Catalizzatori per elettrolisi?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Catalizzatori per elettrolisi?




da abyssin3 » 19/04/06, 14:00

Ci sono diversi composti per abbassare la resistenza dell'acqua (Es: soda), o facilitare il rilascio di idrogeno.

Grazie per averle postate qui :P
-------------------------------------------------- ------------------
copia del post "elettrolisi migliorata"
-------------------------------------------------- ------------------
Ho sentito che alcuni userebbero sodio boroidruro per generare o immagazzinare idrogeno. Qualcuno ha provato con l'elettrolisi.

http://www.reptox.csst.qc.ca/produit.as ... tification

Qui non sarebbe come la soda per ridurre la resistenza dell'elettrolita, ma sarebbe un catalizzatore chimico per il rilascio di idrogeno. Alcune voci persino che JM avrebbe usato nel suo reattore usujet ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/04/06, 21:42

Non è un catalizzatore. Per definizione, un catalizzatore accelera o facilita una reazione chimica ed è intatto alla fine della reazione.

In realtà ciò corrisponde a un reagente perché viene trasformato dando idrogeno.

È paragonabile al sodio metallico che in presenza di acqua rilascia idrogeno, calore e forma ossido di sodio.

Questo reagente potrebbe essere un modo per immagazzinare idrogeno e ottenere idrogeno, oppure è riscaldato a più di 400 ° C, o mettere acqua su di esso.

Infine, per l'elettrolisi, se viene messo in acqua reagirà e produrrà idrogeno che non sarà dovuto all'elettrolisi ma alla reazione di H4BNa con acqua ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 20/04/06, 18:47

Sì, ma intendevo il catalizzatore di rilascio dell'idrogeno: in acqua in modo permanente, NaBH4 produce idrogeno, riassocia con l'acqua (+ affinità?) Per ridare idrogeno, ecc.

D'altra parte, mi sembra che ci siano due composti incluso il rutenio che catalizzano effettivamente questa reazione di NaBH4 con l'acqua. Ma non è necessario metterli in contatto quando vogliamo fermare il sistema.

Nel caso in cui sarebbe presente solo NaBH4, si potrebbe presumere che una leggera corrente nell'acqua potrebbe facilitare la reazione (immissione di energia?), Quindi l'interesse in associazione con l'elettrolisi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 22/04/06, 00:18

ex oceanica ha scritto:Non è un catalizzatore. Per definizione, un catalizzatore accelera o facilita una reazione chimica ed è intatto alla fine della reazione.

In realtà ciò corrisponde a un reagente perché viene trasformato dando idrogeno.


È necessario distinguere abbastanza chiaramente i fenomeni di catalisi omogeneo di quelli di catalisi eterogeneo. Nel primo caso, il catalizzatore è un corpo disciolto nella fase di reazione, mentre nel secondo il catalizzatore forma una fase distinta, generalmente solida, e la reazione avviene sulla superficie di contatto.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 22/04/06, 10:04

Penso che abyssin3 voglia parlare dei "prodotti" che vengono aggiunti all'acqua per renderlo un elettrolita più conduttivo.

Nel mezzo di base (alcalino):
- KOH: idrossido di potassio
- K2C03: carbonato di potassio

In mezzo acido:
- HCl: acido cloridrico


...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/04/06, 14:27

ciao a tutti, ciao misterloxo

Conoscete la percentuale ottimale e qual è il migliore, di base o acido?
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 22/04/06, 14:59

Bonjour à tous!
Un piccolo riepilogo perché non è necessariamente ovvio:

-I cristalli di sodio venduti per kg, sarebbero "carbonato di sodio" (o soda) (Na2CO3), chiamato "soda" .. (originariamente prodotto con cenere vegetale)
- "idrossido di sodio" (NaOH), chiamato "soda caustica" e abuso di lingua "soda".
- "Idrossido di potassio" (KOH), denominato "potassa caustica".
"Bicarbonato di sodio" (la cosiddetta soda) è idrogenato di sodio (NaHCo3), utilizzato inizialmente da Naudin
-Il "carbonato di potassio", (K2CO3). È l'elettrolita di Naudin.
+++++++++++++++++
Lo scolapiatti "Destop" è NaOH. Ma attenzione, non è puro, e non riportato sull'etichetta secondo uno studio chimico; c'è l'ammoniaca L'ultimo Destop è ora venduto con candeggina.
Nei supermercati, il litro ordinario di "household sbloccante" (1,10 €) contiene 30,5% NaOH e 1,5% di ammoniaca.
Il litro di H2SO4 è al 37%. (€ 1,98)
Il litro di HCL è minimo a 90%. (€ 1,28)
Il litro di "soluzione di idrossido di sodio" è 30,5% di idrossido di sodio. (1,19 €). È il nostro NaOH.
Acqua demineralizzata 0,50 € per litro / 1,55 € i litri 5; e persino 1,20 € alla sezione di ferro.


Non deve ammoniaca, né sale di cottura, perché il rilascio di gas tossici
:freccia: La liscivia di soda, in litri a 30,5%, in supermercato, è la più facile. Come è, o diluito con acqua demineralizzata.
Questo è il naoh usato dagli insegnanti delle scuole superiori. Ncl lo sta usando ora.
Più originale, una lavanderia di cenere grigia, recuperata in un camino in legno, funziona anche. Mix di diversi elettroliti naturali che si completano a vicenda, per meno efficienza, ma non per un round. (cenere a saturazione in un secchio d'acqua, alcuni giorni, in modo che il massimo si dissolva.)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 22/04/06, 16:07

sembra che tu senta il gegyx.
Vorrei avere 2 promotori di metalli: AL2O3 e K20
sotto quale forma posso procurarli?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 22/04/06, 16:23

Ciao Zac!

Per KOH, la concentrazione di massa ottimale è 28%.

cf (grazie Coniglio): h2homesystem.pdf

Ciò che è qd stesso in alto credo anche se non è fastidioso perché questo prodotto non dovrebbe essere consumato durante l'elettrolisi.
In altre parole, viene dosato una volta per la quantità (in realtà il peso) di acqua che conterrà il sistema. Quindi, se viene mantenuto il livello costante dell'acqua, anche la concentrazione rimarrà costante.

Altri dicono che è necessario misurare il KOH per limitare la corrente, cioè per mettere abbastanza in modo che al massimo passi 10 A (o 15 come il caso).
Questo è un modo semplice (senza elettronica) per limitare il consumo di energia.

Per altri elettroliti, non conosco la percentuale che porta alla massima conduttività. Tuttavia, il secondo metodo funziona altrettanto bene.

a + l'uomo libero :P
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 25/04/06, 18:17

Penso che abyssin3 voglia parlare dei "prodotti" che vengono aggiunti all'acqua per renderlo un elettrolita più conduttivo.


L'effetto è ciò che intendevo per quello, che può rendere un elettrolita più conduttivo, o anche quello che può promuovere il rilascio di H2 (come NaBH4). Insomma tutto in generale che può facilitare il processo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190