Drogare con acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Drogare con acqua




da abyssin3 » 08/09/05, 14:46

C'è ancora una domanda che mi pongo riguardo al doping dell'acqua. non potrebbe portare a corrosione prematura del motore?

André, hai già demolito un motore drogato con acqua immagino ;-) che cos'è? pulito, sporco, arrugginito?
e per lo scarico?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/09/05, 16:51

Ciao, rispondi ad Abyssin3
Per il diesel non posso commentare solo lo scarico, non ho alterato la differenza di pulizia con o senza reattore,
solo più fuliggine sul reattore che nelle parti del tubo di scarico, poiché avevo teso a inviare acqua troppo rapidamente prima che facesse caldo, ho risolto il nuovo gruppo.
Per il montaggio del motore a benzina, dopo alcuni mesi di utilizzo ho dovuto smontare il collettore di aspirazione, su un V6 è compatto e vediamo parzialmente tutte le valvole, il tubo era molto pulito così come le valvole di deposito leggero grigio sui funghi, lo scarico anche bianco grigio, le candele piuttosto bianche.
L'unica correzione che avevo era nel riduttore del carburatore che avevo usato 3 / 8-1 / 4 in ghisa che ho sostituito con acciaio inossidabile
Il tubo di scarico in rame tende a ossidarsi all'interno
Ma per il motore è stata questa primavera che guido con quello.
ciò che serve è rendere operativo il sistema solo quando fa caldo, questo evita l'invio di gocce d'acqua.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139