Turbolatore a vortice "proibito" su hummer da GM

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Turbolatore a vortice "proibito" su hummer da GM




da Christophe » 22/09/06, 14:48

Due concessionarie di Detroit hanno venduto veicoli Hummer modificati per consumare leggermente meno gas.

Mentre l'aumento dei prezzi del gas sta immobilizzando le scorte di Hummer H2 e H3, due rivenditori Hummer nell'area di Detroit stanno innovando per frenare il consumo di questi guzzler di energia. Tuttavia, General Motors e gli ufficiali del marchio Hummer non vedono la manovra con un buon occhio.

Detroit Hummer e Hummer di Novi stanno cercando di sedurre i consumatori con un dispositivo di ottimizzazione del chilometraggio chiamato "Chilometraggio Maximizer" che consente a questi colossi di raggiungere 25 miglia al gallone in autostrada. In confronto, la prestazione di un H3 non modificato è di 19 a 20 miglia al gallone su un'autostrada, secondo il portavoce di Hummer Nick Richards. Tuttavia, questa economia ha un prezzo. I rappresentanti di GM e Hummer non approvano la modifica e persino parlano di non onorare le garanzie dei veicoli trasformati.

Vendite in aumento

Nonostante tutto, le vendite di H2 e H3 sono iniziate in due negozi dell'area di Detroit con il Chilometraggio Maximizer, ha dichiarato Gary Krupa, direttore generale di Hummer di Novi. Durante le prime tre settimane della promozione, la concessionaria ha venduto circa una dozzina di Hummers equipaggiati con questo dispositivo per ulteriori $ 189,95. Ora, la catena prevede di estendere questo servizio ad altre concessionarie Chrysler, Jeep e Dodge che possiede nell'area di Detroit "entro un mese circa", afferma Russ Reimer, che gestisce i seminari di assistenza per due rivenditori Hummer.

La modifica prevede l'installazione di un dispositivo prodotto da Air Synergy Labs Inc., una delle centinaia di società di parti di ricambio negli Stati Uniti che stanno sviluppando processi interni per aumentare il consumo di carburante dei veicoli.

Non approvato

Spencer Robley, Presidente e CEO della società con sede a Las Vegas, afferma che il suo prodotto - la "Valvola Vortex" - può migliorare il consumo di carburante fino al 30%, anche se ammette che questa prestazione non è non approvato. "Nessun governo, agenzia federale o statale o locale, nessuno vuole bagnarsi per certificare uno qualsiasi dei nostri prodotti, o qualsiasi cosa direttamente o indirettamente correlata al chilometraggio", afferma Robley.

Da quando la valvola è stata lanciata nel 1998, la società ha venduto 120 copie; I concessionari dell'area di Detroit sono i primi nel suo genere a promuoverlo.

Ossigeno nel motore

Synergy Labs spiega che la valvola funziona incanalando e concentrando il flusso d'aria diretto verso il collettore di aspirazione del veicolo, aumentando così la quantità di ossigeno presente nel motore, che di conseguenza aumenta l'efficienza di combustione del di carburante. Robley aggiunge che questa tecnologia è adatta a tutti i tipi di motori a combustione e carburanti, in particolare quelli prodotti da petrolio, idrogeno o etanolo.

GM non consiglia

Sebbene GM non abbia avuto l'opportunità di ispezionare i veicoli, Richards of Hummer sottolinea che la società consiglia in genere ai consumatori e ai rivenditori di non armeggiare con i motori. "Trascorriamo anni a ottimizzare ogni aspetto del veicolo, dalle prestazioni, alla maneggevolezza, alla maneggevolezza, all'efficienza generale del motore, alla durata e all'affidabilità a lungo termine, al rispetto degli standard attuali e emissioni, ha detto. Abbiamo un intero battaglione di ingegneri d'élite che dedicano la propria vita a questi problemi. Se fosse stato così semplice, avrebbero già trovato la soluzione. "

Standards

John Millett, portavoce dell'Agenzia per la protezione ambientale (EPA), l'agenzia americana per la protezione ambientale che stabilisce gli standard di emissione dei veicoli, ammette che l'agenzia non è informata sulla promozione di Commercianti Hummer nel Michigan, ma sottolinea che le misure per ottimizzare il consumo di carburante a volte comportano un aumento delle emissioni dei veicoli.

"In linea di principio, è illegale interferire con i meccanismi di controllo delle emissioni di qualsiasi veicolo omologato dall'EPA", ha affermato Millett. Alla concessionaria Hummer, il signor Reimer sostiene che "una combustione più efficiente del carburante riduce necessariamente le emissioni .... In effetti, diversi clienti ci hanno detto di aver visto un miglioramento".

Fonte The Wall Street Journal: http://www4.autonet.ca/FR/Nouvelles/art ... 13805.html

ps: la foto è una targa "BN" chi ha detto che fossero un esempio di ecologia? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/09/06, 17:57

È un po 'logico che un produttore non copra la garanzia di una conversione esterna. Ricordo di aver appreso della conversione in GPL di un'auto che avevo intenzione di acquistare.
Ho finito per comprare un diesel.

Metti ancora la chiesa nel mezzo del villaggio:

a meno che non mi sbagli,

20 miles / gallon è di circa 12 litri
25 miles / gallon è 9,75

se è benzina, penso sia onesto: avevo un range rover nel 1979: il mio collega era di 23 litri / 100, io avevo 19 litri e il boss 17 (indovina chi ha pagato per la benzina ) :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 22/09/06, 18:01

Sì, è onesto ... ma deve essere 90 km / h ... un po 'come uno ZXTD del 1992 che dovrebbe consumare 4.3 L ...

La realtà è più vicina al doppio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/09/06, 18:40

a proposito, hai notato: gli americani vedono oltre di noi:

sono interessati a miglia per gallone,

noi poveri europei vogliamo sapere subito quanto ci costerà: litri per 100 :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/10/06, 20:34

Christophe ha scritto:[...] John Millett, portavoce dell'Agenzia per la protezione ambientale (EPA), [...] sottolinea che le misure per ottimizzare il consumo di carburante a volte comportano un aumento delle emissioni dei veicoli.
[...]
Alla concessionaria Hummer, il signor Reimer sostiene che "una combustione più efficiente del carburante riduce necessariamente le emissioni .... In effetti, diversi clienti ci hanno detto di aver visto un miglioramento".
L'EPA non è necessariamente errato e il concessionario non è necessariamente giusto ... Vedi i problemi delle emissioni inquinanti quando vogliamo operare in miscela magra ad esempio ...



elefante ha scritto:[...] se è benzina, penso che sia onesto [...]
V8 Turbo-olio su Hummer H1, benzina V8 su H2, benzina a 5 cilindri su H3 ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/10/06, 21:38

elefante ha scritto:Metti ancora la chiesa nel mezzo del villaggio:

a meno che non mi sbagli,

20 miles / gallon è di circa 12 litri
25 miles / gallon è 9,75

se è benzina, penso sia onesto: avevo un range rover nel 1979: il mio collega era di 23 litri / 100, io avevo 19 litri e il boss 17 (indovina chi ha pagato per la benzina ) :D


ciao

un h1 o h2 a 12 litri è a rimorchio solo per accendere l'aria condizionata : Mrgreen:

Con un ritmo veloce (90/110) ma lungi dall'essere a fondo gli amici hanno toccato il fondo da 30 a 35 litri e non appena attaccano la pista sono 45/50 litri ora quindi 80/100 litri al cento :il male: quindi alle 9.75 mando loro tutti i clienti che vogliono : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/10/06, 22:42

zac ha detto:

45/50 litri ora quindi 80/100 litri per cento


eh! oh! stai lottando lì! : Cheesy:
è quello il loro consumo di pastis? :D

Conosco semi che consumano meno!
questo è buono per carri armati e locomotive!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 18/10/06, 23:16

elefante ha scritto:Conosco semi che consumano meno!
questo è buono per carri armati e locomotive!


Sì per semi (è possibile raggiungere 40 L / 100) ma non per serbatoi o loco ... è da 200 a 500L per 100 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/10/06, 23:29

elefante ha scritto:zac ha detto:

45/50 litri ora quindi 80/100 litri per cento


eh! oh! stai lottando lì! : Cheesy:
è quello il loro consumo di pastis? :D

Conosco semi che consumano meno!
questo è buono per carri armati e locomotive!


purtroppo no; su una pista fragile si riavvia senza fermarsi tra 5 e 70 kmh. Con 3 tonnellate e cavalli il suo passaggio è rapido e pulito (se il conducente è in piano) ma il consumo è in forte aumento.

i buoni con un bj80 sono 10 litri sulla strada e 20 22 in pista ma in pista sono 20 km - più velocemente che con un h1. A 500 km sono 5 ore di distanza, quindi finisci la notte con tutti i rischi afferenti.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/10/06, 04:24

Ciao

20 miles / gallon è di circa 12 litri
25 miles / gallon è 9,75


Attenzione alla conversione ..
un miglia = 1,61 km
un gallone americano 3,78 litri
Un gallone canadese 4,55 litri
Quindi le miglia per gallone sono talvolta diverse a seconda dei Galloni!
In Nord America la maggior parte delle persone non capisce nulla se parliamo con loro di litro per 100 km, nonostante il fatto che siamo convertiti in metriche le persone parlano ancora di miglia per gallone e persino alcuni parlano di km per litro!
personalmente non ho difficoltà con i sistemi, ho una tabella Excel e c'è una colonna per ogni conversione.

Per quanto riguarda il consumo di veicoli, quello che trovi abominevole era comune negli anni '70 e '80
Avevo un motore Oldsmobile 4-4-2 400 pollici cubici (più di 6 litri) potenza 350 cv in autostrada che consumava 11 miglia per gallone o 25 litri per 100 km e più di 30 litri nella città invernale
Più tardi nel 1980 ho avuto un CORDOBA di Chrysler V8 con motore da 360 pollici cubici, un po 'meglio 16 litri in autostrada a 100kmh e città 25 litri.
Non è stato molto tempo fa che le auto sono diventate economiche qui, un'auto che produce 10 litri per 100 km è considerata economica.
Devi capire il contesto dei grandi motori che c'erano 10 anni fa, siamo ancora sulla strada e il passaggio non è improvviso. Non molti anni fa, quando hai comprato un'auto, la gente disprezzava i 6 cilindri che dovevi avere un V8, o dicevano che il piccolo motore non era abbastanza forte,

Per dare un'idea del consumo di un motore 235CV quando richiesto per la sua piena potenza consuma 1 litro al minuto, è il consumo di un piccolo aereo su un galleggiante a 4 posti
dopo aver eseguito i test di flusso per sapere se la linea del carburante è sufficiente, deve passare 2 litri al minuto.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158