Temperatura del fumo da un motore termico

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper

Temperatura del fumo da un motore termico




da Pierre-Yves » 27/11/08, 17:05

è possibile utilizzare la temperatura dei gas di scarico per verificare se un motore termico funziona con una coppia elevata?

Questo argomento potrebbe già essere trattato da qualche parte su questo forum, ma non ho trovato.

merci!
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/11/08, 20:16

Ciao Pierre-Yves

è possibile utilizzare la temperatura dei gas di scarico per verificare se un motore termico funziona con una coppia elevata?

La domanda è strana ... Per utilizzare il parametro "temperatura di scarico", gli altri parametri del motore dovrebbero essere grosso modo costanti, per poter fare confronti / una curva di riferimento che abbia un significato (coppia / temperatura). Cose che puoi fare ... su un banco prova motori. Su un'auto dove tutto varia allo stesso tempo ..... :?

Chai non se questo risponde alla tua domanda, ma con un mestolo, su un diesel atmosferico la temperatura di scarico aumenta con il carico. Sulla mia R19, un piccolo falso piatto di niente e la temperatura di scarico varia da 258 a 315 ° a 95 km / h. Il piede quasi in fondo in salita a 90 km / he ho 450 °.
In nessun caso sono stato in grado di dedurre che la mia coppia massima è a tale velocità / velocità ecc ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254