gassificatore?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/12/03, 21:28

il gassificatore funzionava come segue:

stufa: combustione incompleta -> creazione di CO + Particelle

motore: combustione di CO + Particelle -> CO2

Funzionava ma aveva una resa complessiva molto bassa dell'ordine del 5% ... Ti consiglio piuttosto di inclinarti verso il motore Stirling. (più difficile da fare ma con prestazioni migliori)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/03, 12:41

oula Penso che alko abbia pensato a un uso domestico ... i siti che hai dato sono industriali (tranne onpeutlefaire ma il sito non è molto tecnico alla fine: /) ... c'è (per quanto ne sappia) solo uno dei cogenerazione individuale Ecopower.ch, purtroppo il costo di un tale sistema è attualmente proibitivo e non redditizio (12 euro HT mi sembra per una vita di 000 anni) e quindi semplicemente riservato ai ricchi e preoccupato per l'ambiente.

Scheda tecnica:

http://www.ecopower.ch/download/bhkw01_fr_prospekt.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 08/09/05, 12:30

Ecco come dovrebbe apparire la tua cassaforte dopo l'installazione.
Immagine

Il GPL è ancora meno voluminoso, soprattutto se hai un buon odore
o un twingo.

:D

Solo nella cogenerazione artigianale, dovrebbe essere possibile.
È principalmente per il calore che sarebbe buono .l Energia elettrica prodotta
sarebbe un vantaggio.

Domanda quando laviamo il gas prodotto, suppongo che con acqua,
i rifiuti non sarebbero creosoto?

Non troppo buono per la natura in questo caso.
:(

Dalla serie garzogene: http://www.montpellier.cemagref.fr/umritap...thodo-proj20.htm
http://www.tract-old-engines.com/gazo.htm
0 x
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 24/10/05, 21:51

ciao

Penso che viviamo in uno stato tecnologico in cui il sistema D diventa praticabile.

i motori (4t o diesel) delle auto "cartone" sono disponibili per un boccone di pane
(vedi gratis se siamo richiesti), il reattore pantone (funzionante con olio recuperato)
inoltre, il gassificatore, anche a bassa resa, interessante se vivi in ​​campagna.

il motore può diventare un generatore (accoppiato a un alternatore più robusto di
originale) e il grande difetto della sua bassa efficienza (attrito + calore) diventa quasi un vantaggio
se si prevede di recuperare calore per uso domestico.

Abbinato a un sistema di recupero del calore solare (anche fatto a mano sembrano interessanti)
ha un'illuminazione a basso consumo vista dai diodi, e perché non camino e / o serbatoio di metano
(scarti di legno e vari compost) e tutti i tipi di alternative ecologiche disponibili presso
tuttofare medio, aggiungere una capanna ben progettata all'inizio (isolamento, esposizione) tutto ciò che dovrebbe
consentire alla persona motivata che vive in campagna (luogo e disponibilità delle materie prime)
per inviare chi ... tutte le sanguisughe di edf, lyonnaise des eaux ecc ...

un minimo di sostanza grigia, recupero, consigli e via
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 29/10/05, 09:34

Il 100% è d'accordo con te.

Qualcuno ha uno schema di una produzione artigianale di un gassificatore.
Un'idea della sua autonomia e cosa possiamo bruciare in essa.

grazie,
0 x
GETI
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/10/05, 12:06




da GETI » 29/10/05, 18:21

Bonjour à tous,
0 x
GETI
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/10/05, 12:06




da GETI » 29/10/05, 18:39

Bonjour à tous,
Ho un libro del 1981, "La conversione bioenergetica delle radiazioni solari e delle biotecnologie", ed. Tec e Doc., 300 pagine molto ben fatte per un dilettante esperto.
Tra le altre cose, parla della gassificazione con formule chimiche dettagliate e rese termiche. Questo è stato scritto da dottori della scienza di Lione 1. Potrei senza problemi pubblicare i loro risultati su questo sito?
Ciò fornirebbe molte risposte a tutti gli econologi che siamo.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193