Installazione pantone gillier su ax essence

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
elisambre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/03/12, 18:24

Installazione pantone gillier su ax essence




da elisambre » 07/03/12, 19:24

ciao
prima di iniziare, vorrei solo una spiegazione sul gillier pantone.
viene mantenuto il carburatore e, in caso affermativo, il reattore è collegato al carburatore.
su tutti i siti e forum Non vedo alcun diagramma o foto e francamente sono completamente sfocato.
grazie per le tue risposte.
cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/03/12, 20:00

Ciao Elisambre e benvenuto

ciao
prima di iniziare, vorrei solo una spiegazione sul gillier pantone.
viene mantenuto il carburatore e, in caso affermativo, il reattore è collegato al carburatore.
su tutti i siti e forum Non vedo alcun diagramma o foto e francamente sono completamente sfocato.
grazie per le tue risposte.
cordialement


Non vedi molte foto perché i risultati sul motore a benzina sono più rari e più difficili da sviluppare. (È molto più facile su Diesel). Il carburatore è mantenuto in tutti i casi. Le possibili connessioni del reattore sono a monte o a valle del carburante. La soluzione a valle mi sembra più adeguata poiché non interrompe la carburazione.

Dovresti modificare i vari post su questo argomento su Econologie, avrai pieno di risposte alle domande che non puoi non farti. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
elisambre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/03/12, 18:24




da elisambre » 07/03/12, 20:05

grazie per la tua rapida risposta
cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: Installazione gillier pantone su ax essence




da Gildas » 07/03/12, 21:55

Buonasera,
elisambre ha scritto:su tutti i siti e forum Non vedo uno schema


Gli schemi per il montaggio di un motore a benzina con carburatore non sono facili da trovare, eccone uno realizzato su super 5:

Immagine

https://www.econologie.com/forums/renault-su ... 0-750.html

Il piccolo ciclomotore del carburatore è per non dire che c'è troppo vapore che arriva al rallentamento.Qui, l'arrivo del vapore (all'aspirazione) è sotto la farfalla (a valle) del carburatore auto.
0 x
elisambre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/03/12, 18:24

Ri: Installazione gillier pantone su ax essence




da elisambre » 08/03/12, 08:43

bene!
Riprendo a comprendere meglio il contributo al disegno.
il carburatore dei ciclomotori è anche collegato al carburatore dell'auto e funge da buffer o sostituiamo il carburatore dell'auto con quello del mob?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 08/03/12, 09:21

ciao elisambre,

Anche se non ho testato questo gruppo, il carburante del ciclomotore non è collegato a quello dell'auto e non lo sostituisce.

Viene utilizzato solo per limitare la fornitura di vapore al motore perché l'acceleratore del carburante dell'auto è chiuso al minimo.

L'aspirazione sarebbe fatta principalmente dal tubo del reattore se non ci fosse il piccolo carburatore, che sarebbe pericoloso per il motore.

Cerca i messaggi di André che sta montando su un motore a benzina Chevrolet.

a+
0 x
elisambre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/03/12, 18:24




da elisambre » 08/03/12, 09:33

ok
grazie guarderò i messaggi di André
dopo che avrò assemblato tutte le parti e avvierò il sistema, lo posterò sul forum con foto e disegni se aiuta (se funziona ovviamente)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 08/03/12, 11:19

Quando si avvia Gillier-Pantone, in modo da comprendere meglio il problema con questo sistema, è che dà soprattutto risultati quando il motore viene caricato *, quindi motore a piena velocità ma con sforzo.

Carico elevato e / o numerose variazioni di carico verso la massima potenza; queste sono le condizioni affinché il doping funzioni bene (il migliore) riducendo al contempo i consumi.


https://www.econologie.com/forums/sncf-dopag ... 50-10.html

Nel tuo caso, sarà quando non presterai attenzione ai tuoi consumi che risparmierai denaro, ad esempio a 130 km / h in autostrada o in un'auto caricata tirando un rimorchio.

* Tranne in termini di disinquinamento dei gas di scarico che vengono puliti a priori a tutti i regimi del motore.
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 09/03/12, 19:36

I gas che escono dalla pentola non vengono ripuliti: gli inquinanti "visibili" si depositano sulle pareti o l'acqua in eccesso si condensa, dopo un po 'piscia nera ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/03/12, 19:53

Arnaud M ha scritto:I gas che escono dalla pentola non vengono ripuliti: gli inquinanti "visibili" si depositano sulle pareti o l'acqua in eccesso si condensa, dopo un po 'piscia nera ...


"Pulito" non significa molto. Un motore termico rilascerà sempre sostanze inquinanti, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Diciamo che l'inquinamento è ben ridotto da un Gillier Pantone su un Diesel (in ogni caso?) E su una benzina se troviamo un'impostazione che non provoca mancate accensioni ecc ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206