combinando sistemi di risparmiatori o booster ..

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53

combinando sistemi di risparmiatori o booster ..




da Buga » 23/04/07, 17:30

Mi permetto di aprire un nuovo post sulle combinazioni di sistemi ...
chi potrebbe parlare di molte combinazioni, test ... diversi ...
in attesa della tua opinione sull'opportunità di questo post, ecco i miei ultimi test sul mio dyane ..

ricchezza regolata su un minimo inaccettabile, dal momento che il minimo spesso si ferma ... che comunque devo sicuramente avere una piccola presa d'aria da qualche parte ...

i miei test su una lunga collina con piatti falsi, che ho già dettagliato su altri post ...

sapendo che ho solo un piccolo motore da 435 cc, il minimo aumento di velocità o diminuzione del tempo per attraversare a fondo questa collina, quando passo sempre il quarto nello stesso posto, è per me un risultato apprezzabile ... .

1) con filtro dell'aria originale, basse velocità, non è necessario parlarne di nuovo ...
tempo totale, 3 min 16 o 17 ...

2) presa d'aria libera, poiché con il filtro originale va molto più lentamente ...

velocità registrate in posizioni fisse;
79;79,5;79;83;77;71;temps,3 min 8 sec...

3) 6 pale ortex sopra il carburatore,
anticipo di circa 4 °.
la mia migliore media;

79,5;81;79,5;87;79,5;73;temps,3 min 2 sec..

4) riepilogo "boosting" con acqua calda / vapore (non è sicuro di avere vapore)
avvolgendo le bobine attorno all'uscita di scarico; rubinetto semplice, manuale;
valvola di non ritorno (economica, percolatrice, credo, plastica e non del tutto corretta)
stesso tempo, anche leggermente inferiore, non notato ...
velocità più basse e più basse meno buone ...
meno facile da avviare caldo come freddo ....

quindi aggiungendo circa 1/7 di etanolo commerciale, blu, per fonduta, in acqua ...
stesse impostazioni di prima, dall'installazione del vortice ....
test;
79,5;88;82;89,5;82;76;temps,2 min 55..

riprovato con la soffiante, ovvero aria soffiata dalla ventola, che fornisce più potenza su un motore 602 (da 29 a 32 CV);
nessun miglioramento, velocità quasi simili, e soprattutto lo stesso tempo, 2 min 55 ...

pertanto, nessuna regolazione progressiva dell'assunzione di acqua / etanolo, proporzioni approssimative, nessuna misurazione del consumo a malapena 30/40 km, e sembra che sia stata utilizzata poca miscela. 1/4 litro ....

anche se questi test non sono precisi quando si tratta di miscelazione, ecc., c'è un miglioramento della velocità in salita;
3 min 8 senza vortice, arrivo a 2 min 55 con vortice, acqua ed etanolo ...
le velocità basse e lente sono più laboriose;
di tanto in tanto, all'avvio (primo cambio) e al cambio marcia, "va fuori di testa", diciamo 5 volte su 40 km circa ..
gli avviamenti del motore sono difficili, freddi come caldi, cosa che non è avvenuta semplicemente con il vortice ...
anche se interrompo immediatamente l'aggiunta di acqua ....
a volte, il motore si è fermato di recente, il carburante sente un rumore gorgogliante ... può ancora evaporare l'acqua ???

eccomi qui, e non so dove andare ora, prima di affrontare il pantone ...
cambiare il mio anticipo ?? regolare manualmente l'aggiunta in base al regime del motore ???
mettere un ugello più piccolo ???
i due obiettivi sono che avanza meglio e che consuma meno ...

foto del mio sistema temporaneo ...

la valvola di non ritorno.

Immagine

carica

Immagine

toccare il rubinetto di 1/2 giro, che non fornisce precisione di consumo ... e l'acqua calda non scorre continuamente .... a volte viene fatta una piccola iniezione o gocce calde ...

Immagine

l'iniettore è un "diffusore" di gas, foro di quasi un millimetro ... probabilmente da 0,6 a 0,8 ...

Immagine

Immagine
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 23/04/07, 18:00

È un montaggio a cui avevo pensato da molto tempo, senza riuscire mai a provarlo. :?
E dove trovi un "diffusore" di gas?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/04/07, 18:29

abyssin3 ha scritto:E dove trovi un "diffusore" di gas?


su tutte le gamme di gas !!!!!!!!!!!!!

se vuoi un risultato migliore metti un ugello di 0.3! lì hai un po 'troppa acqua per una 500cc.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 23/04/07, 21:09

uh ... troviamo questi diffusori su tutto ciò che funziona con il gas o quasi .... il mio proviene da dispositivi portatili, torce, ecc., collegati a un contenitore ....
detto questo, ho letto che alcuni di voi usano getti di caldaie ad olio ...
Ho, ma non ho trovato, stupidamente, la connessione con la rete corrispondente ....
a quanto pare, come mi avete appena consigliato, sarebbe meglio avere un foro più piccolo ... soprattutto perché il foro dell'ugello della caldaia è previsto per "diffondere" .. ma non quello che uso io ....

Detto questo, nonostante il fatto che come vedi il mio tubo di rame si scaldi abbastanza fortemente, non è ancora molto vapore che ottengo ...

Chissà se il fatto che sopra le spire abbia utilizzato pezzi di tubo più grandi, non ritrasforma questo vapore in acqua, con il rallentamento e la superficie di scambio termico esterna ????
sarebbe meglio se trovassi un rubinetto più piccolo, e poi riassemblassi con un tubo dello stesso diametro delle spire ????

altra domanda ....
il rubinetto, per ordinare meglio di me, sarebbe altrettanto efficace se lo mettessi sul lato dell'acqua fredda ????
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: combina economizzatori o booster.




da Flytox » 23/04/07, 22:48

Ciao Buga

buga ha scritto:
eccomi qui, e non so dove andare ora, prima di affrontare il pantone ...
cambiare il mio anticipo ?? regolare manualmente l'aggiunta in base al regime del motore ???
mettere un ugello più piccolo ???
i due obiettivi sono che avanza meglio e che consuma meno ...


Per guadagnare "pochi" cavalli ", prova a montare un carburatore per cilindro. Il sistema di tubi a ragno è molto lungo e poco performante.

Tu che hai diversi Deudeuch troverai 2 carburatori Deudeuch simili. Avevo un amico che lo faceva, aveva un tubo di aspirazione molto corto direttamente contro la testata. Se ricordo bene, in altezza non passava, quindi aveva spostato (o girato?) I filtri dell'aria.

Ha funzionato molto meglio (alla massima velocità) ed è stato in grado di seguire il mio 4L in modo approssimativo.

Per contro, non è stato così ottimizzato ......

Chao
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 24/04/07, 08:19

si, metti 2 carboidrati è possibile ..
la difficoltà è la posizione, a causa degli scarichi ... e il gorgoglio extra ...
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 24/04/07, 14:21

e su glou glou ..
Mi sono spesso chiesto ...;
poiché il carburante è fornito per il motore 435 cc ...
l'ideale sarebbe mettere due carboidrati da 200 cc non ????
Probabilmente consumerei meno allora ???
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/04/07, 18:40

Ciao

buga ha scritto:poiché il carburante è fornito per il motore 435 cc ...
l'ideale sarebbe mettere due carboidrati da 200 cc non ????
Probabilmente consumerei meno allora ???


Per il calcolo dei diametri del carburatore, hai una formula empirica: d = 0.85 * (radice di (V * N))
d: in mm
V: cilindrata unitaria in litri
N: regime del motore in giri / minuto. (dieta o vuoi la coppia massima)
0.85 è un coefficiente per le automobili che è compreso tra 80 e 100 CV / litri.

Per Deudeuch, mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubo di aspirazione è molto vicino a quello del carburatore. Quindi il diametro è più o meno adattato.

In effetti, è la sezione di passaggio più piccola (il più delle volte alla valvola) che determina il potenziale di potenza che puoi avere. Il carburatore e il tubo sono leggermente più grandi per limitare le cadute di pressione.

La soluzione a 2 carboidrati può essere "buona" se ... si adattano le impostazioni (minimo, accelerazione, pompa di recupero (se ce n'è uno, è impostato per 2 cilindri e non per uno) sincronizzazione dei 2 carboidrati , getto principale .... (tutto ciò che il ragazzo non aveva finalizzato troppo ...)
Chao
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 24/04/07, 19:24

ben 2 carboidrati motosega (quelli grandi) e avrai un aereo.
Non dimenticare il piccolo buco per la depressione.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101