Utilizzando una cisterna con lavatrice

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Utilizzando una cisterna con lavatrice




da netshaman » 30/05/11, 17:27

Bene, il mese prossimo installerò un serbatoio di 3000 litri per raccogliere l'acqua piovana.
È un serbatoio di plastica usato in pricipe per fosse settiche.
Quindi meno costoso di un serbatoio dedicato.
Ho quindi in programma di collegarlo da un tubo al contatore dell'acqua (proprio dietro di esso), in modo che io possa alimentare completamente la casa.
Una valvola manuale verrà utilizzata per tagliare l'accesso al serbatoio nel caso.
Una pompa con ventilatore avrà la pressione necessaria per averla al rubinetto.
Questa acqua sarà usata per tutto ciò che è doccia, toilette, lavatrice ecc.
Un rubinetto aggiuntivo con microfiltrazione verrà installato sul lavello della cucina in modo che possa essere utilizzato per bere e possa essere anche sul lavandino del bagno, così posso lavarmi i denti.
Per quanto riguarda la lavatrice, ho pensato di disattivare la resistenza e di mettere un termostatico che posso regolare a mio piacimento appena fuori dal pallone solare.
In questo modo sarò in grado di scegliere tra un programma su 30 o 60 ° C sulla macchina.
D'altra parte, nessun programma ha 90 ° C a meno che non si ricolleghi la resistenza.
Ma chi sta lavando a 90 ° C al giorno d'oggi?
Con contro il problema principale: come risciacquare con acqua fredda?
Possiamo sciacquare alla fine con acqua calda?
Come possiamo garantire che l'acqua fredda venga scelta automaticamente?
Avevo pensato nel caso di un interruttore elettromeccanico, armeggiare una connessione dal termostato della resistenza e attaccare una pompa / valvola per scegliere il tipo di acqua.

PS / Edit: questo potrebbe fare il trucco:

http://www.alfamix.france-allemagne.net/alfamix.php
Modifica RE: ecco qualcos'altro!

http://www.solaire-connexion.com/docume ... ine_open=8

Per contro, non so quale sia il tipo di operazione.
Per orologio?
In questo caso, come può sapere quando usare l'acqua fredda?

La tua opinione?
Dernière édition par netshaman il 30 / 05 / 11, 18: 04, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Uso di un serbatoio di acqua piovana




da Gaston » 30/05/11, 17:55

netshaman ha scritto:Ho quindi in programma di collegarlo da un tubo al contatore dell'acqua (proprio dietro di esso), in modo che io possa alimentare completamente la casa.
È severamente vietato (in Francia) collegare (anche con valvole e valvole di non ritorno) un circuito idraulico ad entrambi gli arrivi (per garantire l'impossibilità di restituire l'acqua nella rete pubblica).

Ci sono solo due soluzioni legali:
- un doppio circuito d'acqua in casa
- scollegare fisicamente il contatore dell'acqua.

netshaman ha scritto:Avevo pensato nel caso di un interruttore elettromeccanico, armeggiare una connessione dal termostato della resistenza e attaccare una pompa / valvola per scegliere il tipo di acqua.

La tua opinione, signori ingegneri?
Sfortunatamente è molto difficile automatizzare l'arrivo di acqua calda in lavatrice.
Nel funzionamento "normale", la resistenza viene fornita solo dopo il riempimento, quindi è troppo tardi per scegliere la fonte d'acqua.

Ho visto l'artigianato timer-based per garantire il lavaggio con acqua calda e poi risciacquare con acqua fredda, ma si presume di conoscere la durata dei diversi programmi (e è necessario modificare l'impostazione del timer) .

Possiamo anche contare il numero di aperture dell'elettrovalvola per passare all'acqua fredda :|

Forse la cosa più semplice è usare la stessa temperatura dell'acqua per il risciacquo come per il lavaggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Utilizzando un serbatoio di acqua piovana con macchina al




da Gaston » 30/05/11, 17:57

netshaman ha scritto:PS / Edit: questo potrebbe fare il trucco:

http://www.alfamix.france-allemagne.net/alfamix.php

Per contro, non so quale sia il tipo di operazione.
Per orologio?
Sì, esattamente.

netshaman ha scritto:In questo caso, come può sapere quando usare l'acqua fredda?
Non lo sa: devi dirgli ogni lavaggio (vedi le istruzioni per l'uso disponibili sullo stesso sito).

netshaman ha scritto:La tua opinione?
Troppo caro :cipiglio:
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 30/05/11, 18:07

È severamente vietato (in Francia) collegare (anche con valvole e valvole di non ritorno) un circuito idraulico ad entrambi gli arrivi


Come sono due arrivi?

E poi ho detto dopo il bancone, quindi dopo il rubinetto.
Una volta chiusa la valvola di controllo, non vi è alcun rischio di miscelazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/05/11, 18:40

1) Mi sono rotto i denti sulla questione LL.

L'alfamix è troppo caro, e ci vuole un secolo di risparmi di energia per recuperare la scommessa (200 € circa).

Risciacquare con acqua calda: fai attenzione alle docce fredde! L'acqua calda Srokc si esaurisce rapidamente perché i risciacqui 2 o 3!

Per il momento, il mio "armeggiare" con miscelatore termostatico + by-pass non è stato seguito: devi restare seduto accanto ad esso, e alla fine del ciclo di lavaggio, azionare due rubinetti un quarto di giro. Troppi vincoli. Ma dipende dalla motivazione, dalla situazione della macchina (in cucina si imposta il segnale acustico e si legge il giornale; in uno squallido seminterrato è più deprimente!).

Quindi sto aspettando la morte della mia attuale macchina per sostituirla con una macchina con due ingressi (sono democratizzati - diversi marchi tedeschi in particolare, a prezzi accettabili).

2) Potete immaginare che in Francia, tutte le normative sono fatte partendo dal presupposto che il cittadino bara [il che non è del tutto falso]. Quindi "tap off" non è un argomento. Smontate e restituite il contatore, questa è la regola!
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 30/05/11, 19:01

Grande, prendiamo i cittadini onesti per i ladri, è un piacere!
E durante questo tempo, questi cari legislatori che ci prendono per i ladri, imbrogliano a distanza ...
È lui che dice chi è, come al solito!
Se ci fossero meno disuguaglianze, le persone avrebbero meno probabilità di masticare, perché sarebbero meno frustrate.
È dimostrato, sono le successive frustrazioni che questa azienda genera a causare l'aumento della "criminalità" nei suoi confronti.

Comprare, comprare ca, l'ultimo cellulare / auto / iphone ecc, non si può prendere una carta di credito, non è possibile pagare, prendiamo tutti voi è bene per voi, e vi risolvere la questione!
Bene, eccoli qui, aspetta!
Credere che tutto sia organizzato per aggravare questo stato di cose e innescare uno scontro / rivoluzione, come se fosse voluto anche da coloro che non lo fanno (inconsciamente).


L'alfamix è troppo caro, e ci vuole un secolo di risparmi di energia per recuperare la scommessa (200 € circa).



Oh, perché pensi che sia costoso rispetto a una nuova macchina o un sistema solare?
Da 1200 a 5000 €?
Perché non esageri un po '?
Quante decine di secoli per la macchina allora e il sistema solare?
Se continuo questo ragionamento, tanto per rimanere con le energie fossili costa meno caro e non vale la pena di essere ecolo!


Scendi da cavallo e fai il segnalino, ecco la regola!


Ok, non mi disturba!
Se funziona, nessun problema, questo è l'obiettivo che sto perseguendo!
Non avrei più bisogno di questo contatore!
E mi farà risparmiare soldi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/05/11, 22:05

netshaman ha scritto:
Oh, perché pensi che sia costoso rispetto a una nuova macchina o un sistema solare?
Da 1200 a 5000 €?
Perché non esageri un po '?
Quante decine di secoli per la macchina allora e il sistema solare?
Se continuo questo ragionamento, tanto per rimanere con le energie fossili costa meno caro e non vale la pena di essere ecolo!



Pessima scelta, mio ​​figlio piccolo: ho un CESI, bazarò la mia caldaia a combustibile (funzionante) con una caldaia a pellet a condensazione, tra gli altri ...

Quando ho installato il mio CESI, sono riuscito a cavarmela per circa 15 anni (rispetto al carburante) ... non ero sicuro che avrebbe tenuto fino a quel momento, ma hey, andiamo ...

La caldaia a pellet, la condensazione, beh, la recupererò al meglio tra 10 anni (ai prezzi attuali del pellet) ... Quindi "non è perché una risorsa è rinnovabile che va sprecata (scritto più o meno 3 o 4 anni fa da qualche parte su questo sito) "... Andiamo ...

Ma l'alfamix, per quello che è, rispetto ai risparmi che possiamo aspettarciNon l'ho trovato ragionevole. Ho armeggiato qualcosa, che alla fine è deludente.

NB: a CESI, è sul 50% del tuo consumo di ACS che recuperi la tua quota (ma come detto, installato chiavi in ​​mano, è difficile "ammortizzare"! Ma possiamo sperare ...).

Potrei sbagliarmi, ma su questa apparecchiatura, sto cercando di vedere se il costo aggiuntivo è recuperabile durante la vita dell'apparecchiatura. Se è così, vado con gli occhi chiusi. Se non è così, a volte lo faccio per semplice convinzione [ad esempio metto un C1 a GPL; consuma troppo poco perché sia ​​davvero "redditizio", ma io volevo ridurre le mie emissioni senza pagare un'elettrica per 35 euro e concedendomi il lusso di inquinare meno di una Prius per 000 euro]. A volte no, non lo faccio (es: alfamix).

Per essere perfettamente trasparente, se non avessi difficoltà a fine mese, mi pagherei tutto. Lì, visto che non è così, cerco di vedere dove 1 € investito ha, nella mia situazione per me, l'impatto migliore (sapendo che non ho 36, euro ...). Lo traduco abbastanza erroneamente come "ammortizzare". O, a volte, più correttamente, dal "momento del rimborso"

In breve, non dico: non comprarlo. Dico che trovo che per me è troppo caro (era implicito per quello che è). Non voglio dissuadere nessuno dal consumare meno elettricità (nucleare) se non guardano le spese. Molto bene.

Non dimenticare, le nuove macchine a doppia entrata provengono da 550 € (circa 50 € più di una macchina dello stesso calibro / stessa marca) ...

Quindi, piuttosto che acquisire un alfamix per una macchina che ha 10 anni, attendo che muoia e la sostituisca con un modello adatto, per un costo aggiuntivo molto più ragionevole. Se dura troppo a lungo, forse lo ucciderò anche io!

Questa è l'intera storia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/05/11, 22:13

netshaman ha scritto:Grande, prendiamo i cittadini onesti per i ladri, è un piacere!

Se ci fossero meno disuguaglianze, le persone avrebbero meno probabilità di masticare, perché sarebbero meno frustrate.


1) Sto solo dicendo che tutto il regolamento è fatto sulla premessa che, naturalmente, le persone sono in grado di masticare.

Non mi sarei permesso di chiamarti un ladro ...

2) Temo ahimè che sia un po 'più complicato. Conosco un sacco di persone che potrebbero permettersi e imbrogliare ...

Il comunismo era basato su un eccellente principio filosofico ("a ciascuno secondo i suoi bisogni" ...) ...

Ma andiamo avanti, questo non è l'argomento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 31/05/11, 10:23

netshaman ha scritto:E poi ho detto dopo il bancone, quindi dopo il rubinetto.
Una volta chiusa la valvola di controllo, non vi è alcun rischio di miscelazione.
Il rubinetto del misuratore può perdere ...

netshaman ha scritto:Grande, prendiamo i cittadini onesti per i ladri, è un piacere!
In questo caso, non è un rischio di furto, ma un rischio per la salute.
Se la tua acqua piovana ritorna all'adduzione e fa ammalare il vicino, chi è responsabile :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115