Raccolta dell'acqua piovana in un garage

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
charendome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 19/12/05, 15:46
Località: Quincy (costoso)

Raccolta dell'acqua piovana in un garage




da charendome » 25/12/05, 21:39

Buongiorno.

Vengo per condividere un'esperienza con te.
tre anni fa ho costruito un garage, non attaccato a casa mia. è 6m per 12m.
prima di costruire ho scavato due pozzi,

uno di 1.2 m X 5 m, profondo 1.5 m, che uso come fossa di riparazione (come nei garage dei tempi antichi (non erano ancora così stupidi, funziona anche senza elettricità, e per sicurezza, 100% !!)

quando nel secondo, è 6m X3m per 1.8 m di altezza, lo uso come una fossa di recupero dell'acqua piovana (l'intera casa (140 m² di tetto) così come i due garage (120 m²))
Uso quest'acqua per il giardino e la lavatrice che mi trasferisco in garage in primavera e che torno a casa quando arrivano le prime gelate.
per la costruzione, ho realizzato un calcestruzzo sul terreno, rinforzato con traliccio 20 x 20, quindi ho montato pareti di blocchi di cemento, lasciando spazio per due pali lungo la lunghezza, che ho cementato e rinforzato con un concatenamento da 12 a 15 cm di altezza, anche feraillé, quindi un altro concatenamento in finale con il resto dell'altezza dei pali. e infine un massetto di cemento armato di 12 cm per coprire tutto.
per impermeabilizzare le pareti, ho fatto "come i vecchi", cioè un primo intonaco da irruvidire, poi un secondo a "bastardo" (impasto di cemento e calce), che ho preparato, flottato poi levigato durante la sua cattura.
è possibile che la mia vasca "coli" un po ', ma questa può solo essere non infiltrazione attraverso il cemento (il primo anno l'ho misurata abbastanza spesso per rendermene conto, e non ho notato nulla) e quindi, considerando l'utilizzo dell'acqua, ciò non richiede alcun costo aggiuntivo dovuto ai sigillanti.

inoltre, essendo la mia vasca totalmente chiusa, (ho lasciato due tombini diagonali, che sono ostruiti da una piastra di ferro), non ho problemi a "rendere più verde" l'acqua.

Ho in programma di realizzare un condotto per riportare l'acqua da questo serbatoio in casa per i servizi igienici e per la lavatrice (che non avrei più dovuto spostare)

una cosa: funge anche da pluviometro!

buon anno a tutti.
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 24/01/06, 21:03

Ciao, raccolgo anche un po 'di acqua piovana (vassoio sotto la grondaia) e vedo che piove molto meno. Anch'io ho un pozzo ma non ho notato alcun cambiamento nel livello (vivo non molto lontano dalla Loira e a Nantes, c'è il fenomeno della marea, anche la tovaglia si sta muovendo nella stessa direzione. ..), ma considerando la tua installazione potrebbe essere interessante registrare e annotare la pioggia. Anche se di solito ricevo solo una piccola pozione dell'acqua che cade, bene quest'anno, ho scoperto che ho riempito il serbatoio con difficoltà! e poiché lo svuoto rapidamente, spesso è vuoto poiché non piove! Il mercato del giardino beve molto, e in questa stagione di solito non ho avuto problemi a riempire.
Per te è visibilmente facile prendere il livello e misurare tutto ciò che cade!
Se potessi comunicare lo stato della risorsa e dare ad esempio la pioggia, potrebbe essere utile di sicuro!

È ancora folle che Météo France non fornisca queste informazioni!

altrimenti congratulazioni per l'installazione e il suo utilizzo in acqua sanitaria e lavaggio! Non è così frequente, e non è necessariamente facile da installare anche nel nuovo e persino nel vecchio test! Fortunatamente c'erano i tini!

arrivederci

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 24/01/06, 21:35

Dopodiché rimane il trattamento dell'acqua grigia (acqua della doccia, del lavandino, della lavatrice) per riciclare questa acqua in acqua per i servizi igienici e per l'irrigazione, che eviterà l'uso di acqua potabile irrigare in assenza di acqua piovana.

trattamento delle acque grigie - Sito Autarky

Potrebbe essere necessario sacrificare alcuni m² di terreno per questo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/01/06, 22:40

Ci sono anche sistemi di filtri piantati con canne che funzionano molto bene, senza offesa per gli autori del sito "Eautarcie" ... :?

Per le notizie di MétéoFrance, tutto ciò che riguarda le precipitazioni localizzate con precisione è addebitabile, ma a seconda del tipo di dati ricercati, può essere molto ragionevole.

Se è per informazioni generali, dimmi dove vivi e ti dirò quanto piove a casa ... : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/06, 18:04

Yahi ha scritto:[...] Per te è visibilmente facile prendere il livello e misurare la totalità di ciò che cade!
Se potessi comunicare lo stato della risorsa e dare ad esempio la pioggia, potrebbe essere utile di sicuro!

È ancora folle che Météo France non dia queste informazioni! [...]
Nella regione di Nantes si ricevono tra i 600 e gli 800 mm di precipitazioni annuali. Ciò significa che se raccogli un tetto non molto grande (10 m2), puoi recuperare al massimo 8 m3 all'anno, senza contare le perdite per evaporazione.

A proposito, se ci vai: http://www.meteofrance.com/FR/climat/dp ... UID=DEPT44

Puoi avere un bollettino riassuntivo del tempo di occorrenza mensile, con una mappa delle precipitazioni, dal gennaio 2002. In questo modo saprai cosa è esattamente caduto nel tuo angolo negli ultimi anni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/02/06, 01:14

Inizierò: ho 2 tamburi di recupero in plastica da 200 litri e appena possibile faccio una deviazione sulla discesa del tetto. Ho un pozzo con una pompa elettrica, ma non è molto ecologico pompare con energia elettrica; con i tamburi alti posso collegare i miei gocciolatori direttamente e senza energia funziona da solo. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 08/02/06, 09:06

jean63 ha scritto:Inizierò: ho 2 tamburi di recupero in plastica da 200 litri e appena possibile faccio una deviazione sulla discesa del tetto. Ho un pozzo con una pompa elettrica, ma non è molto ecologico pompare con energia elettrica; con i tamburi alti posso collegare i miei gocciolatori direttamente e senza energia funziona da solo. : Mrgreen:




Possiamo anche da questa mini torre d'acqua montare una piccola turbina eolica a pompaggio meccanico (come una pompa di perforazione) alla fine della linea che fornirebbe quest'ultima inoltrata permanentemente perché non con una piccola pompa solare in assenza di vento? : Cheesy:
Questa disposizione potrebbe fornire l'irrigazione dell'orto sotto pressione e poco costoso.
Ora ci sono calcoli per misurare la pressione di uscita in relazione all'altezza del serbatoio e in relazione al suo volume?
Non conosco il modo di procedere per questo calcolo nessuno di noi lo sa :?:
Ho già visto questo gruppo in un orto con un serbatoio zincato da 600 litri montato su un telaio metallico ad un'altezza di circa 3 m, ma non so come viene fornito
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/02/06, 10:19

Per l'acqua, è abbastanza semplice, 1 m di altezza = 0,1 bar. Il volume non cambia assolutamente nulla.

Ma questo è per una colonna d'acqua, dopo che devi contare le perdite di carico e non è il mio dominio ... Se ci sono ingegneri idraulici nell'assemblaggio? : Wink:

La "torre dell'acqua" nel suo giardino è del tutto possibile, basta riempirla ... La tua idea con una piccola turbina eolica o collettori solari fotovoltaici mi sembra eccellente.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompa su trapano




da oli 80 » 22/05/11, 20:59

Buonasera, ecco cosa ho scoperto delle pompe su un trapano, http://www.youtube.com/watch?v=vvz3752M60s

come vedo nel video questa pompa sembra fornire pressione, ovviamente è necessario limitare le applicazioni di questa pompa per l'acqua, non come è successo a me una volta, qualcuno mi ha dato questo tipo di pompa con un tubo senza dirmi che ha versato olio combustibile, l'insalata e tutto il resto è stato fatto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191