Qualità dell'acqua per il doping dell'acqua nel motore?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud

Qualità dell'acqua per il doping dell'acqua nel motore?




da ak » 15/02/08, 18:38

Buongiorno,
siamo in procinto di realizzare un reattore e una randa per "pantomizzare" la Citroen c15 ... grande avventura.
Cerco tutte le informazioni possibili sul sito e su quello di QuantHomme, attraverso molteplici esperienze e miglioramenti (o guasti interessanti).
Non vedo nulla del tipo di acqua utilizzata (forse non abbastanza?).
Vorresti indirizzarci alle informazioni che sarebbero disponibili o semplicemente rispondere alle nostre domande:
Qui il rubinetto è molto calcare e sembra sciocco tappare l'intera pietra calcarea ...
L'acqua piovana può essere utilizzata con un piccolo filtro o c'è il rischio di bloccare l'approvvigionamento idrico o di introdurre impurità nell'SG? In caso contrario, cosa rimane: acqua distillata? Cosa usi?

Grazie per le vostre risposte.
0 x
Alain e Dan
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/02/08, 20:03

Ciao

la differenza è sottile tra la qualità dell'acqua

tuttavia il calcare è che i sedimenti nell'acqua non sono uno svantaggio, direi che per il periodo di (rodaggio) questo deposito sull'asta e nei condotti lo rende isolante, questo non può che migliorare il sistema.
Uso acqua piovana, neve sciolta, acqua di sorgente o pompata in un pozzo e spesso acqua che non berrò.
Evito l'acqua distillata. filtraggio dell'acqua potabile, acqua del rubinetto che contiene cloro.
Aggiungo un po 'di aceto nell'acqua in piccole quantità
Coloro che operano con un gorgogliatore a lungo andare ottengono un sedimento sul fondo del gorgogliatore non è un problema ..

Tutto ciò che imparerai provando ed è molto lungo e difficile da misurare, specialmente se la diffrazione della resa è sottile.
assegnare questo all'acqua o ad un'altra varainte, via della temperatura, ecc. Così difficile da categorizzare, ma quando hai fatto un buon punteggio in un viaggio provi a ripetere la stessa ricetta

L'intasamento del sistema è debole dopo 10 000 km rende un piccolo strato grigio nei condotti, ma non di più.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/02/08, 22:11

Ciao Ak

Sul sito, molti hanno parlato di sporcizia e altri depositi non identificati che finiscono sempre per ostruire gli sprinkler e altre piccole restrizioni. Se la modifica viene utilizzata, non dimenticare il filtro che va bene a monte. Questo ti farà risparmiare parecchie corse dalle quali non puoi trarre conclusioni perché ha varie impostazioni senza la conoscenza di tutta la tua arenaria. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/02/08, 22:56

Ciao a tutti

Da quando ho messo un po 'di aceto (vino bianco con dragoncello : Mrgreen: ) nell'acqua e passato attraverso un filtro per il caffè, ho prodotto molta sporcizia in sospensione biancastra che non avevo prima di usare solo acqua distillata. Eppure ho poca superficie di contatto con l'acqua e il suo aceto (2 raccordo in ottone, un pezzo di filo di rame e può essere una parte della pompa del tergicristallo) tutto il resto è di plastica.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 17/02/08, 11:07

Buongiorno,
Ti ringrazio per le tue risposte Per quanto riguarda il cloro nell'acqua del rubinetto, non penso che sia un problema poiché è sufficiente lasciare riposare l'acqua una notte nell'aria in modo che il cloro evapori. D'altra parte il calcare mi sembra molto più preoccupante, soprattutto con un sistema G + con generatore di vapore anulare che potrebbe essere riempito rapidamente.
Penso che useremo l'acqua piovana, pompata sulla superficie del serbatoio, anche se viene filtrata un po 'e soprattutto per evitare di stagnarla troppo a lungo nel serbatoio per evitare lo sviluppo di alghe o batteri. Vedremo il risultato nella trappola della caldaia che rimarrà più facilmente accessibile, in linea di principio.
Per l'aceto sono un po 'sorpreso: personalmente non oserei introdurre un acido nel circuito volontariamente (l'acqua piovana può essere un po' acida naturalmente, per contro). Qual è il punto?

Grazie ancora per le vostre testimonianze e scambi e per questo sito e forums che consentono queste domande e scambi.
0 x
Alain e Dan
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 17/02/08, 12:57

Re-ciao,

Per l'aceto sono un po 'sorpreso: personalmente non oserei introdurre un acido nel circuito volontariamente (l'acqua piovana può essere un po' acida naturalmente, per contro). Qual è il punto?


Ebbene, leggendo meglio immagino che la risposta sia nei testi e nei messaggi sulla "ionizzazione del vapore acqueo"? È un po 'difficile per me leggere, ma il risultato dei tuoi test è che l'acqua acida sarebbe più "interessante" dell'acqua basica? O lo usi in fase di test?
Merci.
0 x
Alain e Dan
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/02/08, 17:52

Ciao
Penso che useremo l'acqua piovana, pompata sulla superficie del serbatoio, anche se viene filtrata un po 'e soprattutto per evitare di stagnarla troppo a lungo nel serbatoio per evitare lo sviluppo di alghe o batteri.

l'acqua utilizzata deve essere consumata, se si intrappola nel serbatoio al calore blocca i piccoli orifizi e i condotti diventano gelatinosi
Problema che non conosciamo con un gorgogliatore, sebbene si tratti di un deposito sul fondo del gorgogliatore.

la spiegazione sulla qualità dell'acqua non la conosco, procedo per prova ed eliminazione, trasporto la mia riserva d'acqua, se mi manca mi succede a romperla in un fosso ai margini della strada e qualche volta in inverno raccolgo neve, vivo nel gorgogliatore.

Non sto separando i materiali purificati
a volte sono gli impuri che fanno la qualità.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/02/08, 23:18

Ciao a tutti

Punizione con aceto, falsa manipolazione e salto un bicchiere di aceto versato sul tappeto dell'auto ..... È meglio dell'odore di disgusto ma è ancora spento dopo un pomeriggio al sole .... : Mrgreen: André, sei proprio sicuro che funzioni meglio con l'aceto ???? : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98