Vaso e fango in una vasca di raccolta dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Matiss
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/05/18, 07:45

Vaso e fango in una vasca di raccolta dell'acqua piovana




da Matiss » 26/05/18, 07:59

Ciao a tutti;)

Ho un serbatoio di recupero dell'acqua piovana, installato durante la costruzione della casa. Questo serbatoio è sepolto, su 10 m3.
Mi piace coltivare le verdure, quindi compro un booster per pompare acqua dal serbatoio e innaffiare il giardino e la siepe appena piantata. Ma ecco il disastro di ieri, il flusso d'acqua, al livello della pistola abbattuta, e niente da fare. Impossibile riprendere, il problema non viene dal richiamo. Ho deciso di guardare attraverso gli occhi del serbatoio e penso che sia pieno di fango e fango visibili sul tubo del filtro. Tutti dicono che devi pulirlo, cosa voglio fare, ma domanda stupida, come possiamo entrare? Puoi pulire questo serbatoio senza entrarci?
Non sono molto intelligente, ma non credo di aver perso una scala che porta a una porta sepolta nel serbatoio .. È attraverso l'aspetto che deve essere speso per pulire?

Preciso che non so se il serbatoio è di cemento, di plastica, se è un falso scettico rinnovato, o un serbatoio di ritenzione ... Posso mettere le foto se ne hai bisogno, secondo i tuoi ritorni .. .. Grazie a tutti gli econologi che mi aiuteranno :P

Matiss
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: vaso e fango in un serbatoio di raccolta dell'acqua piovana




da Forhorse » 27/05/18, 00:51

Ho una tanica di plastica da 2500 litri interrata in giardino, e quando ha bisogno di essere pulita, entro attraverso il "tombino" passando una scala. Quindi, se posso farlo in un serbatoio da 2500 litri, deve essere possibile in un serbatoio da 10000 litri ...
Mostraci comunque le foto per darci un'idea.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Oggetto: vaso e fango in un serbatoio di raccolta dell'acqua piovana




da chatelot16 » 27/05/18, 20:15

una cisterna ben fatta dovrebbe avere un foro di accesso sufficiente per entrare e pulirla ... ma ci sono cisterne scarsamente costruite senza accesso così difficile da pulire

Una soluzione è quella di chiamare una società di svuotamento di pozzi: hanno un modo energico di agitazione e pompaggio anche senza essere in grado di entrare.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154