Test semplicistico: ionizzare l'aria di aspirazione di un motore

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France

Test semplicistico: ionizzare l'aria di aspirazione di un motore




da Bougonnator » 20/06/06, 21:56

Bonjour tout le monde,

Sto iniziando questo è il mio primo post.
Dal momento che non so come saldare un foglio di metallo senza farci buchi, sia che tu stia parlando di elettrificazione, trasferimento di carica, io sono pigro, e molto altro ancora, ho cercato qualcos'altro che è tecnicamente più la mia portata.
Ho rubato 1.8 di Picasso Essence di mia moglie e ho suonato (dolce eufemismo) su di esso.
Ecco cosa ho fatto.
Invece di provare a produrre cariche di attrito in un reattore, ho acquistato un kit elettronico di ionizzazione dell'aria sulla rete che ho montato nel vano motore.
Ho spogliato il cavo elettrico rigido che ho inserito nell'anello del collettore di aspirazione il più vicino possibile alla valvola a farfalla. Il filo che ho piegato per fare cinque picchi si sviluppa sulla circonferenza dell'anello. Questi picchi hanno la funzione di diffondere le cariche elettriche (fenomeno chiamato Corona?) E sono diretti verso il centro. La loro altezza è di circa 1.5cm secondo una stima pifometrica. Ho sistemato il cavo in modo che questo motore non lo inghiottisse e lo collegasse allo ionizzatore. Non ho nemmeno impostato il potenziometro ionizzatore. Ho appena misurato una conso di 45 mA sotto l'14 volt della batteria.
Sono andato a tutto gas per provare.
Primo tentativo: il Picasso non passerà l'200, né berrà solo 2 litri per cento km.
Il mio protocollo di test era molto rudimentale: confronto tra la velocità istantanea e la conso dopo una costa lunga e forte, lo ionizzatore collegato poi disconnesso.
La velocità di passaggio era la stessa, anche la conso leggeva. Bad!
Seconda prova: giù un'altra costa, trascorro il quarto 37 km / h, ho collegato l'aria condizionata e accelero. The Woodpecker non ratatouille e rilancia molto bene. Avevo anche trovato più facile avvio e recupero con manovre a bassa velocità.
Rendo l'auto al mio caro e tenero e gli chiedo di provarlo senza dargli le mie conclusioni.
Il suo consiglio: conferma il guadagno di coppia di fascia bassa e forse la sensazione di perdere potenza ad alte velocità. Ma è solo una sensazione, nulla è nemmeno misurato.
Conclusione preliminare: l'iniezione di ioni negativi nel motore sembra favorire la combustione a bassa velocità. Può anche essere ad alta velocità, ma il mio montaggio potrebbe non fornire la quantità sufficiente di ioni negativi, o non è concesso, o il sistema di trasmissione è troppo rudimentale o qualcos'altro. La vita uguale degli ioni nel collettore di aspirazione, la velocità dei gas ad alta velocità è più alta, dovrebbe rimanere più ad alta velocità. Ci sarebbe più residuo nella camera di ammissione e l'effetto sarebbe più evidente se fosse efficace.
Questa è una piccola esperienza facile che io do alla tua sagacia, sapendo che per parte mia ho disconnesso il cavo collegato in cavi volanti per mancanza di tempo. Quando avrò un po 'di tempo, certamente ricollegherò tutto questo e farò test più seri di semplici sensazioni di guida. Per ora, volevo solo convalidare questa idea.

A +
0 x
Avatar de l'utilisateur
BornToBeWild
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 11/06/06, 13:10
Località: Gascogne
x 8




da BornToBeWild » 05/07/06, 09:03

Ciao e grazie a te (e signora) per condividere la tua esperienza su questo argomento!

In effetti, tutte le persone che testano e fanno test qui e che condividono le loro esperienze, volevo ringraziarvi. Non sono né un grande scienziato né un grande meccanico, ho letto i tuoi rapporti con interesse per cercare di capire e un giorno, a mia volta, faccio i miei primi passi!

Attraverso te, volevo anche ringraziare tutti gli altri (Pitmix, il "baby-biker" incluso ovviamente! : Wink: ), che descrivono i tuoi fallimenti e successi. Le ore spese per trovare soluzioni, condividere i tuoi pensieri e le tue scoperte! Sono felice di trovare più umanità in questo mondo e su Internet!

: Mrgreen: Buona giornata a tutti voi!
0 x
Né sottomessa né ribelle ... selvaggio !!!
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 11/09/06, 11:31

2 L A 100 !!!

Ho letto bene lì !!!!


per l'alta velocità, c'è un flusso d'aria più grande, forse lo ionizzatore non si carica abbastanza.

se non domande:

qual è la motorizzazione della bestia, 1, 8L a 100?

è questo modello dello ionizzatore?:

http://www.conrad.fr/webapp/wcs/stores/ ... y_rn=19297

foto del montaggio?
Dernière édition par bob_isat il 11 / 09 / 06, 11: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 11/09/06, 11:37

bob_isat ha scritto:2 L A 100 !!!

Ho letto bene lì !!!!


Sì, hai letto bene, ma troppo in fretta : Wink:

Bougonnator ha scritto:Primo test: il Picasso non passerà il 200, né berrà più di 2 litri per cento km.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 11/09/06, 11:43

incavo ...

bene, aspettiamo altri test allora ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/09/06, 12:20

a mio parere, il test non è nemmeno semplicistico ... : Cheesy: Infine, benvenuto nel club.

Sono piuttosto scettico sull'influenza di una "cosa" che consuma solo 0,63 watt. Quando armeggiamo con il sollevatore con TV THT, consumiamo almeno dieci watt.

per i tuoi test futuri, ti consiglio di:

prestare attenzione alla sezione dei fili con cui si spera di produrre una ionizzazione: devono essere molto sottili (1 / 10e mm), oppure fare un riccio con spilli. (l'acciaio al cromo si saldamente ben saldato al saldatore elettronico)

se metti la corona sul negativo, otterrai l'ozono

se metti la tua corona a + ionizzerai l'ambiente ai, ma puoi neutralizzare gli ioni non appena l'aria toccherà il metallo del motore

domanda come, se non hai rotolato 1 o 2 pieno, probabilmente le tue misure sono sbagliate.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/09/06, 12:55

elefante ha scritto:Sono piuttosto scettico sull'influenza di una "cosa" che consuma solo 0,63 watt. Quando armeggiamo con il sollevatore con TV THT, consumiamo almeno dieci watt.


+1

elefante ha scritto:domanda come, se non hai rotolato 1 o 2 pieno, probabilmente le tue misure sono sbagliate.


+2
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 11/09/06, 13:24

Buongiorno,
con UNR prestazioni 30% admetteons che uno è in 8 e polvere per un Picasso, se le prestazioni potrebbe essere 100% ci voltiamo litri 2,66 (idealmente), quindi se si arriva al 3,5 possiamo essere già urlando per la realizzazione. (2 litri uno è quasi surunitaire : Mrgreen: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/09/06, 13:39

Totalmente d'accordo, Renaud.

Ad ogni modo, un guadagno di 15% sarebbe già degno di considerazione e installato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/09/06, 13:43

renaud67 ha scritto:Buongiorno,
con UNR prestazioni 30% admetteons che uno è in 8 e polvere per un Picasso, se le prestazioni potrebbe essere 100% ci voltiamo litri 2,66 (idealmente), quindi se si arriva al 3,5 possiamo essere già urlando per la realizzazione. (2 litri uno è quasi surunitaire : Mrgreen: )


Sarà facile misurare una resa di 100% quando il motore non scalda più ... in altre parole: con un motore a pistone alternativo è impossibile progettare allo stesso modo ... il conteggio guadagna 20, 30 vedi 40 % (relativo) per miglioramento della combustione (mediante additivo o altro metodo) sono possibili ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213