Miglioramento è il gas di scarico con il relax entonoir

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
marc91
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 09/11/08, 13:18
x 2

Miglioramento è il gas di scarico con il relax entonoir




da marc91 » 05/01/13, 17:19

Un'invenzione che ricordo di aver visto negli anni '80
era una caldaia che aveva realizzato un sistema semplice
assistenza allo scarico.
era un imbuto rovesciato (=> =) uscito dallo scarico
mentre rotolando l'aria affonderebbe e provocherebbe l'aspirazione nel tubo di scarico.
ha dato maggiore flessibilità ai motori, ridotto consumo di olio e un leggero aumento di potenza.
normale i pistoni non dovevano più spingere i gas di scarico.

nel 1983 c'erano piccoli acciai inossidabili nei negozi di accessori per auto e niente.

la domanda è quindi: esiste un produttore di caldaie che sappia saldare l'acciaio inossidabile che potrebbe (contro la punizione) ricostruirne uno?
0 x
stanco di Greenest di gogo
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: miglioramento dello scarico




da Flytox » 05/01/13, 17:35

marc91 ha scritto:Un'invenzione che ricordo di aver visto negli anni '80
era una caldaia che aveva realizzato un sistema semplice
assistenza allo scarico.
era un imbuto rovesciato (=> =) uscito dallo scarico
mentre rotolando l'aria affonderebbe e provocherebbe l'aspirazione nel tubo di scarico.
ha dato maggiore flessibilità ai motori, ridotto consumo di olio e un leggero aumento di potenza.
normale i pistoni non dovevano più spingere i gas di scarico.

nel 1983 c'erano piccoli acciai inossidabili nei negozi di accessori per auto e niente.

la domanda è quindi: esiste un produttore di caldaie che sappia saldare l'acciaio inossidabile che potrebbe (contro la punizione) ricostruirne uno?


Posso vedere il tipo di accessorio che era. AMHA, non ha mai avuto una funzione estetica per realizzare un tipo "big car" con 2 file di cilindri. Per quanto riguarda il guadagno in flessibilità, consumi, potenza non ci credo per un secondo e vorrei che qualcuno mi desse curve di potenza comparative con e senza questo accessorio .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/13, 18:39

La flessibilità piuttosto derivava dal fatto che il tubo di scarico era sovradimensionato abbassando la coppia a bassa velocità e non da un semplice imbuto.


Dopo aver fatto molti test su motoslitte su motore a 2 e 4 tempi, posso affermare che il controllo della pressione di scarico gioca un ruolo importante sulla coppia del motore nella gamma di velocità e oggi troviamo le valvole di scarico sistema di scarico variabile e molto meno restrittivo rispetto al passato per consentire con precisione la potenza su tutta la gamma di regimi.

Le valvole di aspirazione variabili consentono un'alimentazione dell'aria più equilibrata ai cilindri, consentendo al contempo una maggiore turbolenza per una migliore miscela aria / carburante e una migliore combustione con conseguente maggiore economia.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 05/01/13, 18:51

Se mettiamo un turbo per recuperare energia dallo scarico, è il contrario ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/13, 18:52

non mescolare 2 volte e 4 volte

con un 4 tempi deve solo uscire il più facilmente possibile ... quindi un'uscita a imbuto riduce un po 'la caduta di pressione piuttosto che una semplice uscita ... quindi c'è qualcosa da guadagnare

ma purtroppo un'uscita a imbuto aumenta considerevolmente l'emissione sonora: come una tromba ... l'aumento del rumore è uno svantaggio più grave rispetto al basso guadagno di potenza
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/13, 18:55

BobFuck ha scritto:Se mettiamo un turbo per recuperare energia dallo scarico, è il contrario ...


E spiegami bene perché sei il massimo?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/13, 19:00

chatelot16 ha scritto:non mescolare 2 volte e 4 volte

con un 4 tempi deve solo uscire il più facilmente possibile ... quindi un'uscita a imbuto riduce un po 'la caduta di pressione piuttosto che una semplice uscita ... quindi c'è qualcosa da guadagnare

ma purtroppo un'uscita a imbuto aumenta considerevolmente l'emissione sonora: come una tromba ... l'aumento del rumore è uno svantaggio più grave rispetto al basso guadagno di potenza


È lo stesso per un motore a 2 tempi come per il 4 tempi, la principale differenza sta nel fatto che l'aspirazione viene eseguita quasi contemporaneamente allo scarico, il che è più complicato perché dobbiamo giocare sulle luci d 'aspirazione e scarico e soprattutto che la pentola diventa parte integrante delle prestazioni del motore, il che non è più il caso delle ultime generazioni di motori a valvole variabili.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 05/01/13, 19:04

Alain G ha scritto:
BobFuck ha scritto:Se mettiamo un turbo per recuperare energia dallo scarico, è il contrario ...


E spiegami bene perché sei il massimo?


lol

Bene, con il turbo guadagni più di quanto perdi.

Tuttavia, il soggetto è rilevante (ad esempio, sparare i deflettori dal piatto su una moto aumenta la potenza). D'altra parte, la più grande caduta di pressione in questi giorni è il catalizzatore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/01/13, 19:32

Ciao Alain
Alain G ha scritto:La flessibilità piuttosto derivava dal fatto che il tubo di scarico era sovradimensionato abbassando la coppia a bassa velocità e non da un semplice imbuto.

Se parliamo dello stesso accessorio, era solo un'appendice avvitata o serrata all'estremità della pentola originale, i modelli che ho potuto vedere erano "malamente incasinati" per non avere effetto venturi che avrebbe potuto avere aspirare la pentola e modificare la contropressione, invece è prominente, inox o cromata ......

Dopo aver fatto molti test su motoslitte su motore a 2 e 4 tempi, posso affermare che il controllo della pressione di scarico gioca un ruolo importante sulla coppia del motore nella gamma di velocità ...

+1; La contropressione è molto importante su una macchina a 2 tempi, meno su 4 tempi ma sempre ad alta potenza per litro o macchina da competizione. Su planplan auto una modifica "piccola" è trasparente.

.... e oggi troviamo valvole di scarico variabili e un sistema di scarico molto meno restrittivo rispetto al passato per consentire con precisione la potenza su tutta la gamma di velocità.


Sì ... una cara orgia tecnologica per rendere i motori molto più potenti di quanto sia necessario con una gamma molto ampia di utilizzo senza fare meglio dei motori planplan a bassi regimi ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/13, 19:57

Flytox Hi!


La mia ultima auto, una Dodge Journey, utilizza il famoso motore Pentastar da 3,6 litri della Chrysler, che è tra i dieci migliori motori al mondo in grado di garantire un consumo di carburante leggendario e funziona con un regime di 1500 giri / min a 100 km / ora con una coppia molto elevata come i motori del piano di piano a bassa velocità ma con la potenza a richiesta in aggiunta, non ha un ugello di scarico poiché sono integrati nella testa del cilindro e quindi consente un riscaldamento più rapido del motore diminuendo ancora la sua impronta inquinante.

Questo motore fornisce 283 CV sul Journey e 305 CV sul Dodge Challenger di mia figlia che, più aerodinamico, consuma meno di molti 4 cilindri giapponesi, posso ben immaginare questo motore e la trasmissione a 8 velocità che entrerà in funzione su un vecchio Dodge intrepido molto aerodinamico e iper aerodinamico che farebbe arrossire la maggior parte dei sottocompatti di questo mondo almeno sulla strada o il peso non entra più realmente in gioco.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179