Avere un pozzo nella sua casa

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
mushi mushi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/09/13, 15:37

Avere un pozzo nella sua casa




da mushi mushi » 02/09/13, 15:51

Ciao

Sto affittando di recente in una casa, si scopre che ho un pozzo in casa mia, è stato condannato con tutto e niente (grandi pietre, terra, sabbia, lana di vetro vecchio e non so cos'altro )

il problema è che porta umidità in casa, con il proprietario, abbiamo deciso di svuotarlo fino a 20 cm sotto il pavimento finito, vorremmo condannarlo correttamente in modo da evitare il più possibile umidità in aumento

Sto cercando consigli su come farlo

grazie in anticipo per tutte le risposte costruttive

Immagine

Immagine
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/09/13, 20:12

Benvenuto in econology!

Basta riempirlo di cemento dovrebbe fare il lavoro.


Puoi creare un sigillo di silicone attorno al perimetro prima di versare il cemento e sarà impermeabile dal fondo se appare una crepa sulla superficie intorno ai blocchi di cemento.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/09/13, 21:51

Zavorra sul fondo + malta idrorepellente da 5 a 10 cm dovrebbe essere sufficiente ...

Ma ciò potrebbe non impedire i picchi capillari attorno al bordo ... C'è ancora acqua liquida sul fondo o, a volte? Lo sfondo è bagnato (sembra sì sulla foto)

Vorrei usare la base per fare un forno per pane / pizza :) (se è possibile evacuare facilmente il fumo, ovviamente ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 03/09/13, 10:52

Personalmente vorrei sbloccare così bene per attingere l'acqua e nutrire delicatamente la mia casa con .. quindi un'uscita all'esterno con una ventilazione consentirebbe l'evacuazione dell'aria umida una buona copertura metallica con un isolamento e una guarnizione a prova di marciume sigillatura e zou ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/09/13, 10:54

Ben deve vedere se non è asciutto in fondo ...

È sicuro che questa sarebbe la soluzione migliore e un forno per il pane sopra con un recuperatore di calorie!

Questa è econologia applicata!

: Cheesy:
0 x
mushi mushi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/09/13, 15:37




da mushi mushi » 04/09/13, 10:08

grazie, finalmente risposta costruttiva

il pozzo è posizionato molto male, non posso effettuare l'aerazione per i fumi, quindi non so come conoscere la profondità del pozzo né conoscere la natura del terrapieno utilizzato, a meno che non lo stacchi, inoltre non lo so se l'acqua se fosse trovata in abbondanza sufficiente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 04/09/13, 11:29

Se era pieno, penso che fosse perché era asciutto. Questo è spesso il caso di vecchi pozzi. Sono pieni d'acqua in inverno / quando piove, ma non più fonti li forniscono e una volta vuoti non si riempiono fino alla pioggia successiva.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 09/09/13, 08:55

Buongiorno,
Con l'avvento dell'attuale, i proprietari dei pozzi, nella migliore delle ipotesi, hanno coperto il loro pozzo con una sorta di piatto nella peggiore delle ipotesi lo hanno usato come cestino. Questo è il mio caso, uno dei miei pozzi è stato trasformato in un pozzo sanitario (che è scandaloso per la falda freatica), il secondo, semplicemente condannato da una grande lastra di metallo.

Tuttavia, a differenza di te, sono fuori, il primo è stato lasciato in sospeso per più di dieci anni e riabilitato per fornire acqua a una fontana, il secondo fornisce acqua al mio giardino. È una benedizione, non uso (quasi) mai l'acqua del rubinetto per irrigare il mio orto e i miei fiori.

In termini di umidità, il fatto di attingere acqua creerà una cavità nella tovaglia sotto la casa in modo da ridurre l'innalzamento dei capillari.

È noto che in passato, per spostare il vicino, era sufficiente scavare un po 'più profondo del suo per far cadere la tovaglia e asciugare il pozzo più superficiale. Quindi un buon lavoro in casa asciuga le basi piuttosto che il contrario.

Aggiungo che un pozzo inutilizzato si ostruisce, è il fatto di attingere regolarmente l'acqua che lo mantiene in vita a causa della depressione tra il terreno umido e l'area vuota del pozzo. Ancora una volta, l'acqua corrente ha ucciso i pozzi ...

Sono d'accordo con la macro, il pozzo può essere facilmente sigillato, ma quando sei abbastanza fortunato da avere un pozzo, è meglio metterlo in servizio rispetto al macellaio.

cordialmente
0 x
mushi mushi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/09/13, 15:37




da mushi mushi » 09/09/13, 12:17

l'idea di rimettere in funzione il pozzo è interessante, ora da svuotare, è un'altra storia che non conosco la sua profondità e soprattutto con ciò che è stato riempito, inoltre collocato in casa, diventa molto difficile da mettere nel lavoro
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129