Motorizzazione alternativa per una casa galleggiante?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
xaviervd
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/01/08, 22:01

Motorizzazione alternativa per una casa galleggiante?




da xaviervd » 04/01/08, 22:14

Buonasera,

Sono nuovo di questo forum. Non ho letto tutto ;-) ma usando la funzione di ricerca non ho trovato una risposta diretta alla domanda che mi pongo:

Ne ho appena comprato uno Chiatta da 38m equipaggiata con un motore GM da 160 CV che consuma tra i 12 ei 30 litri all'ora a seconda del regime ... Per trasportare 300 tonnellate di merci, è molto meglio del camion. Ma per trasportare 10 persone, l'equilibrio economico è decisamente catastrofico ...

Esistono esperienze "reali" con motori alternativi che potrebbero fornire spunti di riflessione?

Grazie in anticipo per le tue opinioni informate ;-)

Xavier
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/01/08, 22:56

Ciao

30 litri se si disegna 150 CV è normale per un motore marino
Immagino sia un GM per due volte con un soffiatore che ha un rumore canceroso, ma ben progettato per essere su una barca

Una piccola barca semplice con un V8 da 5,2 litri alimentato senza correre consuma 25 litri all'ora.

GM è rinomato per essere gourmet, ma molto affidabile e robusto
l'installazione di un motore economico moderno su una barca non è interessante poiché il carburante immagazzinato nei serbatoi, tranne l'umidità (difficile per un serbatoio di barche) come la maggior parte funziona con olio combustibile per uso marittimo .. molto vicino a quello del riscaldamento per non dire lo stesso ..
Motori moderni pieni di elettronica su una barca non abbastanza affidabile.
abbattere nel mezzo della corsa su un fiume non è come un'auto lungo la strada.

questi motori marini hanno tubi di scarico raffreddati ad acqua
in generale ruota più lentamente con una coppia maggiore e sono in grado di funzionare al 75% della loro potenza per ore anche a tutto gas, mentre un motore automobilistico adatto quando lo usi per ore non resiste e quasi anche goloso ..

Complicato per installare un panton a causa del tubo raffreddato ad acqua, ma non impossibile.
Cammina con un olio vegetale del 30% più semplice da implementare, anche se il serbatoio è di grande capacità su queste macchine 2000 litri e lascia che il carburante stagnante si mescoli con olio vegetale
per mesi non molto pratico. a meno che tu non abbia un serbatoio ausiliario di 220 litri da consumare durante il viaggio

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Motorizzazione alternativa per una chiatta?




da Chatham » 05/01/08, 10:40

xaviervd ha scritto:
Esistono esperienze "reali" con motori alternativi che potrebbero fornire spunti di riflessione?



Lungo la maggior parte dei vecchi canali ci sono ancora percorsi di disimpegno: assumi alcuni disoccupati per il giorno = un pendio brusco e li fai sparare come in passato : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182