Presentazione e domande su un bruciatore a nafta

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
bul38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/10, 21:06
Località: Grenoble

Presentazione e domande su un bruciatore a nafta




da bul38 » 12/01/10, 21:35

Bonjour à tous,

Mi chiamo Benoît, sono un fornaio e tutto ciò che è nuovo su questo forum.

Se ho deciso di venire da te, è perché avevo un'idea che ci sia poco e quale a poco a poco germe nella mia testa. Eccola qui:

Come ho detto sopra, sono un fornaio e il mio forno ha un bruciatore a nafta. La mia domanda sarebbe se potessi far girare quest'ultimo con olio per friggere?

Il mio forno consuma circa 1000 litri di olio combustibile al mese.

Potrei recuperare circa 400 litri di olio al mese.

Tuttavia, mi vengono in mente diverse domande (se ovviamente questo è possibile):

_ Prima di tutto, c'è un impatto reale sull'ambiente? (Qual è il mio obiettivo principale, perché oggi siamo tutti preoccupati ...)

_ C'è qualche pericolo?

_ C'è una certa proporzione da rispettare?

_ La combustione dell'olio di frittura emette un odore e, in tal caso, questo odore verrebbe dal bruciatore o dal camino?

_ È necessario eseguire una manutenzione aggiuntiva sul bruciatore?

_ È legale?

Sono consapevole che se questa operazione è fattibile, ci saranno alcuni vincoli come il recupero del petrolio, il suo filtraggio ecc ... ma voglio davvero intraprendere l'avventura per preservare il nostro pianeta (come Ho detto sopra) senza dimenticare un aspetto finanziario che è per i miei gusti non trascurabile).

Qui non ho più domande che mi vengono, quindi grazie al coraggioso che avrà letto questo messaggio fino alla fine e molto rapidamente.

Benedetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 13/01/10, 04:32

Girare l'olio per friggere su un bruciatore a combustibile, non è facile. Con contro per una quantità relativamente piccola puoi realizzare un bruciatore a sfera che nel tuo caso (uso continuo) sarebbe davvero adatto alle tue esigenze. La filtrazione sarebbe più semplice. Un inconveniente .. Dovrebbe funzionare nella stanza in cui si trova con i tappi per le orecchie
0 x
bul38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/10, 21:06
Località: Grenoble




da bul38 » 13/01/10, 17:14

Grazie per questi dettagli, tuttavia non provando affatto l'anima di un grande tuttofare, non sono molto entusiasta di intraprendere un'avventura come il bruciatore di palle (anche se il sistema è interessante ...)

Preferirei mantenere il mio attuale bruciatore.

Perché non è così semplice?

Mentre cammino sul forum Ho visto che l'olio doveva essere filtrato a caldo.

È questo l'unico vincolo o ce ne sono altri?

In ogni caso, grazie per aver dedicato del tempo a rispondermi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 14/01/10, 11:17

Il tuo attuale bruciatore è dotato di una pompa destinata all'olio combustibile, non tollera l'olio ...
Inoltre, il bruciatore di carburante inietta il carburante attraverso un ugello molto piccolo che si intasa molto rapidamente con olio scarsamente filtrato.

Infine, le impostazioni sono delicate e la combustione mediocre, le numerose incrostazioni incombuste del corpo scaldante vedono olio che si trova nel catrame sul fondo. Hai bisogno di un bruciatore a nafta pesante o ti aspetti problemi ...
0 x
bul38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/10, 21:06
Località: Grenoble




da bul38 » 16/01/10, 18:37

Ok vedo ...

Penso che opterò per un bruciatore multicombustibile.

Ora devo sapere se sono legale per quanto riguarda i fumi emessi e inoltre non so se il bruciatore emetterà un odore. Sapere che il mio attuale bruciatore non emette alcun odore ...

Se qualcuno ha opinioni ... Grazie in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 18/01/10, 08:33

Il mezzo felice aveva un bruciatore multicombustibile ... Lo tagliò per trasformarlo in un bruciatore a sfera in modo che venisse usato scarichi di petrolio.

I cibi fritti correttamente bruciati non hanno più odore dell'olio combustibile ...
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189