L'iniezione di acqua distrugge il motore ???

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
settico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 29/06/08, 18:05

L'iniezione di acqua distrugge il motore ???




da settico » 02/07/08, 16:12

Ciao a tutti,

Questa è la domanda che mi pongo.

Vedo molto Pantone o altri tipi di montaggio su veicoli che comunque temono molto di più.

Ma che dire di un moderno TDI / DCI in cui la caccia alla più piccola quantità di acqua è permanente a pena di vedere la sua pompa di iniezione e gli iniettori liberi; e più in particolare i famosi iniettori della pompa VW.

L'iniezione di acqua è benefica per il motore, c ((è dimostrato e messo in atto su macchinari industriali studiati per.

Ma è davvero adattabile industrialmente su un veicolo, spiegando così che nessun costruttore è riuscito a offrire un veicolo equipaggiato?

Le storie della potente lobby petrolifera non sono ammissibili perché vieterebbero anche il rilascio di motori ibridi che sono comunque lì. Il loro interesse non è anche il consumo eccessivo di carburante ma la sostenibilità dell'offerta a lungo termine.

La distruzione rapida e prevedibile del motore non dovrebbe essere compensata da costosi e inquinanti dispositivi di iniezione di lubrificante? Se anche è possibile ottenere la cosa in modo economico.
Per non parlare della qualità dell'acqua utilizzata; è probabile che arrivi l'acqua del rubinetto che intasa gli elementi con i suoi depositi di calce. Se devi usare acqua distillata per esempio ... ciao il costo!

Se l'acqua viene iniettata nell'aria, sono il turbo e i cilindri alti che tintinnano e richiedono ulteriore lubrificazione mediante iniezione di olio.
Ah, ho dimenticato le valvole che non dureranno a lungo!
Qualunque sia la modalità di iniezione dell'acqua, vedo ogni volta diversi componenti del motore o non andrà bene.

Sono lì delle mie riflessioni sulla domanda e ho la sensazione che molte persone si stiano imbarcando in montaggi di cui non misurano l'impatto meccanico a lungo o medio termine.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 02/07/08, 17:43

Vi sono certamente punti importanti nelle tue spiegazioni.

Ma non dobbiamo dimenticare quando si brucia, gli atomi di idrogeno della benzina si combinano con l'aria per creare molta acqua (non conosco più le proporzioni ma non è trascurabile).

È certamente privo di calce e non passa attraverso l'iniettore ma evita già di dover fare troppe domande.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 02/07/08, 18:01

Buongiorno Septicus,

Nessun problema per i circuiti di iniezione di carburante ad alta pressione. L'acqua non lo attraversa perché viene aspirata dal cilindro con aria fresca.

Tuttavia, non è affatto escluso che la presenza di acqua nei gas generi una corrosione accelerata dello scarico o persino del cilindro.

Un altro grande pericolo (ma in generale l'acqua viene iniettata in una quantità sufficientemente piccola), se c'è troppa acqua e / o il blocco motore è freddo, quando il pistone sale, l'acqua sarà condensa completamente e blocca il pistone perché è quasi incomprimibile. Che scoreggia una biella, anche il perno dell'albero motore.

Iniettando non troppa acqua, queste 2 insidie ​​sono in linea di principio evitate ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: L'iniezione di acqua distrugge il motore ???




da Flytox » 02/07/08, 18:29

Ciao Septicus

La distruzione rapida e prevedibile del motore non dovrebbe essere compensata da costosi e inquinanti dispositivi di iniezione di lubrificante? Se anche è possibile ottenere la cosa in modo economico.

Vorrei sapere da dove vieni che i pantomisti Gillier di ogni tipo distruggono il loro motore .. ??? Hai qualcosa di reale da mostrarci?


Per non parlare della qualità dell'acqua utilizzata; è probabile che arrivi l'acqua del rubinetto che intasa gli elementi con i suoi depositi di calce. Se devi usare acqua distillata per esempio ... ciao il costo!

Gli unici repository di cui ho sentito parlare forum sono nella parte inferiore dei gorgogliatori o nei reattori ma non nel motore.

Se l'acqua viene iniettata nell'aria, sono il turbo e i cilindri alti che tintinnano e richiedono ulteriore lubrificazione mediante iniezione di olio.

L'acqua è sotto forma di vapore e ... pulisce il turbo e il vapore non attacca l'olio esistente, non vedo il punto di aggiungere altro, a meno che non vogliamo aumentare la potenza (su Diesel) .

Ah, ho dimenticato le valvole che non dureranno a lungo!
Qualunque sia la modalità di iniezione dell'acqua, vedo ogni volta diversi componenti del motore o non andrà bene.

Se hai provato per te stesso, prima di dirlo? Ci sono ragazzi come André che hanno percorso parecchi chilometri e che non hanno segnalato questo tipo di problema.

Sono lì delle mie riflessioni sulla domanda e ho la sensazione che molte persone si stiano imbarcando in montaggi di cui non misurano l'impatto meccanico a lungo o medio termine.

Cosa misuri? : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/07/08, 18:32

Septicus ha scritto:Ah, ho dimenticato le valvole che non dureranno a lungo!
Qualunque sia la modalità di iniezione dell'acqua, vedo ogni volta diversi componenti del motore o non andrà bene.


+

Remundo ha scritto:Tuttavia, non è affatto escluso che la presenza di acqua nei gas generi una corrosione accelerata dello scarico o persino del cilindro.


Sì sì, ancora leggende urbane che corrono...Come Janco direbbe che è tutta una questione di proporzioni.

Drogaggio dell'acqua = + 20% massimo di acqua prodotta dalla stessa combustione ELLE ... quindi ...

Dovresti sapere cosa entra e lascia normalmente un cilindro ... prima di speculare ...

Remundo ha scritto:Un altro grande pericolo (ma in generale l'acqua viene iniettata in una quantità sufficientemente piccola), se c'è troppa acqua e / o il blocco motore è freddo, quando il pistone sale, l'acqua sarà condensa completamente e blocca il pistone perché è quasi incomprimibile. Che scoreggia una biella, anche il perno dell'albero motore.


Ovviamente è possibile una manutenzione idraulica, ma se il sistema è ben fatto il resto è molto limitato ... Inoltre penso che sia successo solo una volta (su un trattore che ha lavorato su un pendio) ...
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche

Ri: L'iniezione di acqua distrugge il motore ???




da jime » 02/07/08, 18:44

ciao
septicus ha scritto:è probabile che arrivi l'acqua del rubinetto che intasa gli elementi con i suoi depositi di calce. Se devi usare acqua distillata per esempio ... ciao il costo!


Non usare esattamente l'acqua del rubinetto, ma raccogliere l'acqua piovana in una grondaia o fossa, è gratuita

Sono lì delle mie riflessioni sulla domanda e ho la sensazione che molte persone si stiano imbarcando in montaggi di cui non misurano l'impatto meccanico a lungo o medio termine.

quando vedi che alcuni veicoli di questo forum abbiamo percorso da 20 a 40mkm, possiamo parlare di impatto a medio termine e peggio se non ce n'è uno che si lancia per gli altri, non avanziamo, dopo che se c'è un rischio, è quello di inviare acqua nel motore ma richiederebbe un'installazione difettosa e un colpo di fortuna

sul mio rover, prima di montare un pantone, ho cambiato la guarnizione della testata, ho smontato e pulito il motore alto e il turbo, ho cambiato tutte le guarnizioni, puoi immaginare che non l'ho fatto in perdita, e che se avessi avuto dubbi sulla sostenibilità del sistema mi sarei astenuto
0 x
settico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 29/06/08, 18:05




da settico » 03/07/08, 09:05

Ciao a tutti,

Hmm, per l'acqua "grondaia", è anche peggio dell'acqua del rubinetto ... tutt'altro che neutra perché raccoglie una serie di particelle quando cade. È ben noto.
Non è necessario che l'acqua in varie forme passi attraverso il circuito di iniezione per vedere danni agli iniettori.

AMHA, l'unica cosa che potrebbe funzionare, e già funziona tramite additivi, è l'integrazione delle molecole di acqua condensata dal serbatoio. Tuttavia, maggiore è la proporzione di acqua, più è necessario aumentare la quantità di additivo e in particolare gli elementi di lubrificazione essenziali. Più azione = più additivo = più costo e inquinamento.

Nel complesso, un blocco motore, adeguatamente lubrificato e sottoposto a manutenzione, deve resistere senza una significativa usura di 300000 km. Ero una grande ruota e ho sempre fatto un minimo di 300000 km senza vedere alcun problema particolare ... anche 700000 km con la mia 250D che ho ancora.

Dire che alcuni hanno fatto 30 o 40000Km non è valido perché le varie corrosioni non hanno ancora il tempo di apparire.

Attendo l'esperienza di un grande veicolo a ruote come me che ha fatto senza problemi almeno 200000 km senza preoccuparsi di un diesel moderno che la raffinatezza rende estremamente sensibile a qualsiasi forma di aggressione.
I tassisti inseguono i rifiuti ... quindi dovrebbe essere facile da trovare.

Ora sono in pensione e molto tempo fa ho visto il primo articolo sull'iniezione di acqua nell'Auto Journal su un ID19. Da allora, a parte le applicazioni industriali molto mirate, il file è appena avanzato. I produttori si scontrano sempre con i problemi sopra menzionati e parlano in termini di bilancio complessivo negativo. I problemi di garanzia relativi alla durata prevista dei componenti del motore sono sempre più presenti. Al di fuori del periodo di garanzia contrattuale, esiste ora una forma di "garanzia d'uso" a seconda del tipo di componente che ha la precedenza su di esso.

Sono un po 'come questo studente del Quebec che si è letteralmente "eccitato" in questo forum per le sue osservazioni molto realistiche. Mi sono avvicinato a lungo al mondo dei produttori di componenti automobilistici e la risposta è sempre stata la stessa: non sappiamo come farlo in modo affidabile.
Anche con i nuovi requisiti ambientali, questo file non sembra essere rilanciato ... nessuno si chiede perché qui? Per non parlare dei motori dei camion, a priori più facili da monitorare.

Sarebbe interessante se un ingegnere che lavorasse direttamente sui motori di una grande casa automobilistica potesse venire e dettagliare lo stato dell'arte degli studi effettuati e i problemi riscontrati.

Capire che ciò non toglie nulla a tutti coloro che eseguono assemblee più o meno avanzate basate su vari metodi di approvvigionamento idrico; ma non farei questi esperimenti su un veicolo recente con la pena di vedere un grosso conto a lungo termine. Più il motore è avanzato, minore è la lubrificazione fornita dal carburante. Questo punto deve essere preso in considerazione.

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 03/07/08, 09:58

giochi e cadi nel pannello .....

Quando tra 5 o 10 anni tutti avranno questi veicoli saranno cambiati senza pietà e tutti diranno "ma perché non l'abbiamo fatto prima, avevano paura di cosa?"

per l'acqua, viene filtrata come il carburante da un filtro, "molto semplicemente".

l'iniezione di acqua è benefica per il motore, lo pulisce, anche per questo i controlli antinquinamento vanno bene.

mentre un motore "recente" come dici tu è fragile ed è già intasato di olio ...



ma dovresti dire "l'iniezione di acqua deve essere controllata in tutti i punti" e troverai delle crepe su questo forum ;-)

ingegneri ingegneri, esperimenti di sperimentatori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 03/07/08, 11:41

Ciao
il doping dell'acqua è noto da tempo dagli ingegneri motori, viene citato brevemente in "tecniche di ingegneria; combustione nei motori diesel"....
la conoscenza è lì, metterlo in pratica è un'altra storia (volontà economica?) ...
Septicus ha scritto:
'Più vecchio è il motore, minore è la lubrificazione fornita dal carburante. Questo punto deve essere preso in considerazione. "
:?: potresti sviluppare, STP?
Buona fortuna!
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 03/07/08, 13:45

ciao
Hmm, per l'acqua "grondaia", è anche peggio dell'acqua del rubinetto ... tutt'altro che neutra perché raccoglie una serie di particelle quando cade.


di quali particelle stai parlando e di quale dimensione, in mm o inferiore ??
Filtra la mia acqua con un panno, le maglie sono molto fini, nulla rimane visibile ad occhio nudo dopo la filtrazione

È ben noto.

Sono diffidente di tali frasi, le piogge sono acide, è risaputo, ho letto qui che un membro di questo forum con acqua piovana testata con un phmeter, l'acqua era neutra, è ben nota

per vedere il tuo scetticismo, penso che devi aspettare fino a quando non trovi un membro del forum che è coperto 300mkm prima di intraprendere un simile montaggio

ma non farei questi esperimenti su un veicolo recente con la pena di vedere un grosso conto a lungo termine.


Finalmente da quando ho installato il mio GP, non riesco più a trovare alcun argomento per acquistare una nuova auto piena di elettronica che si guasterà prima che il Pantone non potesse fare il minimo danno ... soprattutto dal l'auto consuma 5L / 100 invece di 7,5L / 100 e soprattutto inquina molto meno di prima dell'assemblaggio, compete con le nuove auto, è più affidabile perché è più facile da usare, ma che alle case automobilistiche non piace no..persone che non consumano ..
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202