Le scie di condensazione: emergenza ecologica

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12

Le scie di condensazione: emergenza ecologica




da Oliver Twist » 30/07/09, 14:50

Abbiamo tutti osservato che in seguito al passaggio di molti aerei di linea, il cielo è velato e la luce è alterata.

È passato un po 'di tempo da quando ho osservato il cielo e ho studiato la domanda e la mia conclusione è che non ci sono scie chimiche nel senso di impiccagione volontaria, ma molte scie, risultanti da un traffico aereo eccessivo .

Che ci sono esperimenti militari su piccola scala: certo. Ma il cielo imbiancato dagli aerei di linea è sbiancato dalle scie di condensazione "classiche". Non è meno drammatico.

In effetti, l'eccesso di traffico aereo è tale che da circa il 2006/2007 per la Francia, e per un periodo più lungo negli Stati Uniti, è stata superata la soglia di saturazione dell'atmosfera nel vapore acqueo aviario, che fornisce tempo freddo, umido e coperto che
stiamo vedendo sempre di più, invertendo la tendenza al riscaldamento che avevamo osservato dagli anni 2000 e con la famosa ondata di calore (a secco) del 2003.

Il cielo blu è raro ovunque, anche in luoghi noti per il loro cielo blu impeccabile.

La situazione è molto grave e le conseguenze sono molteplici e incalcolabili.

-Il sole è cambiato nell'aspetto, la sua luce è bianca (anche quando il cielo è chiaro) invece di essere gialla. Ora è una macchia bianca invece di un cerchio giallo chiaro. Perché? Perché i suoi raggi normalmente verticali sono diffratti in tutte le direzioni dalle goccioline di vapore acqueo cherosene e fuliggine che non fuggono più.
Questo modifica le ombre che non sono più nitide, enormi riflessi con irrigazione a idrocarburi sono visibili sulle auto o sulla minima superficie riflettente. Questa luce è più debole del normale.

-Questa strana luce ha effetti sulle piante, la più già inondata dal sole e la più grave è forse l'effetto sulle api e altri insetti con gli occhi sfaccettati, che sono totalmente abbagliati da questa luce e, di conseguenza, decimato ...

-Quando non si tratta di scie di condensazione, è sotto forma di nuvole artificiali che il vapore acqueo di cherosene condensa.
Queste nuvole sono nere, ripide e non vengono dissipate dai venti, nemmeno forti. È appena apparsa una nuova nuvola mostruosa, l '"Asperatus".

Ancora una volta, le conseguenze sono numerose: morte in montagna per la presenza di nuvole insolite, peggioramento degli incendi boschivi a causa della perdita di vitalità delle piante ...


-Per molto tempo abbiamo ricevuto cherosene semi-bruciato sotto forma di costante pioggia fine, piccole macchie traslucide sulle foglie degli alberi, (cherosene non bruciato durante la decelerazione) e piccole macchie nere dal degassamento. Ecco perché i mobili da giardino e le facciate sono coperti da piccoli punti neri e puoi sentire la fuliggine quando maneggi un oggetto immagazzinato per un po '.


Tutti i fenomeni sopra menzionati aumenteranno fortemente negli anni, nei mesi e nelle settimane a venire con l'esplosione annunciata nel traffico aereo (X3 nei prossimi 10 anni, X10 entro il 2050, ma non sopravviveremo) .

Maggiori dettagli qui:
http://www.eauseccours.com/
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 30/07/09, 17:18

Secondo le mie lezioni di ottica, la diffrazione tende a separare le diverse componenti della luce, piuttosto che raggrupparle insieme [che darebbe un bianco più intenso, da quello che ci dici lì]

E per l'aspatus, tra noi mi sorprenderebbe francamente che ciò sia dovuto al traffico aereo, sembra più una follia che altro questa affermazione, hai mai visto le foto delle sue famose nuvole? Se guardi da vicino, ci sono ancora nuvole, e ci sono sempre state nuvole ... e al livello delle nuvole mostruose, guarda al lato dei cicloni, vedrai che è anche abbastanza bello ...

E per la diffrazione, a parte il cambiamento di colore che potrebbe essere percepibile, rimarrà leggero, non vi è alcun fenomeno di amplificazione nella diffrazione.

E infine:

(cherosene incombusto durante la decelerazione)


Quindi lì non ne so nulla, ma in questo caso i progettisti di reattori per aerei devono essere seriamente schiaffeggiati sulle dita per sprechi inutili.
0 x
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12




da Oliver Twist » 31/07/09, 09:26

Hai guardato il link in fondo al mio primo post?

Le nuvole non sembrano più come una volta, almeno nelle aree a traffico intenso. Prendete il libro appena uscito "Nuvole, una guida all'identificazione" di Richard Hamblyn. Non è particolarmente un ecologista, ma ammette che i cirri sono costituiti dal vapore acqueo degli aeroplani e l'ultimo capitolo parla solo di questo !!! nuvole artificiali dagli aerei e loro (imprevedibili) effetti sul clima!

Come spiega che appare improvvisamente una nuova nuvola, quando la classificazione delle nuvole risale a 100 anni fa? È necessariamente una nuvola risultante dall'attività umana.

La combustione non è mai perfetta e dati i milioni di tonnellate di keros bruciati sopra le nostre teste, non sorprende che riceviamo una pioggia di cherosene a causa della combustione incompleta, che è ancora maggiore durante la fase di avvicinamento. (decelerazione). Si stima che riceviamo 10 tonnellate di fuliggine al giorno sull'Ile de France (e queste sono cifre vecchie, da allora il traffico è raddoppiato).


"E per la diffrazione, a parte il cambiamento di colore che potrebbe essere evidente, rimarrà leggero, non vi è alcun fenomeno di amplificazione nella diffrazione."

Non ho detto che la luce fosse amplificata, ma indebolita:
La luce è imbiancata invece di essere gialla, è un dato di fatto, è sufficiente osservare.
I raggi sono resi omnidirezionali da goccioline di vapore acqueo di cherosene, è persino ammesso dagli scienziati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Contrails: emergenza ecologica




da Christophe » 31/07/09, 10:19

Oliver Twist ha scritto:È passato un po 'di tempo da quando ho osservato il cielo e ho studiato la domanda e la mia conclusione è che non ci sono scie chimiche nel senso di impiccagione volontaria, ma molte scie, risultanti da un traffico aereo eccessivo .


+1 Avevo paura di cadere, leggendo il titolo dell'argomento, su un ennesimo complotto di scie chimiche!

Quindi sono felice di leggere questo (beh, ci sono molti di noi sul forum per essere contrari alla trama delle scie chimiche ... semplicemente per ragioni aeronautiche e meteorologiche che i "plotter" spesso ignorano).

Vapore, Nox, particelle e zolfo del traffico aereo svolgono un ruolo importante nell'atmosfera .... sebbene il vapore, l'inquinante più visibile, abbia un ruolo% può essere molto più basso degli altri rispetto all'evaporazione naturale ... a meno che non abbia un ruolo catalitico ... (spesso le scie si trasformano in nuvole vere in seguito ...).

In breve: tutto ciò non è banale ... ma rifiuto la tesi della diffusione volontaria !!
0 x
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12




da Oliver Twist » 31/07/09, 10:43

Gli aerei non devono diffondere altri prodotti per inquinare. Le scie sono già scie chimiche !!
Il problema è che questa tesi di cospirazione scredita completamente il bp.

Le autorità sono già consapevoli della gravità del bp e del fatto che entreremo nel muro a breve termine, ma praticano la politica dello struzzo e la lasciamo al seguente ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 31/07/09, 10:56

Oliver Twist ha scritto:Il problema è che questa tesi di cospirazione scredita completamente il bp.


È per questo motivo che combatto (ais) contro di loro ...

Un "enorme" argomento di 46 pagine è stato discusso qui: https://www.econologie.com/forums/chemtrails ... t3986.html

Oliver Twist ha scritto:Le autorità sono già consapevoli della gravità del bp e del fatto che entreremo nel muro a breve termine, ma praticano la politica dello struzzo e la lasciamo al seguente ...


Se ci fosse solo questo problema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 03/08/09, 21:30

Ho spostato il soggetto nell'inquinamento atmosferico perché a meno che non potesse condensare le scie per rendere utilizzabile l'acqua nel suo giardino, era posizionato male. : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Contrails: emergenza ecologica




da taglialegna » 05/08/09, 12:12

Oliver Twist ha scritto:[...] Il cielo blu è raro ovunque, anche in luoghi noti per il loro cielo blu impeccabile. [...]
In questo tipo di discorso, questo è ciò che mi infastidisce un po '... :cipiglio:

A meno che io non sia in un luogo "molto preservato", il cielo è molto blu a casa quando il tempo è bello (quindi praticamente per due settimane qui ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 38