Innovazione: motore a combustione interna rotante MYT

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Innovazione: motore a combustione interna rotante MYT




da lau » 28/08/06, 15:28

A parità di potenza, l'80% in meno di pezzi! :shock:
Motore MYT
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 28/08/06, 15:50

Questa cosa è cattiva. guarda questo tabella comparativa tra questo motore e un motore standard !!!

Ci sono ancora alcuni dettagli interessanti:
  • rapporto peso / potenza: 3000 CV / 75 kg per il suo motore contro 350 CV per 175 kg per un motore standard,
  • 50 pezzi per questo motore contro più di 3000 per lo standard.
  • accetta biocarburanti come fossili


In breve, cosa stiamo aspettando per sostituire i nostri HDI?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/08/06, 16:24

il sistema sembra carino, anche se resta ancora molto da elaborare. a quanto pare ho dato un'occhiata a google molte persone ne parlano.

Non ho trovato nulla in merito al consumo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 28/08/06, 16:34

elefante ha scritto:Non ho trovato nulla in merito al consumo


Gli unici elementi che ho trovato sono in questa stessa tabella comparativa (collegata nel mio precedente post):

Carenza di carburante: molto elevata (meno attrito, ecc.)

et
inquinamento: molto basso (combustione più completa)


Suppongo che se la combustione è più completa, il consumo è ridotto.

D'altro canto, il consumo dello stesso motore dipenderà in gran parte dalla forza lavoro richiesta. Lo stesso TDI montato su una Golf o una Sharan, ad esempio, non avrà lo stesso consumo (non lo stesso peso, non la stessa S Cx, non le stesse gomme, ecc ...).

Per effettuare un vero test di consumo (in l / he non in Km / h), ad esempio, sarebbe necessario montare questo motore su un generatore e confrontarne il consumo con quello del motore originale.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Innovazione: motore a combustione interna




da Cuicui » 28/08/06, 17:08

Lau ha scritto:A parità di potenza, l'80% in meno di pezzi! :shock:
Motore MYT

Ho visto il video. Molto intelligente, il principio di questo motore! È la prima volta che riscontro questo principio di 2 elementi motori il cui movimento rotatorio è irregolare. Lo svantaggio, a prima vista, è lo shock che l'elemento posteriore subisce ad ogni esplosione. È necessario un solido cricchetto per impedire alla parte di tornare indietro. Che dire di indossare?
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

Ri: Innovazione: motore a combustione interna




da bullone » 28/08/06, 22:29

Cuicui ha scritto: Lo svantaggio, a prima vista, è lo shock che l'elemento posteriore subisce ad ogni esplosione. È necessario un solido cricchetto per impedire alla parte di tornare indietro. Che dire di indossare?


buona sera Cuicui
L'elemento posteriore riceve lo stesso shock dell'elemento anteriore, ad esempio: urtare se si tratta di un diesel freddo a pieno carico (quello che sappiamo tutti)

Penso che il principale svantaggio sia che la forza delle esplosioni è direttamente supportata sui 2 pignoni satellitari (su cui sono fissate le bielle): ciao la forza sui denti dei pignoni

Per fare un confronto, sarebbe come se, su un motore normale, ad esempio un bicilindrico, l'albero a gomiti fosse tagliato a metà e avesse una connessione meccanica con la marcia di ritorno, immagina gli sforzi su questa marcia

il volano normalmente attenua fortemente le esplosioni di esplosioni e le variazioni di velocità del pistone, la trasmissione del movimento dopo il volano è solo una coppia media, i produttori cercano di limitare la massima pressione di esplosione di rispetto alla pressione media effettiva per ridurre NOX, ma è ancora enorme rispetto alla media del ciclo

Ma ehi, suppongo che per questo nuovo motore, hanno dovuto mettere il "pacchetto" per gli sforzi puntuali

Per il cricchetto che proponete non è necessario perché infatti, in questo momento (l'esplosione che cerca di far fermare "l'elemento posteriore") la posizione della manovella dove è agganciata la biella è quasi in ingranaggio della faccia dei denti (satellite / ingranaggio solare) quindi: nessuna coppia non motore (o anti-motore)
E inoltre, guarda attentamente, è anche leggermente motore: il pistone (l'elemento posteriore) si allontana leggermente durante l'esplosione: il braccio della leva della pedivella è un po 'più lungo del raggio del pignone del satellite
quindi in questo preciso momento i 2 "pistoni" contadini generano un utile effetto motore (non stupido d'altronde: il braccio di leva più lungo), poi, quando il "2 ° elemento" va nel verso giusto, eccolo un effetto frenante sulla rotazione motrice del motore

bullone
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 29/08/06, 16:46

Dà piacere a questo principio, ecco almeno un ragazzo che ha capito cos'è un braccio di leva e l'importanza che ha in un motore.

Non come nell'HDI e in altre macchine "classiche" delle nostre auto, con una vecchia tecnologia di più di 1 secolo la cui architettura non si è mai evoluta in profondità o radicalmente.

Più lungo è il braccio della leva, maggiore è la coppia.
Euclide l'aveva capito molto bene all'epoca.

Si ricorderà che la coppia è espressa in Newton * m.
Questi sono momenti, ma lo scopo è lo stesso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 29/08/06, 22:09

Davvero molto interessante. Rimangono i problemi di tenuta come in tutti i motori rotativi.

In caso contrario, quando arriverà sul mercato? La promettente quasiturbina non è ancora lì ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 29/08/06, 22:41

Non ho mai esaminato la combustione stessa, né la forma ottimale per consentire questa combustione.

Ma in questo motore, più si è lontani dalla candela e minore è la quantità di carburante da bruciare, quindi logicamente meno da sbloccare e sforzi distribuiti con maggiore utilità (braccio della leva nel posto giusto)?

no?
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 29/08/06, 23:09

Paldeolien ha scritto:Dà piacere a questo principio, ecco almeno un ragazzo che ha capito cos'è un braccio di leva e l'importanza che ha in un motore.

Non come nell'HDI e in altre macchine "classiche" delle nostre auto, con una vecchia tecnologia di più di 1 secolo la cui architettura non si è mai evoluta in profondità o radicalmente.

Più lungo è il braccio della leva, maggiore è la coppia.
Euclide l'aveva capito molto bene all'epoca.

Si ricorderà che la coppia è espressa in Newton * m.
Questi sono momenti, ma lo scopo è lo stesso.


Sei sicuro che i produttori non si siano posti la domanda, invece di trasformare un movimento traslazionale in un movimento rotatorio, questo motore trasforma direttamente la combustione in un movimento rotatorio?
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233