa filtrante è molto lungo (diversi minuti di attesa quando deve essere riempito nel mezzo di un pasto) e soprattutto il suo costo di utilizzo è elevato anche se inferiore a quello dell'acqua in bottiglia.

Quindi ho optato per una fontana sotto il lavandino meno di € 35 (a bricobiiip) invece di € 100 ovunque. Le cartucce a doppia funzione erano solo € 4,5, il negozio ha fermato questo marchio e ora offre fontane a € 100 con cartucce meno buone ea € 20 :il male:
A parte il mio problema di fornire le stesse cartucce, sono molto soddisfatto di questa fontana. 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 140