Bruciare la plastica: una combustione, se non pulire?

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Bruciare la plastica: una combustione, se non pulire?




da Christophe » 15/09/08, 17:38

Sabato ho comprato un telone di plastica perforata al nostro mulino ad effetto serra (si sa quello che è alimentato dalla flebo pistone idraulico: https://www.econologie.com/forums/faire-un-g ... t5965.html ) Perché l'altro (non perfomée) mantenuto strappo :( ma non vi è la questione.

Uno degli argomenti di "marketing" di questo telone era che rispettava l'ambiente nel senso che la sua combustione non era inquinante. :shock:

Allora ho atterrato! Immagine

Ho pensato (erroneamente così?) Tutte le combustioni di tutte le plastiche erano altamente inquinante cancerogeno vedere !!
Quindi domanda: quali sono le plastiche che "possiamo" bruciare e quali sono quelle che in particolare non possiamo bruciare?

Credo che gli elenchi di plastica burnable è piuttosto limitato ... sarebbe più facile elencare il 1ere :)
Dernière édition par Christophe il 15 / 09 / 08, 18: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/09/08, 18:13

Specialmente il PVC.

Per quanto riguarda PE, PEHD e PP, questo argomento "ecologico" è
in realtà presente, ma devo comunque a seri dubbi.


PE e PP

La combustione di polietilene PE e polipropilene PP rilascia solo acqua e anidride carbonica.
Per vedere se la plastica è PE o PP, le fiamme sono di colore giallo (a causa di particelle di carbonio incandescenti) e fumo bianco.
L'odore è come il profumo di candela. Hai PE o PP bottiglie di shampoo, film plastici ...


L'una di queste fonti:

http://www.infoxygene.com/dossiers/article.php?id=103

Detto questo, se fossi sicuro della veridicità di queste affermazioni, mi mettono più i miei bottiglie d'acqua per parchi contenitori. sarà la stupidità di uno sviluppo dell'offerta di energia tale da queste persone che sono come antipatico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/09/08, 18:34

Oops è dove avrei dovuto iniziare, in realtà lo è polietilene a bassa densità (LDPE) . Resistenza "equivalente" (a cosa ??) a 50 micron.

Copio incollare la nota nella confezione grassetto:

Questo prodotto protegge l'ambiente. Gli impianti di incenerimento stampa Nessun elemet tossico


Il produttore è:
http://www.intermas.com/gardening/index ... idioma=fra

Ed è proprio per questo modello:
Immagine

Il LDPE è tutte le caselle di sacchetto di plastica a destra? E vorrebbe dire che la stessa cosa HDPE?

Quindi potremmo "bruciare" adeguatamente tutte le bottiglie del latte?
Dubito fortemente lì !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/09/08, 18:36

Il loro metodo piuttosto particolare per verificare se le plastiche sono PE e PP.

È un po 'come dire: "Per assicurarti che questo liquido non sia un veleno mortale, ingeriscilo e aspetta di vedere se muori o no ..."

In ogni caso, sembra che brucia la plastica, indipendentemente dal tipo, non è davvero una buona idea.
Anche se PE e PP emette solo acqua e CO2 durante la combustione (e non ho grandi dubbi su questo), il CO2 emesso da questa combustione di origine fossile. Le materie plastiche sono per lo più da prodotti petroliferi.

Quindi, non bruciare la plastica chiunque essi siano e non rientrano nel pannello di questo argomento ecologico pubblicità ingannevole!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/09/08, 18:44

Greg tutti uguali, dubito!

Un sacchetto di plastica PELD che brucia non mi è mai sembrato profumare come una "candela" !! Inoltre, non dovrebbe emanare nulla di simile a un odore se fosse davvero solo CO2 e H2O (e bussare ai denti delle spiegazioni!)

Per CO2: se il PE e il PP vengono finalmente trattati in un inceneritore, a livello di CO2 sarà peggio che bruciarli nella tua stufa (attenzione, non consiglio di farlo nonostante questi "dubbi") ... poiché sarà necessario trasporto vedi ordinare questi rifiuti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 15/09/08, 18:49

Coniglio ha scritto:Specialmente il PVC.
Detto questo, se fossi sicuro della veridicità di queste affermazioni, mi mettono più
le mie bottiglie d'acqua per i parchi saranno containers.Ce di stupidità
per fornire tale sviluppo di energia a queste persone che sono come antipatico.


bottiglie d'acqua sono realizzati in PET, e io non sono sicuro che questo è il meno inquinante del PE ouPP
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/09/08, 18:51

Credo che abbia parlato della sua bottiglia di latte!

Che cosa è questa bottiglia di latte? : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/09/08, 18:53

Christophe ha scritto:Per CO2: se il PE e il PP vengono finalmente trattati in un inceneritore, a livello di CO2 sarà peggio che bruciarli nella tua stufa (attenzione, non consiglio di farlo nonostante questi "dubbi") ... poiché sarà necessario trasporto vedi ordinare questi rifiuti!


D'accordo con te!

Ora devo solo pensare a ciò che è stato indicato sulla confezione della plastica.
Alla fine, non credo sia un "argomento ecologico" ma piuttosto una "prevenzione" del fuoco.
Credo che perché è il tipo di marcatura che può essere trovato su alcuni materiali da costruzione.
Ad esempio, se la vostra casa è isolata con polistirolo espanso, prego che nessun fuoco inizia, altrimenti l'asfissia assicurato.
Con contro, alcuni materiali non emettono gas tossici se bruciati.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/09/08, 18:55

Christophe ha scritto:Che cosa è questa bottiglia di latte? : Mrgreen: : Mrgreen:


Dicono Papà, come sono i bambini fatti?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 15/09/08, 18:55

Christophe ha scritto:Un sacchetto di plastica PELD che brucia non mi è mai sembrato profumare come una "candela" !! Inoltre, non dovrebbe emanare nulla di simile a un odore se fosse davvero solo CO2 e H2O (e bussare ai denti delle spiegazioni!)


Con l'esperienza (non volontario :| ) Vorrei sottolineare che questa è la candela che profuma Polypro
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 40