Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel




da Capt_Maloche » 05/08/08, 21:37

Consuma e inquina (un po') meno grazie a un po' di benzina senza piombo o etanolo E85 nel tuo motore diesel, questa è l'idea di questo argomento. In che percentuale guidare a lungo senza rischi?

Quello è Toff, ho creato questo argomento :D

È un momento che sto cercando di ripulire il carburante sporco che è il gasolio

All'inizio, ho attaccato un bruciatore di carburante per capire e ridurre l'inquinamento legato alla combustione di olio combustibile ICI: riscaldamento isolamento / miglioramento fuochi-carburante-riduzione-nox-e-co-Blue Flame-t5172.html e il risultato è stato una riduzione di un fattore di inquinamento 20 (fuliggine, NOx e CO), ti lascio leggere

poi mi è venuta l'idea di "visualizzare" le emissioni dallo scarico della mia nuova vettura aziendale, in modo da "vedere" il prodotto incombusto specifico per la combustione in 1 ciclo del GO vedi QUI: mangiare-meno-auto / economie di carburante di grazia-al-acetone-t1151-120.html # p78720

Ho montato sulla marmitta un telo di cotone 30x30cm fissato con un serflex per "vedere" cosa scarto con la prima miscela al 10%
Mount 30sesondes

Immagine

Capt_Maloche ha scritto:Ecco l'ultimo "sample" realizzato questa mattina con il "normale" GO sullo stesso percorso di lavoro di 25km, nelle stesse condizioni

DAL PIÙ CRADE AL "CLEAN"

Immagine

Viene dimostrato che l'aggiunta di un combustibile più "volatile" o esplosivo consente una migliore combustione

Resta da fare questi test con:
- vedere gas riciclati riscaldamento isolamento / miglioramento fuochi-fuel-riduzione-nox-e-co-Blue Flame-t5172-60.html # p81989

- iniezione di vapore acqueo
Ti lascio leggere le prossime pagine 4 dell'argomento, sia per informazioni che per il futuro

La cosa più sorprendente di tutto questo è che per la mia azienda 1.5DCI 70Cv 2008 1200Kg clio, il conso è caduto in viaggio 4.6 L / 100 Parigi, autostrada, + clim, misto mentre i miei colleghi sono a 6.2 L / 100

e che il mio 2.2 150 2004 1850 IV Space 6.7kg è sceso sotto la barra 100L / 60 su un intero 7.7Km / ora di media (è il computer di bordo), il foglio del produttore mostra 100 L / XNUMX che ho sempre lottato per raggiungere

Nel primo caso, la macchina è nuova 8500 Km, prima ho fatto un test su 10% di SP95, poi su 6%

Per lo spazio, ho usato all'inizio dell'anno un promemoria (Metal5) e un detergente per circuiti di iniezione, quindi ho reso 2 pieno con 5% di SP95, è al completo di oggi Ho visto il consumo effettivo di 6.7 L / 100 mentre il computer di bordo visualizza 7.3 L / 100, incredibile, e questo cambiamento è il più sorprendente su questo pieno.

Certo, rotolo usando l'inerzia del veicolo, le gomme leggermente gonfiate eccessivamente, i filtri relativamente puliti, ma non mi trascino :D

Aspetterò i vostri test e confronti come risultato
Ciao, questa volta mi sparo in montagna 8)
______________________________________________________________________________________________

Finalmente dopo diversi mesi di prove e 16 000 km ha viaggiato
possiamo tranquillamente affermare che: Vedi QUI


l'aggiunta di 7 a 10% di SP95 in GO consente:
- migliore combustione, (meno CO)
- una riduzione di incombusti, (meno particelle)
- un risparmio di carburante di circa 5% (collegato a una migliore combustione)
- giri del motore più veloci (bruciando un po 'più velocemente)
- Inizia impeccabile anche con -16 ° C
Dernière édition par Capt_Maloche il 15 / 02 / 10, 15: 13, 4 modificato una volta.
1 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/08/08, 21:43

È fantastico e non capisco pkoi le compagnie petrolifere non offrono questo "trucco" alla pompa ... a meno che ... il massimo è quello! :?:

E il contrario? Diesel in un motore a benzina, cosa ti dà quello in cui credi? : Mrgreen: : Mrgreen:

ps: c'è un buco nel tuo clio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/08/08, 21:51

Non c'è FAP su Clio, né sullo spazio altrove

In ogni caso, meno incombusti = migliore combustione = risparmio di carburante

Non c'è niente di magico e costa meno delle capsule : Cheesy: e non è tossico (se si pensa che Nox e Co non siano tossici ...)

Capt_Maloche ha scritto:si, il telo è il modo migliore per "vedere" l'incombusto, quindi le prestazioni del motore, ottimo? Sì ! 8)

un cosiddetto veicolo "pulito" (si parla) che emette 120 g CO2 / km e che consuma 5L / 100Km emette infatti 12 Kg di CO2 / 100km o addirittura circa 2.4 Kg di CO2 per litro di carburante

Sicuro che potremmo facilmente evitare l'emissione di massa di particelle nell'aria, i nostri stracci sono un esempio:

Poiché il prodotto della combustione di GO contiene circa il 50% di acqua, il "panno" si bagna all'estremità della pentola e permette alle particelle di aderire aggregandole, per formare infine grumi pesanti che semplicemente cadono a terra anziché galleggiare nei nostri polmoni!

ed eccoci, di nuovo un'idea fatta a Maloche :D


ecco perché ne lascio uno per tutta la durata di un serbatoio pieno per vedere, e per una questione di longevità, questo "straccio" che potremmo chiamare un "aglomeratore :D "potrebbe essere solo fibra di carbonio
Dernière édition par Capt_Maloche il 05 / 08 / 08, 21: 56, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/08/08, 21:53

Nessun fap su una nuova Renault? J'hallucine!

Quindi "Eco²" di Renault è fatto per i cani o cosa? (scusate i nostri amici cani!) Oh no è vero che in Francia il DPF è opzionale ... (beh per quello che è ...)

+ 1 per il resto, buone vacanze !! Non dimenticare di rimuovere il tessuto prima di eseguire 600 km di seguito :D
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 05/08/08, 22:04

prestare attenzione alla miscela di carburante diesel, la benzina non lubrifica la pompa e gli iniettori.
D'altra parte, per coloro che vogliono mescolare l'olio con la loro benzina, ok ma fai attenzione non più del 10 percento :!: :!: :!:

altrimenti l'iniettore è ostruito
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Chatham » 05/08/08, 22:46

Capt_Maloche ha scritto:
La cosa più sorprendente di tutto questo è che per la mia azienda 1.5DCI 70Cv 2008 1200Kg clio, il conso è caduto in viaggio 4.6 L / 100 Parigi, autostrada, + clim, misto mentre i miei colleghi sono a 6.2 L / 100



mi ricorda la differenza in conso tra me e i colleghi con la stessa benzina C35 2L (carb): potrei girare 15L / 100, gli altri erano tutti 21-22L / 100 ... la differenza? una guida adattata: anticipazione, frenata minima, accelerazione con 2 / 3 del massimo gas, nel punto morto prima di una fermata sull'inerzia, nient'altro ... tempo di rotta identica ... maaagique!
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Chatham » 06/08/08, 09:12

Quando mettere gas nel gasolio: gioco pericoloso, ma poiché non sono io che pago ... : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/08/08, 09:14

Bene, è quello che fa Maloche ... T'inquietes non è nemmeno lui che paga (almeno sul clio) :)

Per la differenza di consumo, Maloche è seria e abbastanza grande da sapere cosa ha consumato PRIMA di non crederci? Anche se il confronto con i colleghi è, hai ragione, non molto significativo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/08/08, 19:08

Approfitto della connessione Wifi del suocero (nel Gers) per rispondere il più possibile

anzi, sono "vecchio" abbastanza per misurare i rischi di una miscela di benzina (così poco) nel mio diesel

sul clio sono al mio 4ème pieno 6% il cui primo 10% e senza preoccupazioni, il conso è persino sceso a 4,6 L / 100 con aria condizionata e un pezzo di autostrada a 180 per 10 mn per vedere se ha tenuto : Cheesy:

Sul mio spazio, sono al mio 3ème pieno, i primi due 5% e quello che ho consumato solo parzialmente oggi al 6%, beh, pensi che ho percorso 695 km in media 103 km / he ho ancora più di un terzo del serbatoio!

Il computer visualizza 7,8 L / 100, scommetto su 7 come sull'ultimo, il vero turno di conso e ordi è importante con questa miscela

e poi, [b] Non vendo nulla, è gratuito, inquina di meno e dimostrerò ulteriormente che è sicuro, perché continuerò su tutto ora
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Andre » 06/08/08, 19:21

Ciao
Chatham ha scritto:Quando mettere gas nel gasolio: gioco pericoloso, ma poiché non sono io che pago ... : Lol:


Lo ripeto di nuovo sui motori della pompa di iniezione auto Bosh Rabbit
VW il manuale della macchina consente di 20 ha 30% massimo di benzina nella benzina a basse temperature.

Nel manuale Mercedes 300D promuove fino a un massimo del 50% di olio nella stagione fredda solo benzina No2


Andre
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128