Richiesta di informazioni: 12kW motore elettrico a batteria

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

Richiesta di informazioni: 12kW motore elettrico a batteria




da Lamure » 09/06/09, 11:16

ciao a tutti vorrei avere qualche informazione, vorrei far funzionare un motore elettrico con una potenza di circa 12 kw alimentato da batterie al piombo collegate a un generatore pantomizzato, potreste dirmi quale tipo di motore scegliere e il attrezzatura necessaria; numero di batteria, caricatore o alternatore etcccc per il mio progetto grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/06/09, 20:50

Più domande che risposte:

1) regime di utilizzo del motore: durata, nb di H / 24 h
2) Motore CC o CA?
3) monofase o trifase?

il tuo motore? a cosa serve

più ci dici, più possiamo aiutarti. È certamente possibile: è la potenza di un motore Clark. (transpallet)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 10/06/09, 12:19

il mio progetto è quello di trasformare la mia ascia in un'auto elettrica come un po 'il kangoo elettrico con batteria e generatore per migliorare l'autonomia, voglio una velocità di 100 km / h max perché non sono un fan della velocità anche se salgo a 90km / h Non mi interessa lol.
è meglio un motore a corrente alternata o continua?
quanta batteria hai per fare un massimo di 100km?
un caricabatterie può ricaricare più batterie contemporaneamente?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/06/09, 14:12

Ciao Lamure!

Dovresti avere un'idea del budget che devi guidare su un sistema o un altro.

In DC il costo sarà inferiore e il materiale sarà più facile da trovare, in AC il costo sarà molto più alto ma la resa sarà migliore.

La difficoltà è quella di ricaricare le batterie o passare alla modalità generatore direttamente alle batterie quando sono scariche, dovrai ottimizzare la tensione di uscita del gene con le batterie, se il gene forniva 380 volt avrai bisogno di 30 batterie da 12 volt , ma il problema sarà trovare un motore e un controller motore con questa tensione, tuttavia è possibile utilizzare un trasformatore e ridurre la tensione a 120 volt e utilizzare i ponti a diodi per utilizzare solo 10 batterie.

Quindi puoi vedere la complessità di questo risultato per qualcuno che ha poca o nessuna conoscenza nel campo.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri:ri




da I Citro » 12/06/09, 14:56

lamure ha scritto:il mio progetto è quello di trasformare la mia ascia in un'auto elettrica come un po 'il kangoo elettrico con batteria e generatore per migliorare l'autonomia, voglio una velocità di 100 km / h max perché non sono un fan della velocità anche se salgo a 90km / h Non mi interessa lol.
è meglio un motore a corrente alternata o continua?
quanta batteria hai per fare un massimo di 100km?
un caricabatterie può ricaricare più batterie contemporaneamente?
Bene, come utente VE, ecco la mia opinione:
Trovati una AX elettrica o un altro EV francese e approvato, sarà più facile. Puoi anche considerare l'acquisto di un "fermacarte" (auto elettrica senza batterie).
Molti altri prima di te (incluso me) volevano fare come te. Stai per intraprendere un'avventura sacra che richiede conoscenze tecniche e un minimo di know-how ESSENZIALE. Li hai

Stavo cercando, ha poco, un AX elettrico, finalmente ho trovato un 2 ° 106. Con altri membri di un'associazione, stiamo anche pensando al modo migliore per creare un generatore di bordo.

Per le caratteristiche di AX / 106 / Saxo elettrico (sono identici), è:
90kmh, 11kw nominali, 20 batterie NiCd 6V -100Ah o 120V DC. Autonomia tra 50 e 130 km a seconda dell'uso.

Ma non si ragiona affatto allo stesso modo in elettrico. Per quanto mi riguarda, una buona autonomia è a autonomia sufficiente.
1500 km di autonomia propagandati dalle case automobilistiche di olio combustibile, per me, non significano nulla.
Ah, sì ... 10 anni fa, quando stavo correndo con olio combustibile, non mi precipitavo alla stazione ad ogni sciopero nei depositi di petrolio, aspettavo che lo sciopero finisse.
: Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/06/09, 15:04

:freccia: Altrimenti, da allora Alain G ha reagito, un esempio di ciò che i Quebecers possono fare: :D
Il veicolo verde.

E per tornare in Francia, LE forum di riferimento in materia:
Veicoli elettrici.free.fr
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/06/09, 15:28

Mora

Citro ha ragione, è un progetto che richiede un'esperienza abbastanza elevata nel settore, è più facile lavorare da un veicolo negli appunti e sarà sicuramente molto meno costoso.

Se conosci la lingua di Shakespare, ecco il miglior sito che ho trovato finora, con collegamenti a tutte le attrezzature di cui avresti bisogno, nonché a moto, barche e veicoli elettrici di ogni tipo.

http://evalbum.com/
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/06/09, 16:05

Alain G ha scritto:Se conosci la lingua di Shakespare, ecco il miglior sito che ho trovato finora, con collegamenti a tutte le attrezzature di cui avresti bisogno, nonché a moto, barche e veicoli elettrici di ogni tipo.
http://evalbum.com/ :D
Bene, vado solo per le foto e faccio sogni d'oro, prima di andare a letto.

Inizia con una visita mensile, quindi chiudi le visite, se non ci sono effetti collaterali. : Lol:
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

grazie a tutti




da Lamure » 12/06/09, 17:50

ottimo per informazioni, sì, voglio imparare ad essere in grado di realizzare questo tipo di progetto, è per questo che mi rimetto nei corsi, qualcuno mi indirizzerebbe a quale tipo di corso dovrei seguire?
per quanto riguarda l'accumulo di 10 batterie da 12 V quindi ho bisogno di un trasformatore e di un ponte a diodi per poter guidare ma 10 batterie mi permetteranno di fare quanti chilometri?
qualcuno sa dove trovare veicoli elettrici anche senza batterie da vendere?

un'altra domanda: un caricabatterie può ricaricare 2 o anche più batterie contemporaneamente?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/06/09, 18:25

Buona sera Lamure

Sfortunatamente per i corsi non credo che esista un corso specifico per questo settore, almeno non qui in Quebec, è piuttosto un corso elettrotecnico che fa una vaga panoramica di ciò che riguarda il veicolo a motore, qui l'esperienza nella motorizzazione elettrica di un veicolo di movimentazione (transpallet) può sicuramente aiutare, preceduta da un corso di elettronica avanzata.

Ma rimane facoltativo poiché diversi fornitori di apparecchiature per veicoli elettrici possono benissimo indicarti le giuste attrezzature e i dati richiesti per il tuo progetto.

La differenza tra esperienza e non esperienza è il costo del progetto, ho iniziato a lavorare sulla gestione delle attrezzature nel 1979 e ho lavorato a lungo nell'automazione, è un peccato che una distanza così grande ci separi perché io ti sarei molto grato di supportarti in questo progetto.

L'autonomia delle batterie dipende dalla capacità di bordo, ma in generale è di circa 70 km per 10 batterie al piombo acido da 180 A ad una velocità di 70 km / h.

Per i veicoli elettrici in vendita, Citro sarà sicuramente in grado di indirizzarti.

È possibile trovare un caricabatterie che ricaricherà tutte le batterie contemporaneamente.

Infine spero che tu abbia un ottimo budget perché questo progetto può facilmente raggiungere e superare gli 8000 euro.

presto

Alain
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248