Acqua e diesel miscelati?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
eric27
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/08/09, 16:30
Località: Normandia

Acqua e diesel miscelati?




da eric27 » 21/08/09, 16:54

Bonjour à tous.
Ho appena letto tantissimi post sulle varie proposte per consumare / inquinare di meno. Uno dei problemi della miscela acqua / gasolio è il lato miscibile del tutto. Per la lavorazione di parti meccaniche lubrificiamo con olio da taglio "in valori intorno al 5%.
La mia domanda è: usando una miscela, diciamo 80% diesel, 20% acqua con questo olio da taglio aggiunto, abbiamo una miscela omogenea?
Qualcuno l'ha già provato o mi sto attenendo ad esso?
:?:
A+

Eric
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/08/09, 17:01

Lascia cadere la miscela di carburante; le petroliere hanno rotto i denti economicamente e tecnologicamente (aquazol, Gecam...) l'acqua deve essere iniettata indipendentemente dal carburante.

Ecco esattamente un nuovissimo upload su questo argomento: doping dell'acqua nel municipio di Cahors
0 x
eric27
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/08/09, 16:30
Località: Normandia

doping dell'acqua




da eric27 » 21/08/09, 17:11

Christophe
Ho appena avuto una conversazione telefonica con un'azienda che installa "dopers" per l'acqua. In sintesi e se ho capito tutto bene, per una reazione corretta, il motore va caricato, mi sembra indispensabile, a parte questo, ho un grosso (grandissimo) motore 4.2 L che non gira a 2000 giri / min in autostrada quindi, a priori, non va molto bene.
D'altra parte, quando dici che le compagnie petrolifere hanno rotto i denti su qualsiasi miscela ..... se ce l'avessero, non penso che lo commercializzerebbero :P non uccidiamo il pollo ......
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/08/09, 17:19

Oh bene e pkoi ca li disturba? Non pensi che per 1 barile estratto, le petroliere non saranno felici di vendere 1.1?

In breve, vendi acqua al prezzo del petrolio.

Chi era la compagnia? Le informazioni che ti hanno dato sono praticamente corrette ... Non vuoi cambiare la tua auto? : Cheesy:
0 x
eric27
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/08/09, 16:30
Località: Normandia

cambiare




da eric27 » 21/08/09, 17:31

Per la società è:

http://www.brtec.fr/index.php?option=co ... &Itemid=29

link trovato su questo sito

Per quanto riguarda il cambio veicolo ..... scusate ma sono "su" e ci resto, (grande inquinatore 4x4) sono andato giù più volte, alla fine torno indietro

Eliminando le considerazioni economiche, la mia domanda rimane aperta a livello tecnico .....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/08/09, 17:32

Ok, quindi scollegare 1 cilindro da 2 : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/08/09, 19:17

Ciao

L'acqua nel carburante pone qualche problema
Solo camminando con olio per friggere che contiene una piccola emulsione di acqua (olio biancastro) dopo un certo periodo di funzionamento gli iniettori rimangono duri sul loro vetrino e sono difficili sulla pompa di taratura, noterete tracce di ruggine sui distanziali e sulle molle.

acqua ben dosata nel motore sì, ma non attraverso il circuito di iniezione.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 21/08/09, 20:39

In effetti, ho già provato l'emulsione acqua / diesel. Non è facile perché tende a sedimentare. Quindi se fai il tuo mixaggio (non più del 5%!) E fai 500Km, OK.
D'altra parte, se fai 10 km e lasci l'auto nel parcheggio per 3 giorni, avrai dei problemi ... Anche con diversi tensioattivi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 21/08/09, 20:55

20%!
Non avevo visto, sei pazzo?
L '"olio da taglio" di cui parli deve essere olio di ricino che ha proprietà straordinarie, soprattutto se miscelato con l'alcol, credo. Ma è comunque rischioso e l'olio di ricino è MOLTO costoso. Quindi rischi di non trovare la tua strada alla fine.
Ora puoi iniziare con l'olio di semi di lino (non male, anche se non vale la ruota). E impeccabile per l'alcol.
E un consiglio: primi test "in vitro", come una miscela al 5% - 10% - 15% - 20% in una bottiglia che lasci in pace per una settimana per vedere se la miscela cade.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 24/08/09, 09:36

Le petroliere non si sono rotte i denti ... Le petroliere hanno semplicemente abbandonato la cosa perché le amministrazioni fiscali hanno rifiutato di azzerare la parte di acqua incorporata nel diesel e volevano che questa fosse semplicemente tassata come il resto ha fatto 80% ... Aquazole avrebbe quindi avuto un costo di produzione superiore al costo del semplice diesel e sarebbe quindi stato molto più costoso alla pompa ....

Vendere acqua al prezzo del petrolio .... i grandi negozi di scatole lo fanno senza che nessuno li sonnecchi in testa ...

Con un litro di gasolio a 1 € ... Ricorda che c'è circa l'80% di tasse ... ti porta il litro di gasolio più economico del badoit ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247