Pompaggio di perforazione esistenti

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22

Pompaggio di perforazione esistenti




da falord » 25/03/12, 22:12

Bonjour à tous,

Questo è il mio post 1er su questo forum e spero che tu possa aiutarmi perché il mio "problema" è durato troppo a lungo.

Ho comprato un padiglione qualche anno fa e nel giardino c'è un tubo di acciaio che scende in una tovaglia.
Come sono fortunato ad avere un grande giardino, hai indovinato cosa voglio fare ... pompare acqua ma non so come.

L'acqua è di circa 6m. È un tubo che doveva essere ram-in perché alla fine di 9m arrivavo alla fine e immagino sia la punta (i miei calcoli sono stati fatti premendo un tubo rigido rigido usato per sbloccare i tubi) .

Posso collegare una pompa direttamente a questa tubazione?
Non abbiamo bisogno di un filtro e di un anti ritorno sul fondo?
Se riempio il tubo con acqua, l'acqua non parte immediatamente ma il livello scende di alcuni centimetri al minuto.

Cordiali saluti, ho cercato di ottenere una pipa dentro ma sono bloccato dopo pochi metri.

Ti ringrazio in anticipo per le tue luci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/03/12, 00:03

se questo pozzo potesse darti dell'acqua non potresti mai riempirlo: tutta l'acqua che versavi andrebbe altrettanto velocemente senza alzare il livello

se l'acqua che hai messo scende lentamente, è la prova che non c'è niente da pompare

sembra un trapano fallito che non ha mai dato acqua ed è stato tappato
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 26/03/12, 12:23

Grazie per la tua risposta chatelot16 ma ho acqua in fondo (6m). C'era prima una pompa a mano che avevo sostituito. Dopo un po 'di sforzo, avevo l'acqua carica di sabbia e non era solo l'unico ad avviare la pompa.
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 03/04/12, 19:30

Qualche altra opinione sulla mia perforazione?

Merci!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/04/12, 21:13

Qualche altra opinione sulla mia perforazione?

per avere un parere valido, devi pompare, a mano, almeno, e vedere cosa succede, e quanta acqua arriva !!!

Altrimenti noi filosofiamo nel vuoto, come su altri post, più animati, ma più vuoti di questo trapano.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

valvola di ritegno




da oli 80 » 03/04/12, 21:24

Buonasera, penso che se ci fosse una pompa con un braccio anteriore, ci deve essere una valvola di ritegno sul fondo del tubo, ma se c'è un colino è un'altra storia, dopo aver fatto alcuni test con una pompa per vedere se l'acqua rimane in questo tubo, quindi c'è una valvola, se l'acqua torna indietro è che non c'è la valvola
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/04/12, 22:28

descritto un po 'meglio la tua cosa non posso indovinare nulla

se c'è già una valvola di ritegno nella parte inferiore dei tubi, spiega che puoi riempirla senza che si svuoti istantaneamente
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 04/04/12, 21:21

Grazie per la tua opinione.

Dedeleco, la pompa manuale è HS (la pelle credo), quindi non potrò fare il test. 2-3 anni fa, sono salito sull'acqua carica di sabbia ma sono salito comunque (a memoria, ho dovuto salire circa 50 litri, prima di stancarmi). Ho avuto difficoltà a iniziare. Non insistevo troppo dicendo che non era molto pratico anche se dovevo riavviarlo ogni volta.

Perché, Oli80, l'acqua non è rimasta nel tubo da una volta all'altra. Come ho scritto, il livello scende di diversi centimetri al minuto e non so se è normale o no con un flapper.

Se ti seguo Chatelot16, non è anormale. Quindi penserò a collegare una pompa elettrica. Con contro, mi confermate che è obbligatorio avere questa valvola (e che sono bravo a farmi la domanda)? La pompa non può essere abbastanza stretta da trattenere l'acqua come un dito su una cannuccia?

Grazie ancora per il tuo consiglio.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/04/12, 21:28

La sabbia nell'acqua impedisce alla valvola di chiudersi perfettamente, depositandosi o eventualmente bloccandola.
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 04/04/12, 21:31

più mi pompa e meno ne avrò (per fare la tasca)?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130