Preriscaldamento del motore

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse

Preriscaldamento del motore




da groar » 03/11/08, 09:11

Buongiorno,

Sono un po 'interessato all'ecologia e spesso durante le ricerche su Internet, ho potuto trovare informazioni qui :) In diverse occasioni mi sono detto che mi sarei registrato qui ...

Oggi sto cercando un'informazione e non potendo trovarla ho detto a me stesso che alcuni qui potrebbero avere l'informazione ...

L'argomento più importante per me oggi è minimizzare il mio consumo di carburante. Da quando le temperature sono scese, ho molta difficoltà a mantenere il mio buon consumo quest'estate :(

In diversi siti del Nord America, sono descritti sistemi che consentono di preriscaldare il motore, in modo da ridurre al minimo il consumo eccessivo di freddo.

Il sistema è elettrico Lo inseriamo nel settore da 1 a 2 ore prima di usare la sua auto. Il motore raggiunge quindi la sua temperatura di crociera da 2 a 3 volte più veloce che senza preriscaldamento.

Dopo diversi tentativi di ricerca su siti di lingua francese non ho trovato nulla :(

Hai mai visto un tale sistema?

Grazie in anticipo,

Denis.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 03/11/08, 20:25

Personalmente, l'ho visto solo viaggiando in Canada. In Francia, sia in Lorena (dove ho trascorso la mia infanzia e dove torno ogni inverno) sia in Alsazia, non ho visto nulla di simile.

I nostri motori sono molto compatti, dovrebbe essere abbastanza complesso inserire una resistenza nella coppa dell'olio per riscaldare il motore. Forse potremmo lavorare con il circuito dell'acqua, aggiungendo una pompa elettrica per far circolare il liquido di raffreddamento che sarebbe usato qui come liquido di riscaldamento ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/11/08, 20:48

Vedo questo sistema per gruppi elettrogeni di emergenza mantenuto alla giusta temperatura 24 ore al giorno per poter partire istantaneamente a piena potenza: l'obiettivo non è proprio l'economia


Non credo che un preriscaldamento elettrico faccia un grande risparmio di benzina: nei paesi freddi l'obiettivo e soprattutto quello di iniziare più facilmente e di riscaldarsi in macchina
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/11/08, 21:21

Su chai più quello che Saab o Volvo "nordic" auto, c'è un sistema per aiutare il motore a partire e riscaldarsi rapidamente. È una specie di piccola resistenza piatta che è riscaldata elettricamente e che si trova nel condotto di aspirazione.

Si trova di fronte all'iniettore a punto singolo e intercetta il getto di carburante per riscaldarlo. Una parte più grande della benzina viene trasformata in gas invece di fluire nei condotti e questo dovrebbe dare un inizio molto migliore e ridurre la necessità di ricchezza durante il riscaldamento.
A +.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 04/11/08, 10:41

Grazie per la tua risposta Questo è quello che temevo: non siamo in un clima abbastanza freddo per avere questo tipo di accessorio.

Su un altro sito, una persona ha adottato una serie di parametri per ogni viaggio per più di un anno, tra cui temperatura dell'acqua, temperatura esterna e consumo. Esiste una relazione chiara: maggiore è la differenza di temperatura, maggiore è il consumo:
http://ecomodder.com/forum/showthread.php/starting-get-cold-5767.html#post69865
Dal momento che non vive in una regione fredda in inverno (Texas), non ha un tale sistema, ma i suoi dati mostrano ancora un impatto significativo.
Nota: 55mpg = 4.3l / 100 - 75mpg = 3.1l / 100

È chiaro che il motore si sovraccarica quando fa freddo. Se possiamo preriscaldarlo, raggiungerà la giusta temperatura più velocemente e quindi consumerà meno. Quando alcune persone testano per vedere l'impatto di una modifica, per prima cosa fanno da 22 a 25 miglia (da 35 a 40 km) per riscaldare l'auto: motore e trasmissione.

Il mio viaggio giornaliero è di 30 km solo andata, compresi i primi 5 in città. Prendo atto del mio consumo ad ogni viaggio e faccio somme giornaliere. Sul mio precedente precedente ho realizzato 4.76l / 100. Sul mio attuale pieno ho fatto solo 2 giorni al di sotto di questa media e la media attuale è di 5.08 l / 100.

Ho già bloccato la griglia inferiore dell'auto e noto ancora un tempo di riscaldamento più breve, senza surriscaldamento. :) Forse bloccando anche quello sopra, anche se è davvero piccolo su un palco, migliorerà le cose. Infine, devo davvero costruirmi delle gonne per le ruote posteriori, migliorerà l'aerodinamica e quindi i consumi :)

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:
megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7
panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 04/11/08, 10:45

ex oceanica ha scritto:Forse potremmo lavorare con il circuito dell'acqua, aggiungendo una pompa elettrica per far circolare il liquido di raffreddamento che sarebbe usato qui come liquido di riscaldamento ...


Questo è qualcosa che viene fatto sul prius: alla fine di un viaggio, una certa quantità di refrigerante viene inserita in un thermos e viene utilizzata come fluido di riscaldamento del motore al successivo avvio.

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:

megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7

panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/11/08, 12:55

se vuoi davvero cercare gli ultimi risparmi, metti nel tuo garage una presa sul riscaldamento centrale: quando l'auto torna calda c'è 10 litri di acqua a quasi 100 ° da recuperare e metti nel riscaldamento della casa

viceversa all'avvio a freddo, è sufficiente riempire il circuito di raffreddamento con acqua del riscaldamento centrale ...

mettere meglio un serbatoio d'acqua nell'auto, sarà come la cogenerazione: parte del calore di scarto del motore verrà recuperato per riscaldare la casa, ma fai attenzione che il peso del serbatoio non produca un perdita maggiore del profitto
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/11/08, 14:09

Buongiorno,
sì, il recupero dell'energia di un'auto durante un viaggio può rivelarsi interessante, tanto l'elettricità della batteria quanto l'acqua calda del circuito di raffreddamento;
per il circuito di raffreddamento, è necessario prendere in parallelo su quale circuito? il circuito di riscaldamento dell'abitacolo? è quello che riscalda il più normale, beh il più veloce, ma una volta spento il motore? lo stesso penso.
anche: ci sono valvole a 3 vie (come T) con innesto rapido?
lo sai?
hai bisogno anche di un circolatore elettrico ... o di un termosifone?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/11/08, 06:01

Ciao


In diversi siti del Nord America, sono descritti sistemi che consentono di preriscaldare il motore, in modo da ridurre al minimo il consumo eccessivo di freddo.

Il sistema è elettrico Lo inseriamo nel settore da 1 a 2 ore prima di usare la sua auto. Il motore raggiunge quindi la sua temperatura di crociera da 2 a 3 volte più veloce che senza preriscaldamento


La maggior parte delle auto ha questo elemento riscaldante, viene automaticamente sul Golfo WV, Jetta, Mercedes ecc. È opzionale per l'acquisto per un determinato produttore, è un piccolo elemento di 450 watt che mettiamo invece di un disco abrasivo, nella testata ha un O-ring e una vite di serraggio,
Colleghiamo le macchine la sera e un timer intorno alle 4 lo mette in azione, poche ore prima di partire per lavoro
alcuni lo lasciano tutta la notte se è -20 non è probabile che salga molto in alto

Il vantaggio principale è facile da avviare, quindi se il viaggio è breve, il riscaldamento della cabina è più rapido, alcuni installano una piccola stufa elettrica da 500w di aria forzata nell'auto per riscaldare i sedili e l'abitacolo.

Il risparmio di carburante può essere se si effettuano viaggi di 10 km con soste lunghe, ma in inverno al freddo consuma di più, passa dal 50% al doppio se i percorsi sono molto brevi

Questo articolo è disponibile nella maggior parte dei negozi di automobili (vedi catalogo CANADIAN TYRE)
Il blocco motore del riscaldatore ha modelli che metti in serie su un tubo flessibile
Ma avrai difficoltà a trovare un elemento a 220 volt, la maggior parte sono realizzati per il mercato nordamericano a 110 volt

Fatto come figlio, sono diesel Jetta, ha messo due elementi di 450watt che è necessario collegarli in serie per 220 volt
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare che sia meglio avere 1000 watt e riscaldare solo un'ora rispetto a 500 watt e riscaldare 3 ore, l'unico problema che la spina di funzionamento all'esterno è limitato a 15 ampere, quindi se si aggiunge un riscaldatore di 500 watt in cabina sono un po 'limitati.

Andre
Dernière édition par Andre il 06 / 11 / 08, 05: 15, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 05/11/08, 22:54

Merci pour vos réponses :)

Se le nostre auto dormissero in garage, il calo delle temperature sarebbe meno impattante. Con temperature che vanno dai 15 ai 5 ° C al mattino, consumo il 20% in più :(

Ho collegato la griglia superiore l'altro ieri dopo aver collegato la griglia inferiore (ad eccezione della sezione turbo). Ho consumato solo il 12% in più in queste ultime due mattine, ma per essere confermato. Dato che ha piovuto molto stamattina, questo è incoraggiante :)

Per quanto riguarda il riscaldatore del blocco motore, interrogherò il mio meccanico durante la mia prossima manutenzione (in IIRC a 1000 km). Dato che vivo a Tolosa, non so se sarebbe davvero "redditizio" economicamente e / o ecologicamente.

Vado a vedere se non ci sono problemi di surriscaldamento con i miei blocchi della griglia superiore e inferiore e mi concentrerò su altre modifiche aerodinamiche ... continua :) in un altro thread;)

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:

megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7

panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132