carburante Bingo

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 15/04/03, 13:34

JL Naudin sta continuando la ricerca sulla produzione di un combustibile (gas) dall'acqua del rubinetto con rese più elevate rispetto alla semplice elettrolisi.

"Miscela di carburante 20 volte più di un semplice elettrolizzatore"

http://jlnlabs.imars.com/bingofuel/index.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 15/04/03, 17:10

Sì, sembra molto interessante! Mi chiedo se possiamo adattarlo su una macchina !?
Secondo te
La cosa migliore sarebbe chiederglielo
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/04/03, 11:36

Assomiglia molto ad un carburante per acqua che in realtà consumava il carbonio dei suoi elettrodi che doveva essere cambiato regolarmente, penso che il gas prodotto fosse COH2 (molto pericoloso da inalare) ... Sembra essere lo stesso con carburante per bingo.
Secondo il mio ricordo, il sito ufficiale di rifornimento idrico ha parlato di un rendimento (termico / elettrico) del 144%, è troppo poco per essere in grado di eseguirlo in un ciclo (minimo 300 %..e le cose serie start)

Sono riusciti a eseguire un gruppo di 5 CV con:
http://jlnlabs.imars.com/bingofuel/html/bfr5hpfr.htm

Sfortunatamente non riesco a vedere le foto .... quindi non posso rispondere a una domanda di base: chi alimentava il generatore di gas? Se è il gruppo stesso, avremo fatto un grande passo verso il motore ad acqua ... se è la corrente del settore ... dovremmo calcolare l'efficienza e, se è inferiore al 300% (questo Penso) non c'è molto da aspettarsi da questo sistema per i trasporti. (d'altra parte quelli che si trovano in gegelec .... otterranno il 50% di energia termica ... Meno i costi in carbonio e acqua)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/04/03, 11:48

Vorrei chiarire una cosa: parlare di litri di gas non compresso non è affatto significativo per l'energia.

Mi spiego: l'idrogeno è 27 volte (mi sembra) più leggero dell'aria che è 1000 volte più leggera dell'acqua che è 1.25 (circa più pesante dei derivati ​​del petrolio). Vado attraverso l'acqua per facilitare la comprensione.

Questo rende un rapporto totale di 27 x 1000 / 1.25 = 21

Vale a dire che un litro di H2 nell'aria con l'atmosfera pesa pesante (= ha una massa di) come 1/21 600 litri di benzina .... è 0.046 ml di benzina. .. non è niente.
Quindi è necessario tenere conto dei poteri calorifici (massa ovviamente): il PCI di H2 = 120 kJ / kg e della benzina è 000 kJ / kg

Infine 1 L di H2 nell'aria equivale a 0.046 x 120 / 000 = 40 mL di benzina.

1080 litri sono quindi, nella migliore delle ipotesi (poiché H2 è uno dei gas più energetici, ad eccezione di alcuni composti chimici complessi) equivalenti a 1080 x 0.14 = 150 mL di benzina, ovvero 0.15 L ... Entrambi sufficienti per alimentare un motore da 0.5 kW o circa 0.7 CV.
Possiamo ottenere questo, penso a un risultato equivalente quando parliamo della cilindrata ... un motore da 2 L in funzione a 3000 giri / min consuma 5 metri cubi di aria al minuto (sapendo che sono necessari 15 g di aria per un g carburante ... ti lascio fare i calcoli del volume) .... quindi non pianificare di alimentare un motore di un'auto con 1080 L / h
0 x
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 17/04/03, 12:23

e per il riscaldamento centralizzato?
È più economico riscaldare elettricamente con resistori o produrre combustibile per bingo per una caldaia a gas?

A parte le differenze di resa tra un radiatore elettrico e una caldaia a gas (che cosa sono?), Si deve tener presente che in Francia il costo del kwh elettrico è 3 volte superiore a quello del gas naturale (dati 96).

In sintesi: dovresti produrre il tuo gas grazie a EDF o acquistare gas di città da GDF?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/04/03, 19:52

a quanto pare la resa come ho già detto è circa il 150% sull'acquafuel..attenzione questo non significa che ci sia una surunity (e quindi la possibilità di farla girare), in effetti confrontiamo un'energia elettrica (input) con un'energia termica (output) Tuttavia non sappiamo come convertire (per il momento) il 100% dell'energia termica in energia elettrica ....
In questo senso, sarebbe più economico utilizzare un combustibile per bingo o un combustibile per acqua rispetto a un riscaldatore elettrico 100 ... tuttavia è necessario tenere conto dei costi del carbonio (che viene consumato)

Un radiatore elettrico ha un'efficienza del 100% .... per definizione anche dal momento che tutta la corrente che vi passa viene trasformata in calore.
Una recente caldaia a gas ha una resa del 90% .... a volte il 110% per quella con condensa (ma è un abuso del linguaggio)

Il costo di kWe è 3 volte superiore a quello del gas? Ed è normale, i tassi sono calcolati rispetto alla tecnologia di trasformazione dell'energia termica in energia elettrica e attualmente siamo circa il 30% (anche se una turbina a vapore arriva al 54% mi sembra)

in sintesi: non ho potuto rispondere poiché non disponevamo di dati sufficienti sul carburante del bingo (carbonio in particolare)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 18/04/03, 19:45

Dovremmo creare un argomento speciale "Bingo Fuel". Cosa ne pensi di Chris? : Blink:
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/04/03, 12:51

si no ... non di moda in questo momento :) quindi trasferisco tutto ..
Mi chiedo ancora come Naudin sia stato in grado di allacciarsi !!!
Ho bisogno di maggiori informazioni, ho fame!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/04/03, 14:18

Attenzione, OPERAZIONI LOOP eseguite:

http://jlnlabs.imars.com/bingofuel/html/bfrclfr.htm


il cerchio è completo ... quindi il ca diventa MOLTO interessante .... Vorrei sapere la massa di carbonio consumata per fornire un calcolo sommario della resa ...
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 01/04/04, 15:30

econology ha scritto:a quanto pare la resa come ho già detto è circa il 150% sull'acquafuel..attenzione questo non significa che ci sia una surunity (e quindi la possibilità di farla girare), in effetti confrontiamo un'energia elettrica (input) con un'energia termica (output) Tuttavia non sappiamo come convertire (per il momento) il 100% dell'energia termica in energia elettrica ....
In questo senso, sarebbe più economico utilizzare un combustibile per bingo o un combustibile per acqua rispetto a un riscaldatore elettrico 100 ... tuttavia è necessario tenere conto dei costi del carbonio (che viene consumato)

Un radiatore elettrico ha un'efficienza del 100% .... per definizione anche dal momento che tutta la corrente che vi passa viene trasformata in calore.
Una recente caldaia a gas ha una resa del 90% .... a volte il 110% per quella con condensa (ma è un abuso del linguaggio)

Il costo di kWe è 3 volte superiore a quello del gas? Ed è normale, i tassi sono calcolati rispetto alla tecnologia di trasformazione dell'energia termica in energia elettrica e attualmente siamo circa il 30% (anche se una turbina a vapore arriva al 54% mi sembra)

in sintesi: non ho potuto rispondere poiché non disponevamo di dati sufficienti sul carburante del bingo (carbonio in particolare)

:P
Il carbonio, nel bingofuel, viene consumato non consumato :P
È dopo che è stato consumato ...
: ph34r: a proposito, piccola domanda, in Francia, le bollette del gas sono ne m³ o in Kjoules come in Belgio?
Mi piacerebbe saperlo :(
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170