TPE Aiuto!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Audrey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/04/06, 12:53

TPE Aiuto!




da Audrey » 27/04/06, 13:07

Vogliamo adattare una benzina e un motore elettrico su una macchina di modello. Quando la batteria del motore elettrico è scarica, il motore a benzina prende il sopravvento e ricarica la batteria. Il nostro sistema è destinato a persone che partecipano a gare di modelli.
Hai un'idea del modo e dei componenti che ci permettono di realizzare questo progetto? Abbiamo pochissime conoscenze in questo settore e siamo bloccati!

Se ce n'è qualcuno sul forum Chi è in stallo in questa zona ti prego di rispondere!
grazie in anticipo

(grazie a forum auto-fuga che mi ha gentilmente reindirizzato qui : Cheesy: )
0 x
PAPAPAPIPAPO
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/04/06, 13:21

Beh, abbiamo avuto una discussione simile parecchi mesi fa ... cercherò di trovarti ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/04/06, 13:32

Bene ho già trovato questo: https://www.econologie.com/forums/creation-d ... vt817.html

Ma trovo di più il soggetto originale :?: in tutto era da: Anto_GeNyuS_FR

Prova a scavare un po '...
0 x
Audrey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/04/06, 12:53




da Audrey » 27/04/06, 13:46

Ok lo farò
merci beaucoup :D
0 x
PAPAPAPIPAPO
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/04/06, 14:27

Ciao Audrey
Non riesco a trovare né il soggetto originale (doveva avere un altro soprannome all'inizio). Ma in breve non dovremmo aspettarci nella competizione di modelli in competizione con i modelli con motore termico (motore 2 tempo di metanolo metanolo e olio) o solo elettrici, salvo in termini di autonomia. Penso che in aggiunta finisca per costare in parti (dato i prezzi) motore e controllo elettronico. Mi chiedo se il precedente progetto sia venuto a patti (più notizie per diversi mesi).
In breve, non è facile e promette molto tempo di sviluppo seguendo le prestazioni previste (gare?) ....
Parlando di modellismo economico dei motori, ho visto che in Euromodel non c'è molto http://www.euromodel-online.com/
a Parigi (93 rue de Bercy) MSI 6,5cc motori termici russi (classe 38pro) venduti a 10 € (anziché 109 €) per l'elicottero ma utilizzabili per altri modelli. In questo caso ho preso 2 (come necessario per le parti!) Anche se il segno è sparito.
Buona fortuna.
Michel
0 x
Audrey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/04/06, 12:53




da Audrey » 27/04/06, 16:36

Grazie per tutte queste informazioni, è sempre bene sapere.
Purtroppo per il momento siamo solo nella parte teorica del progetto, mancano gli elementi che permettono di:

- accendere l'alimentazione del motore a benzina quando la batteria è scarica.

- Spegni la batteria quando è scarica.

- Accendi la batteria quando è ricaricata.

-e spegnere il motore a benzina quando la batteria riattiva il relè poiché è carico.

non ne abbiamo davvero idea .... :|
0 x
PAPAPAPIPAPO
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/04/06, 17:33

Sì strano ... dove è finito questo post?

Altrimenti Audreyn ti consiglio di avvisare direttamente contattare Anto_GeNyuSFR cliccando qui: https://www.econologie.com/forums/privmsg.ph ... post&u=947
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/04/06, 17:50

Ciao Audrey!

Il tuo progetto è molto interessante.
Ho fatto un po 'di aeromodellante qualche anno fa. I motori termici utilizzati (sempre più rari al giorno d'oggi, sostituiti da quello elettrico) sono stati avviati a mano o con un avviatore elettrico esterno collegato a una batteria di (reale) auto in 12V.

A mia conoscenza, i motori del modello automatico vengono avviati allo stesso modo. Non conosco nessun antipasto "incorporato" nella creazione di modelli e sembra difficile. Quindi penso che tagliare completamente il motore quando sei sull'elettricità mi sembra impossibile, a meno che non trovi o disegni uno starter "incorporato" ... ma qui chiedo di vedere. È sicuramente molto più probabile lasciare il motore al minimo quando accendi l'alimentazione, ma è ovviamente meno interessante il consumo nivo.

A livello dell'acceleratore, è sufficiente trovare un gruppo elettrico che sincronizzi il controllore motore elec con il servocomando che controlla l'apertura del motore in legno. Mi sembra fattibile con qualcuno che gestisce bene in elettronica.

La trasmissione rimane ... o trovi / fai un sistema di frizione per disinnestare un motore mentre ti impegni con l'altro e viceversa, o metti ciascun motore su diverse ruote motrici. Ma un sistema di frizione è desiderabile per essere in grado di disinnestare il motore non funzionante per evitare che aggiunga una coppia resistente (freno motore). Non è un problema facile ...

Infine, un consiglio: inizia facendo negozi di modelli per vedere già cosa è stato fatto. Ci sono materiali molto vari e spesso abbastanza sorprendenti. E si evolve molto velocemente. Definisci le tue linee guida tecniche generali (se puoi) e vai dai venditori per vedere cosa è fattibile con loro. Oltre agli appassionati modellisti sono spesso molto pratici e hanno molti trucchi nella loro borsa. E non esitare a considerare la possibilità di mescolare parti di aeroplani o barche con parti di automobili, se necessario.

Buona fortuna E pensa a trasmettere i risultati del tuo studio quando è fatto. È sempre gratificante.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/04/06, 17:54

Ops ho sbagliato per i motori, è MDS! Ma sono buoni 10 € ....
Buono per il progetto c'è lavoro, la gestione di un veicolo ibrido non è necessariamente semplice. Penso che svilupperebbe una scheda con un microcontrollore (con convertitori analogici ecc.) Che monitorerebbe lo stato della batteria (tensione, corrente o temperatura) e le caratteristiche, ma per questo deve già scegliere un tipo di batteria: cavo classico economico ma molto pesante, quindi no, cioè / Nick un po 'troppo pesante ma molto lunga durata di corrente molto alta possibile ma grande effetto memoria, Nihm più leggero e buone caratteristiche ma più costoso ovviamente, Polimero di litio molto leggero molto più costosi e non mi piacciono le forti correnti, Ioni di litio a priori buoni ma con sostanzialmente gli stessi problemi e forse un po 'più pesanti ... (C'è ancora meglio a base di ceramica e molto potente ma c è ancora top secret!) Questo è fondamentalmente le caratteristiche.
Migliore qualità Nihm, la migliore prestazione corrente Li-Po.
Un altro utile supercondensatore di prodotto per forti accelerazioni (es. Se hai Li-Po e significa!)
Dopo facile è sufficiente essere uno sviluppatore professionista con microcontrollore!
E per conoscere esattamente le prestazioni desiderate: accelerazione, inquinamento minimo o autonomia, o ....?
Michel
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/04/06, 18:26

Non c'è bisogno di un microcontrollore!

Esistono già dei componenti che gestiscono il livello della batteria nei negozi di modelli. L'opposto mi sorprenderebbe molto.

Perché fare così complicato?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184