Disinquinamento di motori a benzina con alcool da bruciare?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Disinquinamento di motori a benzina con alcool da bruciare?




da Gildas » 06/05/11, 18:29

Buongiorno,

Creo questo nuovo argomento perché penso che possa interessare il mondo. Dopo diversi test sul mio tosaerba con una miscela benzina-alcool e dopo aver osservato meno odore nello scarico e meno fumo, ho quindi effettuato un test di stoffa.
Ho incollato un panno attorno al silenziatore e ho iniziato facendo funzionare il motore per 10 secondi prima con la miscela benzina-alcool. [10% di alcol a 90 ° (di cui contiene 3% di metanolo) e 90% di benzina SP 95]
Quindi ho svuotato il serbatoio del carburante e il carburatore per riempire solo benzina, 15 minuti dopo riavvio il rasaerba 10 secondi ma lì, il panno è uscito nero !: Shock:

Immagine

Il giorno successivo ho ripetuto questo test, ma ho iniziato con la benzina, quindi ho scaricato l'impianto di alimentazione per la miscelazione, il risultato è stato altrettanto spettacolare!

Non so se è l'acqua contenuta nell'alcool o l'azione del metanolo, ma in ogni caso il 10% dell'alcool da bruciare in un serbatoio pulito molto più del 10% !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/05/11, 19:43

I tuoi test sono interessanti, ma AMHA non possiamo concludere nulla del genere.

Un motore che si avvia non è affatto in condizioni stabilizzate in termini di temperatura, ricchezza ecc. Inoltre, se si è appena scaricato il carburante, potrebbe esserci anche aria che vaga nel circuito del carburatore. L'accensione può essere difficile da accendere regolarmente ..... quindi, conclusioni da prendere con le pinzette con ciò che esce dallo scarico. : Cry: : Mrgreen:

Solitamente falciatrici (4 tempi), questo non fuma masse ...
Puoi descriverci la manipolazione?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 06/05/11, 22:05

Buonasera Flytox, grazie per l'interesse dimostrato per le mie esperienze!

Così ieri ho effettuato il 1 ° test, iniziando con la miscela di essenza di alcol per 10 secondi, guardandomi in mano. Avviatore stressato al massimo. Rimuovo il panno. Quindi ho svuotato il serbatoio inclinando il tosaerba, svuotato il serbatoio del carburante svitando alla sua base, 15 minuti dopo ricomincio 10 secondi ma usando meno starter.

Oggi ho fatto esattamente la stessa operazione ma a partire dall'essenza.

Un altro test al 10% di alcol e benzina con la 4L su 15 km:

Immagine

Test eccellente rispetto a questo test su soli 12 km,
il panno che ci interessa è quello a destra senza vapore:
Immagine
Il panno a destra è leggermente annerito al centro.
Dernière édition par Gildas il 18 / 06 / 11, 22: 16, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 07/05/11, 09:32

grazie Gildas.
Esperienza da riprodurre per conferma.
E cosa accadrebbe se aggiungessimo alcol denaturato al diesel anziché a SP95?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/05/11, 11:05

Nota: oggi, in Francia, c'è benzina nella pompa che contiene già circa il 10% di etanolo (a priori puro). È E10 (per i veicoli recenti - dopo il 2000; altrimenti, questa benzina è corrosiva per i motori non studiati per) ...

Per il diesel, prestare attenzione all'introduzione di alcol non puro, perché c'è acqua. Funzionerà per un po 'di tempo, prima del sequestro delle pompe e degli iniettori, senza dubbio (sulle iniezioni dirette, queste parti sono lavori di oreficeria; immagina di dosare alcuni micorgrammi con ogni iniezione, mettere ad altissima pressione, ecc.). Non sono un meccanico, ma sconsiglio vivamente l'esperienza!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 07/05/11, 19:23

Did67 ha scritto:Per il diesel, prestare attenzione all'introduzione di alcol non puro, perché c'è acqua. !

C'è comunque aquazole (acqua nell'emulsione nel diesel) ... Non so se i test continuano e quali sono i risultati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 08/05/11, 10:03

Pfff .... dopo aver effettuato un altro test in condizioni di falciatura su 50 metri, i 2 stracci sono identici!
Forse l'alcool da bruciare agisce sull'inquinamento solo se il motore non è in funzione o l'effetto residuo dell'alcool da bruciare ... ora questo richiede anche una grande precisione nella scelta degli stracci che deve essere assolutamente identico serrato allo stesso modo con un'umidità dell'aria simile ed eseguendo diversi test.
E cosa accadrebbe se aggiungessimo alcol denaturato al diesel anziché a SP95?

Questo dà un'emulsione lattiginosa al diesel ... anche mescolando prima la benzina con l'alcool.
Si noti inoltre che l'alcool a 70 ° non si mescola con la benzina, il che significa che la benzina accetta solo poca acqua nell'alcool.

Nota: oggi, in Francia, c'è benzina nella pompa che contiene già circa il 10% di etanolo (a priori puro). È E10 (per i veicoli recenti - dopo il 2000; altrimenti, questa benzina è corrosiva per i motori non studiati per) ...


Strano perché alcune fonti di Internet affermano che il motore a combustione interna ha funzionato per la prima volta con l'alcol.
Dalle 7'00:

http://www.youtube.com/watch?v=asfwAsa13VU

Un video recente per convertire un veicolo in etanolo:

http://www.youtube.com/watch?v=GvwvuOsP4T8
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/05/11, 22:52

Gildas ha scritto:Pfff .... dopo aver effettuato un altro test in condizioni di falciatura su 50 metri, i 2 stracci sono identici!
Forse l'alcool da bruciare non influenza l'inquinamento a meno che il motore non sia caricato ...


Questo è quello che ti ho detto sopra, quando il motore è sotto carico stabilizzato e caldo, ciò che fa non è riproducibile e non possiamo trarne molte lezioni affidabili.

.a questo richiede anche una grande precisione nella scelta dei panni che devono essere assolutamente identici serrati allo stesso modo con un'umidità dell'aria simile ed eseguendo diversi test.


Il test di rag è una mania di alcuni capitani.... tra gli altri : Mrgreen: che AMHA ha tanto senso quanto leggere il futuro nei fondi del caffè ....... Le particelle sono molto più piccole della maglia del tessuto, il tessuto trattiene solo una piccola parte, quella che vuole attenersi al tessuto in base a x parametri indeterminati e non misurati .... Quindi possiamo dedurre ciò che vogliamo per le esigenze della causa ... e trovare molti contro esempi per aggirare i cerchi. : Mrgreen:

D'altra parte, ciò che è certo è che lo straccio crea una caduta di pressione nello scarico, che modifica le prestazioni del motore ... e in particolare la carburazione. Quindi il sistema con il panno dovrebbe misurare qualcosa che non sarà comunque rappresentativo del normale funzionamento senza un panno ...

Cercare di misurare l'inquinamento è buono, cercare di trovare un combustibile migliore, ma non con un panno. Se qualcuno ha un'altra idea più efficace (senza cadere nell'impianto di gas : Mrgreen: )
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/05/11, 00:55

: Arrowu: Mi sono posto lo stesso tipo di domanda da quando il mio zafferano GPL non ha funzionato nel controllo tecnico dell'inquinamento in modalità benzina.

Ho notato che alcuni piccoli intelligenti hanno passato la loro auto solo con E85 per migliorare il risultato dell'inquinamento.

Scavando più a fondo nella domanda ho scoperto che diversi carburanti hanno livelli variabili di C e H nella loro composizione.

Meno C c'è nella composizione, meno ci saranno CO e CO2 nello scarico. 8)
Il combustibile ideale, da questo punto di vista, è l'idrogeno. :D

Ho anche visto che ETBE era molto interessante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 13/05/11, 20:58

Sono stato in grado di misurare l'inquinamento del 4 L, nessun miglioramento con la miscela alcool-benzina, tuttavia scollegando lo sniffer, l'inquinamento è sceso dell'80%! Ciò significa che il motore consuma olio.:|
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183