L'inquinamento da particelle diesel

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

L'inquinamento da particelle diesel




da jean63 » 06/02/06, 09:17

Estratto dalle notizie recenti di econologia :freccia:

https://www.econologie.com/

Tossicità respiratoria delle particelle diesel - di Christophe 24 / 01 / 2006: 12: 50

La qualità dell'aria è diventata una questione importante nelle politiche ambientali dei paesi industrializzati.

In effetti, le prove circostanziali da studi epidemiologici condotti negli ultimi venti anni, utilizzati per stabilire una probabile relazione tra alcuni inquinanti, come le particelle sospese nell'aria e la mortalità o morbilità di respiratorio e cardiovascolare.

Tuttavia, non è sempre facile stabilire una relazione causale chiaro tra un determinato inquinante e un effetto di salute. particelle diesel sono stati implicati in rapido peggioramento malattie respiratorie come l'asma, nella misura in cui le loro piccole dimensioni permette loro l'accesso al polmone profondo.

Recenti studi sperimentali hanno gettato luce sui meccanismi molecolari alla base della risposta infiammatoria indotta da queste particelle. Questi potrebbero passare attraverso la produzione di specie di ossigeno attivate che svolgono un ruolo centrale, attualmente riconosciuto, in molte malattie.


Ho letto da qualche parte che le particelle emesse dai recenti motori Hdi, anche con catalizzatore e filtro antiparticolato emettono queste fini particelle pericolose? Quindi, se questo è il caso, perché continuare a sviluppare diesel + in Francia, tranne che invia un po 'meno CO2 nell'atmosfera rispetto ad altri combustibili :?:
Qual è la politica di altri paesi europei in questo settore? :?:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 06/02/06, 09:44

Sembra che più piccole sono le particelle, più pericolose sono, se in questo articolo (in inglese):
http://www.greenfacts.org/air-pollution ... /index.htm

Cito la conclusione:
Alle attuali concentrazioni ambientali in Europa, l'esposizione al particolato può influenzare i polmoni e ridurre l'aspettativa di vita di alcuni mesi, principalmente nelle malattie preesistenti cardiache e polmonari. Entrambe le particelle grossolane e fini causano effetti nocivi sulla salute, le particelle fini (specialmente quelle ultrafini) tendono ad essere più pericolose.

Dopo, in termini di se l'hdi / dci e la compagnia fanno particelle più fini ... difficile da dire ma è plausibile!
jean63 ha scritto:Quindi, se è così, perché continuare a sviluppare diesel + in Francia, tranne che invia un po 'meno CO2 nell'atmosfera rispetto ad altri combustibili

Beh forse solo perché la Francia ha sempre massivamente privilegiato il camion per il trasporto di beni di terra ... (potrebbe trasformarli in hvb!). In ogni caso penso parte della spiegazione.
jean63 ha scritto:Qual è la politica di altri paesi europei in questa materia?

Non ne ho idea
Dernière édition par Rulian il 06 / 02 / 06, 10: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/06, 09:48

HVB .... sì, ma penso che manda anche particelle, l'ho letto da qualche parte.
Dovremmo trovare gli articoli, ma Christophe deve avere tutto questo.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/06, 09:50

A proposito, cliccando sul tuo indirizzo, non trovo l'articolo in questione o in inglese, né in nulla :!:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 06/02/06, 10:38

Sì, mi scusi, sono sventrato nel link. Ecco quello buono (e anche riparato sul messaggio originale):
http://www.greenfacts.org/air-pollution ... /index.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/02/06, 11:58

Ma di cosa stai parlando?

I diesel sono perfettamente puliti grazie a filtri antiparticolato miracolosi! È segnato ovunque! : Mrgreen: Inoltre è un'invenzione francese! Cosa vuoi di più? La luna? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/02/06, 12:04

Non ho sulla mia macchina e l'ultimo CT prima della pantonizzazione ero all'opacimetro 0,23 ... è un medico serio? : Cheesy:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/06, 12:39

Lau ha scritto:Non ho sulla mia macchina e l'ultimo CT prima della pantonizzazione ero all'opacimetro 0,23 ... è un medico serio? : Cheesy:
I dispositivi di misurazione dei centri di controllo tecnico normalmente non misurano sotto 0,5 ms-1 ...
Dove sei andato a misurare?
Puoi scannerizzarlo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/02/06, 14:17

Autovision
Immagine
Dernière édition par lau il 06 / 02 / 06, 23: 26, 2 modificato una volta.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
The Passing
x 17




da The Passing » 06/02/06, 14:26

Econology ha scritto:Ma di cosa stai parlando?

I diesel sono perfettamente puliti grazie a filtri antiparticolato miracolosi! È segnato ovunque! : Mrgreen: Inoltre è un'invenzione francese! Cosa vuoi di più? La luna? : Mrgreen:

Se è così pulito e miracoloso di quello, il nostro governo prevede di offrire un credito d'imposta sulla seconda installazione di un FAP sorge su tutto il diesel già in uso, allora? Poi vietato la circolazione di FAP'és diesel non da 2010.

:il male:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 42