Société Wallonne des Eaux (SWE): € 7 / m3 acqua in Belgio!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Société Wallonne des Eaux (SWE): € 7 / m3 acqua in Belgio!




da Christophe » 03/06/15, 11:25

Ho appena ricevuto la mia fattura di regolarizzazione SWE e sono un po 'arrabbiato!

Ho un comportamento economico (come tutti gli econologi :) ) e ho consumato solo 20m3 (vivendo quasi tutto il tempo da solo) eppure ho una fattura di 145 € / anno!

Il che equivale a un prezzo su 3 € m7.26!

Dettagli (IVA escl., 6% IVA):

Distribuzione dell'abbonamento: 52,40 € / anno
Abbonamento ai servizi igienico-sanitari: 58,05 € / anno
Consumo: da 10m3 a 1.2573 € / m3 e 10m3 a 1,3100 € / m3 = 25,67 € / anno
Fondo sociale per l'acqua: 0.32 € / anno

Quando sappiamo che in alcuni comuni del sud della Francia, molto più aridi, il m3 è ancora 2.5 € ... c'è abbastanza per arrabbiarsi! È noto che al Belgio mancano pioggia e acqua ...

Insomma, è così che il "sistema" premia i comportamenti economici ...

Questo sistema (gli abbonamenti costituiscono quasi il 80% del prezzo !!), che è puramente economico, pertanto sanziona i comportamenti salvifici ...

Questo va contro il discorso del governo completamente ipocrita "devi stare attento ai tuoi consumi" ...

Altamente la fine ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Walloon Water Company (SWE): 7 € / m3 di acqua in Belgio




da Gaston » 03/06/15, 12:14

Christophe ha scritto:Questo sistema (gli abbonamenti costituiscono quasi il 80% del prezzo !!), che è puramente economico, pertanto sanziona i comportamenti salvifici ...
Capisco che sei un po 'turbato, ma la tua conclusione non è abbastanza imparziale: paghi ancora meno in totale se hai consumato un importo maggiore, il comportamento economico viene premiato.

Questo è il problema di tutti i prodotti con un abbonamento fisso: meno si consuma il prezzo unitario aumenta (è lo stesso con il gas o l'elettricità).

In teoria l'abbonamento e il prezzo unitario hanno due diverse funzioni: l'abbonamento deve pagare la creazione e il mantenimento della rete mentre il prezzo unitario deve corrispondere ai costi di produzione.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 03/06/15, 14:05

7 Euro il m3, deve essere il prezzo per rendere l'acqua potabile dalla birra in eccesso? ;)

Ma sì, il sistema di abbonamento è un sistema triste ...

Personalmente, non ho preso il gas a casa, la bottiglia 1 tutto il mese 6 3 è molto più economica ... solo il costo dell'abbonamento mi paga già le bottiglie! ;)
Ma non mi riscaldo con il gas ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 03/06/15, 15:40

So che c'è (tra le altre cose) gas nella birra ... ma qui parliamo di m3 water SixK di m3 gas : Cheesy: : Cheesy:

Oh sì, era per fare un'analogia di non prendere un abbonamento ... Va bene allora : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/06/15, 13:23

Siamo d'accordo, è il primo litro che costa! Stessa cosa per gas, elettricità, telefono.

Dobbiamo pagare l'50% che si perde nella rete. (ammissione di un cliente, dirigente di SWDE)

A casa, ho una pompa che divide la mia riserva idrica della città per metà, ma certamente non il conto ....

Consolati: il tuo primo reddito lordo 6000 euro non è tassato. :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/06/15, 15:20

Quindi, in sostanza, dovresti cambiare il tuo titolo: 104 euro al litro! : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 04/06/15, 17:16

Quindi in sostanza, sarei meno economico ... :(
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 226