Alcuni consigli per la mia collezione!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Matrue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 13/03/15, 14:04

Alcuni consigli per la mia collezione!




da Matrue » 19/03/15, 13:20

La situazione, il cantiere, è molto facile da capire: l'acqua gocciola da diversi canali che si incontrano in una cavità, formando un piccolo serbatoio. Da esso viene un tubo che porta l'acqua sotto. Il mio obiettivo è quello di fare qualcosa di pulito, senza perdite, ecc., Per ottenere l'acqua più pulita possibile.
La mia idea è quindi quella di collocare nel serbatoio, un contenitore per alimenti in plastica forato in modo che l'acqua da cui verrebbe fuori da un tubo che termina in un serbatoio sottostante.
Allora mi chiedo quali siano i passanti a muro e il tipo di tubo da scegliere: visto che non ci sarà pressione, un semplice tubo da giardino? PVC grigio? di PER? Questa scelta determina il passaggio del muro, al plurale perché intendo inserire un telone tra la ritenzione del canestro e l'ingresso nel terreno, questo perché non sono sicuro della buona tenuta del terreno.

Spero di avere le tue opinioni :) Grazie!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 19/03/15, 17:25

È molto facile da capire, ma non dai tutte le informazioni utili!
Immagino tu voglia seppellire la pipa? In questo caso, devi evitare di usare un tubo da giardino, che è troppo flessibile e si schiaccia con la compattazione della terra ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Matrue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 13/03/15, 14:04




da Matrue » 19/03/15, 19:35

Sì, è corretto, il tubo sarà nel terreno tra il serbatoio e il serbatoio. Ed è meglio un PER o pvc, rispetto al passaggio a muro che c'è?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 19/03/15, 22:08

Pensoelefante o altri saranno più in grado di risponderti su questo punto, perché non conosco questi sistemi.

Forse c'è la possibilità di attaccare semplicemente l'ugello al serbatoio (adesivo tecnico sigillante), come ho fatto su una grondaia in alluminio per veranda, grazie a una parte in plastica che offre una buona superficie di contatto (tipo di colletto rovinato, per così dire).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 20/03/15, 11:09

Il più solido e su di esso è il polietilene in 6 bar di spruzzatura o 12 bar di acqua potabile in 32 o 25. Il PER è più costoso e meno resistente ai raggi UV. Il PVC è fragile, eviterò.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 20/03/15, 11:55

Sì, il polietilene è un grande classico, nero semi-rigido e adatto per questo uso. Mi era sfuggito perché non l'avevi citato.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116