Recupero dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Cromatografia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/05/07, 09:03

Recupero dell'acqua piovana




da Cromatografia » 16/05/07, 09:10

Ciao a tutti.
Desidero installare un serbatoio di recupero dell'acqua piovana e utilizzare questa acqua per la mia lavatrice e il mio WC. Non desidero seppellire il mio acquario, ci sono rischi per la salute se l'acqua è esposta al sole?

Grazie! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 16/05/07, 09:57

No, se il traffico è sufficiente e il filtraggio all'ingresso è sufficientemente buono (e non troppi alberi attorno ai tetti).
D'altra parte, è necessario prestare attenzione al gelo.
Inoltre, un serbatoio di cemento regola naturalmente il pH dell'acqua.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 16/05/07, 10:05

Una piccola ricerca interna fornisce questo:

acqua piovana
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/05/07, 15:28

Il principale rischio legato all'esposizione al sole rimane la proliferazione di alghe.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 16/05/07, 17:49

Concordo con Targol!

Dai un'occhiata ai siti web dell'acquario, ce ne sono molti e sono ben documentati sulle proprietà dell'acqua e sulla sua manutenzione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
rapina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 24/02/07, 13:32
Località: Avernia




da rapina » 17/05/07, 01:43

È vero, che preferibilmente è meglio posizionare il serbatoio a nord.

Inoltre, l'acqua gocciola sul tetto e la lava.
Con l'inquinamento ambientale, se si desidera consumarlo, è necessario filtrarlo con lo stesso tipo di filtri delle piscine (filtro gravitazionale).
Se vuoi che ci sia una leggera pressione per usarlo a un rubinetto, devi raccogliere l'acqua non appena nasce il tetto e posare il serbatoio il più in alto possibile.

Se sei abbastanza verde e usi prodotti di lavaggio biodegradabili, puoi persino usare l'acqua dei lavandini per innaffiare il tuo giardino, goccia a goccia ...
L'acqua diventerà scarsa, è anche bene salvarla.
0 x
Bagnoles bruciano in periferia, dopo tutto è solo di auto-distruzione:
Etienne
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/04/06, 09:01

Ri: recupero dell'acqua piovana




da Etienne » 01/06/07, 00:47

Flash ha scritto:Ciao a tutti.
Desidero installare un serbatoio di recupero dell'acqua piovana e utilizzare questa acqua per la mia lavatrice e il mio WC. Non desidero seppellire il mio acquario, ci sono rischi per la salute se l'acqua è esposta al sole?

Grazie! : Mrgreen:



Sono un utente di un serbatoio flessibile acquistato da una piccola azienda (Ecoleaugik.com). La scelta si è fermata su un serbatoio flessibile, anche se la mia terra ha permesso PE, o un serbatoio di cemento, che offrono anche.
Il vantaggio è che sono stato in grado di installarlo nel mio spazio di scansione, ma c'è sempre un modo per installarli sotto una terrazza di legno, ...
Sono passati 2 anni e non c'è da preoccuparsi. Se i miei ricordi sono corretti, è possibile conservarli all'esterno. È trattato anti-UV e privo di ossigeno che favorirebbe lo sviluppo dei bambini piccoli. Ancora 2 anni e ho ammortizzato il mio investimento perché uso acqua per la mia lavatrice, 2WC e fuori.
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 01/06/07, 01:00

Etienne ha scritto:
Sono passati 2 anni e non c'è da preoccuparsi. [...] Ancora 2 anni e ho ammortizzato il mio investimento perché uso acqua per la mia lavatrice, 2WC e fuori.

O non consumi molta acqua, o ne consumi molta, ma soprattutto potabile, o l'hai pagata molto cara per il tuo acquario, giusto? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
rapina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 24/02/07, 13:32
Località: Avernia




da rapina » 01/06/07, 01:11

C'è anche la possibilità di recuperare l'acqua piovana per un tetto verde, con una pendenza inferiore al 10% (in modo che la terra non si blocchi) e piante con un apparato radicale insignificante (genere del timo).
È vero che l'investimento di un serbatoio che ammortizza in 4 anni mi sembra enorme: o la tua tasca flessibile è di straordinaria qualità, o il prezzo dell'acqua nel tuo angolo è proibitivo.

L'importante è che tu ne sia felice!
0 x
Bagnoles bruciano in periferia, dopo tutto è solo di auto-distruzione:
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 02/06/07, 09:25

Per la mia nuova casa, devo mettere un grande serbatoio sotterraneo (cemento, da 5 a 10 m3, forse una fossa settica perché il prezzo è vantaggioso) e un piccolo serbatoio in soffitta (500 litri) che alimenta la lavatrice. e i servizi igienici per gravità.
Riempo il piccolo attico con una piccola pompa, all'uscita della quale prevedo di avere un filtro. Il piccolo serbatoio deve essere sempre pulito.
Il vantaggio del serbatoio di cemento è che regola naturalmente il pH dell'acqua.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95