Pantone, Spad o sistema G?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Pantone, Spad o sistema G?




da Nofy » 13/09/05, 22:09

Bonsoir à tous,

L'argomento è già stato certamente sollevato, ma non incolparmi sono appena nato, almeno su questo forum...
Quindi, Pantone o Spad, che funziona meglio? Secondo me mi spingerei verso Pantone, perché lo scarico del flusso e il vapore aria-acqua invertiti su una lunghezza di circa 30 cm, mi sembrano meno confusi rispetto allo Spad ... E poi lo trovo nello Spad, o i reattori sono troppo corti e non possono magnetizzare, poiché sono realizzati in acciaio inossidabile ... Preferisco un reattore in acciaio da 30 cm rispetto a tre piccoli reattori in acciaio inossidabile da 10 cm ...
Quindi, cosa ne pensi, sono completamente accanto ad esso o posso farlo? ...

Nofy (sogno)
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 13/09/05, 22:19

Bene diciamo che Pantone e SPAD sono uguali, tranne per il fatto che Spad è compatto e "industrializzato" (beh quasi ...) mentre Pantone è realizzato a mano. In termini di prestazioni, penso che valga la pena (da confermare) e per la barra magnetica, la natura dei materiali in cui viene tagliata non ha importanza (o molto bassa, come hanno dimostrato i test con barre diverse ), la sua magnetizzazione non è importante (è una conseguenza dell'alta temperatura e della sua natura).
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 13/09/05, 22:55

Lo spad è semplicemente la designazione "commerciale" dell'assemblaggio del doping dell'acqua tramite un reattore pantone ... per dire che si tratta di industrializzazione c'è un passo che non vorrei fare!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/05, 05:43

Buona sera risposta a Nofy
il panton è il principio base, lo Spad (non è il famoso aereo da caccia della prima guerra mondiale) è un miglioramento del sistema
fatto da un coltivatore.
la sua caratteristica principale è di essere semplice e compatto mentre si trova nel gorgogliatore
facilmente realizzabile per diversi trattori e macchine agricole di costruzione rustica tutto in acciaio il minimo in acciaio inossidabile, il suo vantaggio è che il reattore aspira direttamente nel gorgogliatore la semplicità del gorgogliatore fa sì che non vi sia alcun controllo di livello la capacità del gorgogliatore significa che il livello non varia molto, né del controllo della temperatura per l'acqua, la dimensione del gorgogliatore significa che parte del calore dell'acqua viene dispersa dalla scatola grande. quindi un po 'di autocontrollo
Ma ha il difetto che una grande capacità del genere, riscaldandosi e più lentamente e se creano un gorgogliatore più piccolo, il livello scenderà più rapidamente e il calore potrebbe aumentare troppo in alto nel gorgogliatore, e se il livello caduta di troppo meno vuoto all'ingresso del reattore = perdita di efficienza, quindi la forma quadrata del gorgogliatore è semplice ma non si adatta esattamente a questo uso.
Un altro difetto è il reattore nel gorgogliatore sebbene solo un lato sia a contatto con l'acqua non è l'ideale per prendere calore in questo posto, per un trattore, ma per un'auto o un turbo diesel non è raccomandato.
Suppongo che a forza di farlo abbiano risolto questo piccolo problema che è semplice da correggere.
Per quanto riguarda la lunghezza dell'asta, 100 mm è vicino al minimo in modo che sia ancora funzionale che è di 80 mm. Dopo molti test, 200 mm funzionano bene, 300 mm per un pantalone del carburante funzionano abbastanza bene, ma per un motore di grandi dimensioni 300 mm possono limitare troppo il passaggio del vapore.
Attualmente avevo un'asta da 150 mm l'ho sostituita con un'asta da 105 mm e non vi è alcuna differenza marcata, sebbene abbia apportato altre modifiche che mi hanno dato altri problemi. Ma sto imparando ....
Andre
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 14/09/05, 13:58

Bonjour à tous,
E grazie per le risposte .... Ora, da quello che credo, lo Spad non è sempre attaccato al gorgogliatore ...
André, vorrei chiederti, tu che vivi in ​​Canada, come sceglieresti di equipaggiare una Chevrolet Tahoe del 1996 con una cilindrata di 5.7? Innanzitutto, è possibile, sapendo che questo veicolo è dotato di un'iniezione sequenziale di tipo "Vortec". È già dotato di GPL. Ho notato che avrei potuto far scivolare i tubi per ogni fila dei 4 cilindri del sistema Pantone, senza troppi problemi. .. ma è sufficiente mettere 2 reattori per questa capacità? o piuttosto per inserire 2 reattori Spad sulle 2 linee di scarico (ciascuna composta da tre reattori da 10 cm, come spiegato sul sito).
D'avance merci.

Nofy (sogno)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/05, 15:00

Rispondi a Nofy
La Chevrolet Tahoe è un grande serbatoio 4x4 il serbatoio dei coltivatori di marijuana
o politiche speciali che seguono. (ci vuole una scala a pioli per salire a bordo di questo carro armato)
Avrai molti problemi a pantomizzare questo modello non a causa dell'iniezione, ma a causa del flusso d'aria mas MAF questo è ciò che misura la massa d'aria che il motore a valle e che determina tramite il sensore del sensore di ossigeno il rapporto.
Conosco questo veicolo il punto debole è la pompa nel serbatoio o piuttosto il collegamento elettrico sopra il serbatoio che si corrode.

Quello che pantomizzo è un vecchio modello di Chevrolet Lumina, non c'è MAF ma una misurazione della pressione nel collettore MAP che semplifica il compito perché il segnale è solo una tensione di 0 a 4 volt, mentre il MAF è un segnale che genera impulsi quindi più difficile da modificare semplicemente, sull'altro mio veicolo BUICK PARCK AVENUE è lo stesso principio che tu e io non pensiamo di mettere un panton troppo complicato e inoltre, questo veicolo è solo per la guida in città, quindi il Panton non è di alcun interesse.
Un reattore panton è efficace su un veicolo che fa buoni viaggi o lavora sodo. a bassa velocità il guadagno è quasi zero ed è per questo che le percentuali di risparmio sono variabili dal 10 al 30%
per fare buone misurazioni è un viaggio di 300 ha 600km in autostrada.
Andre
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 14/09/05, 20:04

Buonasera a tutti, rispondete ad André,

Ben accolto che non sarà facile, ma penso che dovrò provare comunque, altrimenti non avanziamo .... Altrimenti, a parte il problema di questa sonda, cosa faresti al posto mio: 2 x Pantone o 2 x Multi-reattore Spad?
Merci encore.

Nofy (r ^ ve)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/05, 22:50

ciao nofy
Spad o panton è lo stesso per me
Se vuoi assolutamente mettere un pantalone antidoping a partire da uno su una fila di cilindri e senza scollegare nulla dall'elettronica puoi farlo troppo senza fargli bere troppa acqua, l'economia è quasi nulla, ma a volte di più male con il pantone, d'altra parte il veicolo è più potente più accelerazione. Se possibile, deconete il tubo del vuoto che aziona la valvola ERG nel pantone non ne avete bisogno,
Successivamente sarai in grado di disconnettere la sonda lamda (sensore di ossigeno) e trovare qualcosa per distorcere il controllo del flusso d'aria di massa in questo modo regolando il tuo rapporto non è più il computer che fa il lavoro che esegui a circuito aperto come quando avviare prima che il motore sia caldo, si risparmia effettivamente carburante.
Andre
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 15/09/05, 22:18

buonanotte Andrew
Scusa ancora, ma quanti reattori metteresti in file di cilindri?
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.
Nofy (il sogno)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 15/09/05, 22:31

André ... Non vediamo l'ora di fare il How To perché le stesse domande (e risposte!) Che sorgono dozzine di volte non fanno davvero avanzare la cosa ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121