Valvola di scarico per: consumo di miglioramento

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Valvola di scarico per: consumo di miglioramento




da SixK » 28/10/08, 20:39

Una traccia che mi attraversa la testa per risparmiare carburante.

Montare una valvola di scarico.

Questo dispositivo è stato trovato principalmente di recente su motociclette.
In teoria, la valvola consente di aumentare la coppia a bassa velocità (quindi potenzialmente per ridurre i consumi).

Montare un sistema di valvole reale può essere difficile da installare su un'auto, ma mi dico che il montaggio di un sistema di valvole sull'uscita di scarico con una molla deve essere facilmente realizzabile a costi inferiori per studiare il utilità di tale sistema.

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 28/10/08, 21:29

Ciao Sixk

Stai pensando a questo sistema?

http://en.wikipedia.org/wiki/EXUP

Immagine

Deve esserci qualcosa da fare, non troppo difficile, sulle vecchie auto. Ho qualcosa del genere nei miei piani per la mia R19.

Su EXUP, il posizionamento del lembo non è banale, è alla giunzione di un sintonizzato 4 in 1 (per una velocità relativamente alta). Su un'auto il collettore di scarico unisce i tubi molto prima senza cercare di sfruttare l'accordatura acustica. Quindi si trova il giusto posizionamento lungo lo scarico ...: Mrgreen:

Suppongo che su auto recenti, coperte con elettronica sonda lambda e altri catalizzatori, debba essere più difficile da raggiungere e fare la differenza nelle prestazioni nei consumi.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/10/08, 23:11

Ciao

Non voglio farti rivivere ma negli anni '70 tutti i V8 delle auto americane avevano una valvola sullo scarico in generale posizionata all'uscita del collettore in ghisa, questa valvola al minimo ostruisce parzialmente lo scarico che è controllata da un semplice spirale che si apre gradualmente con la temperatura, l'obiettivo è quello di avere un riscaldamento più rapido del blocco motore.
Non appendo epas su un motore di 6 litri di cilindrata in quel momento a cui tenevamo per il risparmio di carburante.
Con l'età del veicolo, questa valvola divenne rumorosa, i ragazzi la bloccarono in posizione aperta.

Infine, il figlio ha rifatto tutto il suo scarico su una Jetta Diesel (lo stesso motore dell'iniezione indiretta Gulf 1,6 l)
deve sostituire il condotto originale con uno più grande in acciaio inossidabile del diametro di 52 mm e anche avere un silenziatore con una debole limitazione in acciaio inossidabile, per cui la temperatura del blocco motore ha difficoltà a montare quasi nessun riscaldamento in cabina nonostante un cambio di calorstat, dovremo verificarlo più da vicino

Andre
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 29/10/08, 11:17

@Flytox,

In effetti, una valvola di scarico come il sistema Yamaha è probabilmente la cosa più efficace, ma montare con successo un sistema equivalente su un'auto può essere complicato per un individuo.
Il controllo della valvola è meccanico ...

Idealmente dovrebbe essere in grado di controllare l'apertura elettronicamente indicizzando la lettura del regime del motore.

In effetti stavo pensando a un sistema più semplice da configurare come descritto nel mio post precedente.
Una semplice valvola che si apriva con la forza dei gas all'uscita di scarico.
Immagino che un tale sistema sarebbe lungi dall'essere ottimale o addirittura potrebbe portare il contrario del risultato atteso, ma dato il basso investimento per progettare un tale sistema, vale la pena fare alcuni test ...

@andre, uno scarico troppo lento non è buono per le prestazioni del motore.
Sui motocicli quando si cambia la linea originale in una linea più libera, è necessario arricchire la carburazione per recuperare la perf originale. In generale otteniamo una coppia maggiore, per una potenza più o meno uguale, ma questo è a costo di un consumo eccessivo significativo ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 29/10/08, 12:34

A meno che non mi sbagli, pensavo di aver visto una specie di valvola sui tubi di scarico del camion. Non conosco il suo ruolo esatto.
Sono l'unico
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Valvola di scarico




da Alain G » 29/10/08, 13:12

salut
Niente di nuovo, su motoslitte Ski Doo, è in circolazione da molto tempo e la concorrenza ha copiato il sistema perché è così efficace.

Questa valvola funziona RAVE (Rotax Ajhable Variable Exhaust) con un diaframma sulla testa del motore e funziona con la pressione dello scarico.
Ciò aumenta la coppia a bassa velocità e riduce i consumi.

Ecco un link dove possiamo vedere il sistema:

http://motomarine.forumactif.com/mecani ... -t3999.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/10/08, 20:54

Ciao Alain G

Questo sistema è montato su un motore a due tempi, è l'equivalente della Yamaha YPVS inventata negli anni 70. Questo sistema modifica lo schema di scarico in base alla velocità principalmente per migliorare la coppia a bassa velocità.

Per Sixk
Idealmente dovrebbe essere in grado di controllare l'apertura elettronicamente indicizzando la lettura del regime del motore.

Per iniziare, puoi realizzare un assemblaggio molto semplice di cui cerchi l'apertura ottimale con modalità stabilizzata. Se hai un guadagno, puoi quindi mirare a una gestione più sofisticata.

Il montaggio più semplice che ho trovato, ottieni una farfalla carburatore con la sua asta divisa. Forare il diametro dell'asse dell'acceleratore e attraversare il tubo di scarico perpendicolarmente al suo asse. Affinché la parte a farfalla possa entrare nel tubo, fai una fessura con una smerigliatrice solo su un lato. Infili la farfalla nella fessura e nel tubo di scarico. Chiudi tutto con la saldatura ad arco o qualcosa del genere ...

Immagine

Anche la tua idea di una valvola con una molla deve poter funzionare. La molla non dovrebbe funzionare troppo calda, cambierebbe il suo comportamento ... con il carico. Modificando la rigidità o il precarico della molla, si modifica la legge di apertura, un bellissimo campo di esplorazione ... : Mrgreen:

Nel disegno sopra, se l'acceleratore è decentrato sul suo asse, la sua posizione non è più neutra e reagirà con il flusso dei gas di scarico. La molla può facilmente avvenire sull'asse o sulla leva.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Valvola di scarico: consumo migliorato




da taglialegna » 30/10/08, 19:21

SixK ha scritto:Una traccia che mi attraversa la testa per risparmiare carburante.

Montare una valvola di scarico.

Questo dispositivo è stato trovato principalmente di recente su motociclette.
In teoria, la valvola consente di aumentare la coppia a bassa velocità (quindi potenzialmente per ridurre i consumi). [...]
Se non sbaglio, la Yamaha EXUP è stata inventata alla fine degli anni '80 (quindi non proprio recente ...) ed era principalmente destinata a migliorare il carattere "tagliente" dei 4 cilindri giapponesi di quegli anni. -il...

Non credo davvero che sia utile su un'auto (soprattutto perché sempre più auto sono sovralimentate) e inoltre, non credo che questo sistema sia stato copiato da altri produttori ... A differenza delle valvole 2T presenti in TUTTI i produttori!

Per le valvole sui camion abissini, normalmente è un sistema frenante ("retarder"), proprio come il "TELMA" elettromagnetico.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Valvola di scarico: consumo migliorato




da Flytox » 30/10/08, 19:42

Ciao Buchreron

Per le valvole sui camion abissini, normalmente è un sistema frenante ("retarder"), proprio come il "TELMA" elettromagnetico.


Nel Kit esisteva anche un sistema a ghigliottina da montare sul gancio dello scarico delle bici Trial spagnole a 2 tempi (Bultaco, Montesa, Ossa) negli anni '70 e '80. Questo ha permesso ad esempio di avere “un po '” di freno motore nelle discese lunghe. Ma con un controllo manuale, alla minima falsa manovra, ... bloccato. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/10/08, 21:41

:freccia: Anch'io ho esaminato le valvole di tipo EXUP, il cui principio potrebbe essere utile per regolare il funzionamento di un reattore antidoping o di un pantone.
Ho scoperto che queste valvole non erano molto affidabili e richiedevano una manutenzione regolare.

Per quanto riguarda il loro utilizzo sui motori attuali, sono simili agli "intonaci su gambe di legno". Oggi, per ottimizzare il riempimento delle bombole ed i fenomeni acustici, si gioca direttamente su una temporizzazione variabile del diagramma di distribuzione.
È la scelta adottata da Honda la cui padronanza tecnologica è più avanzata di Kawasaki ...
Nelle auto, la BMW è riuscita a eliminare la valvola a farfalla e ridurre le perdite di efficienza (pompando) che ha causato. Il loro sistema di distribuzione variabile VANOS agisce sugli alberi a camme lato aspirazione e scarico.

Il futuro sarà senza dubbio la distribuzione controllata elettronicamente da singoli attuatori di valvole elettromagnetiche, pneumatiche o di altro tipo ... proprio come avviene nella formula 1.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166