microemulsione

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

microemulsione




da abyssin3 » 04/10/06, 14:16

Ho appena visto un post che avevo dimenticato in merito a Olio, ma non ha avuto molto successo, nonostante risultati particolarmente interessanti:
http://oliomobile.org/forum/viewsujet.p ... 8b16a8f0cc

Consiste in una microemulsione HVB / etanolo (85 / 15)

Nasce dall'idea di rifare un'emulsione stabile GO / acqua (90/10) per realizzare un "acquazolo artigianale". Esperienza soddisfacente ma pericolosa per la pompa di iniezione (acqua :!: ).

L'idea ha deviato in microemulsione con butanolo in HVB, le cui particelle sospese non sono visibili, in modo che la miscela diventi chiara (vedi post) se ho capito bene.

Quello che ho visto è interessante: una persona che ha provato questa volta una microemulsione HVB / etanolo (85 / 15), vale a dire le proporzioni che ho usato quando ho cercato di produrre biodiesel in dose omeopatica ( senza successo). Ma c'è stata agitata e poi passato nel forno a microonde. La sua soluzione alla fine diventare limide e oro, e stabile nel tempo.

Prove molto presto. Grazie per avermi detto cosa ne pensi :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 04/10/06, 17:02

ciao

è divertente perché è quello che stiamo cercando di fare in questo momento nella "transesterificazione"!

http://oliomobile.org/forum/viewsujet.php?t=8114

piccolo precisione: olio viene agitata e 95 ° alcol (senza catalizzatore) che invia un viscoso 40% meno carburante, che brucia migliore (quasi nessun odore).

Io anche dire, il funzionamento di nichel:

100% su tuture per iniezione indiretta (senza modifiche)

60% su iniezione diretta (senza modifiche)

Abbiamo pensato che il calo è stato del visco l'esterificazione ... non !! se il prodotto è consentito in onda un lungo periodo di tempo, ritorna alla sua originale viscoso.

http://www.oliomobile.org/forum/viewsujet.php?t=8092

Quindi è solo una microemulsione !! come hai fatto a 2005!

continueremo a farlo!

viendez!
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 04/10/06, 17:32

bob_isat ha scritto:se il prodotto è consentito in onda un lungo periodo di tempo, ritorna alla sua originale viscoso.


Interessante, ma poi la presenza di acqua stabilizzerebbe l'emulsione alla fine o no? Non ho capito tutto di questo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 04/10/06, 18:11

no no

l'emulsione è stabile con 4% etanolo maxi, il surplus surriscaldamento.

al fine di aggiungere di più se è necessario aggiungere tensioattivi unn.

tra quelli disponibili: butanolo (testato con successo su olio ma petrolchimico ...), il sorbitano sesquiolate, glicerolo mono

(2 questi essendo l'organico, il problema è quello di trovare un fornitore per le prove!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/10/06, 18:33

e da fare qui in grado di camminare con metanolo?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/10/06, 18:36

elefante ha scritto:e da fare qui in grado di camminare con metanolo?


Uh ... quale interesse? metanolo è un prodotto petrolifero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 04/10/06, 21:00

Christophe ha scritto:
elefante ha scritto:e da fare qui in grado di camminare con metanolo?


Uh ... quale interesse? metanolo è un prodotto petrolifero ...


Sei sicuro, ho preso uno sguardo al Universalis, essi non ne parlano, perché è anche contro di legno, elefante può essere la produzione su piccola scala : Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/06, 03:33

Ciao
bob_isat ha scritto:no no

l'emulsione è stabile con 4% etanolo maxi, il surplus surriscaldamento.

al fine di aggiungere di più se è necessario aggiungere tensioattivi unn.

tra quelli disponibili: butanolo (testato con successo su olio ma petrolchimico ...), il sorbitano sesquiolate, glicerolo mono

(2 questi essendo l'organico, il problema è quello di trovare un fornitore per le prove!)


La scorsa settimana, dopo i test, ho preparato un mix di 99% di alcol e olio di arachidi con una dose di 20% di alcool che si mescola bene, una volta agitato, diventa biancastro all'inizio e il giorno successivo. l'olio diventa giallo dorato più chiaro come l'olio motore rimane sulla superficie uno strato trasparente alccol, ho separato la superficie alccol e l'olio nel serbatoio.
La domanda che mi pongo se la 4% viene superata e che togliamo il surplus che ammonta alla stessa cosa se abbiamo avuto un dosaggio esatto?
Perché il motore non sarebbe in grado di prendere, se si è prodotta nel circuito ad anello.
Se questa miscela è migliore per la camera di combustione del motore diventa interessante, io ritengo, un regime di iniettare nel alcole anello scorrevole sempre misto,
Quando ho provato motori esplosione alcool puro ora ci sono pulito come se l'alcol ha avuto una proprietà di pulizia ..

Ora devi scaldare questo olio in un recipiente che si pietrifica come se avesse dell'acqua, cosa succederà nel riscaldatore di 70c? So che ho avuto problemi quando ho forzato la dose con 15% di benzina nell'olio quando il dissipatore di calore è salito più in alto di 70c nel traffico il motore al minimo inizia a fare errori e vibra. rotolando velocemente questo sta avvenendo, ho concluso per bloccare i vapori nel circuito di loopback ..
Comunque è un piccolo problema facile da regolare basta aumentare il flusso nel loop ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 05/10/06, 13:38

Andrew ha scritto:La domanda che mi pongo è la 4% se la superi e quella che solleva l'eccedenza ritorna alla stessa cosa come se si fosse fatto un dosaggio esatto?

In effetti, esso ammonta a saturare l'olio di alcol. E questo valore di saturazione è generalmente costante.

Ho cercato di mescolare alcool e olio di colza (~ 15% di alcol). E 'assolutamente nulla dato. L'olio e l'alcool sono separati automaticamente.
Si è utilizzato che, come l'alcool (etanolo o isopropanolo?) Perché ho sentito come isopropanolo, che l'olio perfettamente diluito viene utilizzato nel vostro continente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 05/10/06, 14:08

Andre ha scritto:
La scorsa settimana, dopo i test, ho preparato un mix di 99% di alcol e olio di arachidi con una dose di 20% di alcool che si mescola bene, una volta agitato, diventa biancastro all'inizio e il giorno successivo. l'olio diventa giallo dorato più chiaro come l'olio motore rimane sulla superficie uno strato trasparente alccol, ho separato la superficie alccol e l'olio nel serbatoio.
La domanda che mi pongo se la 4% viene superata e che togliamo il surplus che ammonta alla stessa cosa se abbiamo avuto un dosaggio esatto?
Andre


esattamente! (4% è per 95 ° teoricamente meno acqua e puoi mettere alcol ...)

Andre ha scritto:
Perché il motore non sarebbe in grado di prendere, se si è prodotta nel circuito ad anello.
Andre


si tratta di una microemulsione che può essere ... mescolando continuamente si può fare durare più a lungo.

Si noti inoltre che ci vuole meglio se fatta a caldo.


Andre ha scritto:
Se questa miscela è migliore per la camera di combustione del motore diventa interessante, io ritengo, un regime di iniettare nel alcole anello scorrevole sempre misto,
Quando ho provato motori esplosione alcool puro ora ci sono pulito come se l'alcol ha avuto una proprietà di pulizia ..

Ora Esaie per riscaldare l'olio in una recipian lei brilla come se fosse acqua, che cosa accadrà t nel riscaldatore ha 70c?

Andre


etanolo in tutta 78 ° c ...

ci sono fattori 2 che possono causare la separazione di 2:

umidità + freddo

-la caldo

Andre ha scritto:
So che ho avuto dei problemi quando hanno costretto la dose con la benzina 15% in olio, quando il rechaffeur salito alto sopra 70c nella manomissione del motore al minimo iniziato a perdere colpi e vibra in .. rotolando rapidamente questo posto, ho concluso in un blocco di vapori nel circuito ad anello ..

Andre


è il principio della microemulsione:

quando viene iniettato nei cilindri, etanolo passare bruscamente fase gassosa. Questo micro esplosione rompe le gocce di olio in gocce più piccole che bruciano meglio.

(Non ho inventato, è spiegato in questo brevetto della scuola delle miniere di Nantes (emulsione animale-tensioattivo idroalcolica-grasso come combustibile):

http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPOD ... =FR2875810

(Pagina 8 e 9 per micro esplosione)
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 298